Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Giudizi su eventuale acquisto "Vespa Primavera"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Giudizi su eventuale acquisto "Vespa Primavera"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mizu
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Città: FOGGIA

22 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 17:16:35  Mostra Profilo Invia a mizu un Messaggio Privato
Salve a tutti
Dopo tante ricerche, finalmente sono riuscito a trovare una Vespa d’epoca nella mia città:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-primavera-foggia-64385464.htm

Siccome sono alquanto “ignorante” in materia, mi affido a voi per avere un parere/giudizio (da quel poco che si riesce a vedere in foto) sul mezzo in questione.
Se è possibile, vorrei anche sapere quanto potrei offrire (alla luce di eventuali imperfezioni) per la Vespa in questione.

Dimenticavo di comunicarvi che la Vespa ha solo la targa ed è priva di libretto e complementare (quanto può influire sulla valutazione del mezzo?)

Grazie

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 18:03:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Lascio a persone piu' competenti di me il giudizio sul restauro.

Veniamo invece alla questione burocratica: Hai detto che c'e' solo la targa e mancano sia il libretto sia il Foglio Complementare. Serve subito una visura per vedere lo stato della Vespa. Infatti se fosse ancora regolarmente iscritta, e non ci fosse il proprietario intestatario o qualche erede, non potresti MAI fare il passaggio. Se radiata d'ufficio devi prima iscriverla ASI o FMI e poi relativa procedura.

Quindi come vedi prima di qualsiasi acquisto fai una visura al PRA.

E attenzione, perche' il prezzo mi sembra appunto basso

Walter
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 19:12:31  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
l'unica pecca che stona sembrerebbe essere la marmitta, nel senso che stona perchè non è la sua

inoltre c'è il parafango che apparentemente è storto.

In ogni caso sarà "nella" tua città, ma non è "della" tua città, essendo targata Ancona.....

Quoto Bocia per i documenti ed anche per il prezzo, perchè è troppo bella per essere vera anche con i problemini che ti ho segnalato sopra....

Valla a vedere, accertati lo stato dei documenti, vacci coi soldi e se è vera, portatela via, ma solo se i documenti si possono legalmente mettere a posto.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 20:51:56  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Forse l'inserzionista è lo stesso che un paio di settimane fa' mi ha venduto una special I serie (l'ho comprata per un mio zio)... una serie di indizi me lo lasciano supporre: 1) anche quello si chiamava Giuseppe; 2) anche quello era di foggia; 3) mi aveva detto che stava ultimando una primavera bianca.

Se si tratta di lui, è il classico soggetto che "restaura" per vendere, quindi non fa certamente un lavoro in maniera particolarmente scrupolosa ed attenta... nella special che ho preso io il talaio era in buone condizioni, il colore era giusto (rosso corallo, mi son fatto dare anche il residuo della vernice utilizzata, e fuori recava il codice colore) ma non era verniciata benissimo, per il resto: motore di una 4 marce (gliel'ho fatto notare, lui non sapeva neanche ci fosse differenza); listelli pedana tutti rivettati; manopole, nasello, faro post ed altri pezzi tutti molto economici.

Ma il prezzo anche in quel caso era allettante e comunque chi comprava non aveva interesse ad avere un pezzo impeccabile, quindi l'ha presa e ora ci faremo giusto l'essenziale per renderla carina (anche per il mezzo che è) per girarci in città.

Quindi, dipene da quello che interessa a te, se pensi di usarla così com'è, per il prezzo richiesto potrebbe essere un buon affare, se pensi di prendere una vespa perfettamente restaurata (e si tratta dello stesso soggetto di cui ti parlavo) forse resterai deluso...

Io comunque andrei a vedere

mizu
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 21:54:43  Mostra Profilo Invia a mizu un Messaggio Privato
grazie a tutti per i consigli
chiederò meglio il numero di targa (anche se dovrebbe essere AN42620) è procederò con la visura... se è possibile rimetterla in strada, provvederò a prendere un appuntamento con il venditore (sperando non sia troppo tardi)

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:02:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ricorda che quando ai a visura devi aggiungere lo zero

Ovvero

AN042620

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:30:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Primavera con lo sportellino dell'et3?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 22:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il motore è su come và và.... la minuteria è palesemente dozzinale.... vero che le pago 1800 distrutte, ma con DOC in regola!!! fare visura, vedila anche sotto, non è fatta male anzi.. sembra buona... ma certo non è la Primavera più bella del mondo! Il prezzo non direi vero affare, ma onesto sì.

pugnodidadi

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 08/05/2013 : 23:38:14  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il motore è su come và và.... la minuteria è palesemente dozzinale.... vero che le pago 1800 distrutte, ma con DOC in regola!!! fare visura, vedila anche sotto, non è fatta male anzi.. sembra buona... ma certo non è la Primavera più bella del mondo! Il prezzo non direi vero affare, ma onesto sì.

Da me a quel prezzo è un affare, qualunque sia lo stato dei documenti... Dalle mie parti il minimo per una primavera in quelle condizioni, restaurata in modo non certo ottimo ma comunque largamente passabile per un uso di tutti i giorni è 2800/3000... Paradossalmente si trovano faro basso da restauri conservativi al limite della revisione quasi agli stessi prezzi, poco di più, ma primavera e rally nelle mie zone non si trovano se non che pagandole oro... Quindi se fosse dalle mie parti, una volta attentamente verificato di non incappare in qualche fregatura, quei soldi glieli darei senza nemmeno pensarci...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 00:10:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

poeta ha scritto:

Da me a quel prezzo è un affare, qualunque sia lo stato dei documenti... Dalle mie parti il minimo per una primavera in quelle condizioni, restaurata in modo non certo ottimo ma comunque largamente passabile per un uso di tutti i giorni è 2800/3000... Paradossalmente si trovano faro basso da restauri conservativi al limite della revisione quasi agli stessi prezzi, poco di più, ma primavera e rally nelle mie zone non si trovano se non che pagandole oro... Quindi se fosse dalle mie parti, una volta attentamente verificato di non incappare in qualche fregatura, quei soldi glieli darei senza nemmeno pensarci...

magari trovare una farobasso a 3000€

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 08:58:51  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
io di primavera (prima serie fra l'altro) a meno di 3000 con documenti a posto non ne ho mica mai trovate.
questa pare bella e anche se ha dei particolari inesatti e/o di fattura economica con poco si rimedia. a meno che non sia stata data la pittura sopra la ruggine...

l'esperienza mi ha insegnato che per quanto possa essere disfatto il motore quando ci sono i suoi carter originali in buona salute la revisione è tutto sommato economica.

verifica bene i documenti, se dovessero essere di facile recupero il mio consiglio è di prenderla, previa verifica della carrozzeria e del motore (il discorso di cui sopra).

dovessi anche spendere altri 800€ avresti comunque una vespa di pregio (e soprattutto ricercata) al suo prezzo, e le quotazioni non possono che salire.

ciao

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

mizu
Nuovo Utente

22 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 11:26:50  Mostra Profilo Invia a mizu un Messaggio Privato
ho appena ricevuto una risposta dal venditore in cui mi dice che, oltre al libretto e al complementare, la Vespa non possiede la targa (a tal punto da pensare che le foto non sono nemmeno le sue, visto che li compare la targa).

A questo punto inizio a mettere in discussione la serietà di questo venditore e credo che mi toccherà abbandonare anche questa pista

Vi ringrazio per i pareri e vi porgo le mie scuse per avervi fatto perdere tempo

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/05/2013 : 12:06:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Esatto. molto probabilmente la foto non corrisponde nemmeno alla Vespa stessa.

Inoltre non avendo ne' targa ne' documenti devi immatricolarla come veicolo di origine sconosciuta. Con relativa targa europea etc.etc.

Walter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever