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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituzione cavi cambio su 50
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 sostituzione cavi cambio su 50
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lopernum
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


3 Messaggi


Inserito il - 12/05/2013 : 10:45:31  Mostra Profilo Invia a lopernum un Messaggio Privato
ciao vespisti
sto faticosamente rimontando un 50N del 1967, mi è venuto un grosso dubbio sui cavi del cambio:
come si rimettono nel manubrio e dove si attaccano? (in questo momento ho già passato le guaine che escono dal piantone perchè il manubrio è ancora da montare)
e al comando del cambio sul motore come riconosco dove attaccare i due cavi? (uno fa salire e l'altro scendere le amrce, giusto?)

grazie a tutti per l'aiuto

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 12:57:00  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Dalla parte del motore uno da salire e l'altro le fa scendere.

All'interno del manubrio c'è un attacco normalmente di plastica in cui fare arrivare i Terminali delle guaine. Forse nella tua essendo del 67 il Ezio è in ferro.

In ogni casi devi battezzare quale fa salire equale scendere, in modo che a volta bloccate lato motore a ciano il loro lavoro.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 12/05/2013 : 19:34:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:



In ogni casi devi battezzare quale fa salire equale scendere, in modo che a volta bloccate lato motore a ciano il loro lavoro.

Ciao


forse è per questo motivo che le due guaine avevano colori diversi



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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lopernum
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


3 Messaggi

Inserito il - 13/05/2013 : 13:31:08  Mostra Profilo Invia a lopernum un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Dalla parte del motore uno da salire e l'altro le fa scendere.




hmmm.

ora a memoria sono perplesso.
stasera provo e casomai mi faccio vivo
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pietro
Nuovo Utente


Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: fucecchio


34 Messaggi

Inserito il - 14/05/2013 : 14:27:23  Mostra Profilo Invia a pietro un Messaggio Privato
mamma piaggio monta le guaine di due colori diversi, una grigia chiara l'altra scura proprio per capire subito quale il lato della prima(scura) e quale il lato 2,3,4,(chiara)la guaina scura va fermata con una bullola a scalino sul suo fermo in ferro o plastica dipende dall'anno, sul lato anteriore (davanti del fermo)
spero di esserti stato di aiuto
ciao

le mie compagne di viaggio:faro basso del 53,struzzo del 55 rifatta e struzzo del 55 conservata,vnb5 del 64,px 150°anniversario unità d'italia,px 200 arcobaleno,special bianca,special rossa,special 3 marce,faro tondo del 64 prima serie,faro tondo 50l,faro tondo 50r,faro tondo del 66 telaio corto,replica 90ss,et3 del 78,t5, ecc .......
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