| Autore |
Discussione  |
|
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:08:06
|
|
Salve a tutti, scusate per l'inopportunità della discussione (non riguardante una Vespa), ma mi rivolgo a voi vista la vostra competenza. Dunque: ho trovato un Fantic motor Issimo abbandonato e volevo restaurarlo. Ma ad un certo punto mi sono accorto che mancava la pipetta (quella sulla candela). Come faccio per attaccarla e dove soprattutto? Grazie
|
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:19:08
|
Ribadisco. Questo è un sito di Vespe, che parla di Vespe e tratta di Vespe. Quindi si prega gentilmente gli utenti di inserire argomenti che riguardano solo Vespe. Grazie. MaxT5 |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:39:46
|
| MaxT5 ha scritto:
Ribadisco. Questo è un sito di Vespe, che parla di Vespe e tratta di Vespe. Quindi si prega gentilmente gli utenti di inserire argomenti che riguardano solo Vespe. Grazie. MaxT5
|
Non voglio fare l' avvocato di nessuno e rispetto l' opinione di un moderatore,ma qui siamo nella sezione in vespa veritas,dove si può discutere di tutto un po'.
Comunque attaccare la pipetta al cavo è molto semplice,devi prendere la pipetta e guardarla all' interno dove si infila la candela,noterai che c'è una sorta di vite che finisce appuntita. Devi prendere un giravite piatto e svitarla,poi infili il cavo dall' altra parte e riavviti la vite. La parte appuntita penetrerà nel cavo e permetterà alla corrente di arrivare alla candela
E' più facile da fare che da dire
Dimenticavo:devi attaccarla al cavo che esce dalla bobina di alta tensione |
Mods & Rockers
 |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:50:06
|
Grazie mille per la disponibilità, apprezzo molto. Ma il mio problema (forse ho sbagliato ad esprimermi)non è attaccare la pipetta, ma quel "cavo" di cui tu parli. Come faccio? Grazie ancora  |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 12:22:27
|
Ciao Max. In questo caso dico la mia. In questa sezione, sono tanti gli argomenti non inerenti alla Vespa: Compleanni, ritorni di utenti, storie di cani maltrattati etc. Perche' questo:??? Se ben ti ricordi fino a circa due anni fa, c'erano sezioni in piu', tipo: Altri veicoli, detto tra noi etc. Queste sezioni sono poi state tolte per volere di un Mod. e sopprattutto per un utente che subito poi non ha piu' scritto sul Forum. Ora e' ovvio che togliendo queste sezioni alternative, gli utenti, bene o male , sevdevono chiedere o parlate di qualcosa di diverso devono rivolgersi a questa sezione. Dopotutto, non e' che si debba sempre e per forza parlate solo di g.t elaborati,Squish, marmitte da 150 all'ora etc. |
Walter |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 13:31:44
|
| Il fantic issimo esiste con due accensioni differeti, uno con la bobbina intera ed uno con la bobbina esterna, il tuo com'è??? |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
eleboronero
Utente Attivo

Città: clerville
601 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 13:41:23
|
e mettere una foto?
Immagine:
 371,68 KB
Immagine:
 300,2 KB
Immagine:
 331,56 KB
Immagine:
 364,02 KB
Immagine:
 391,82 KB
Immagine:
 366,32 KB |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 16:47:07
|
Quoto D.uca e Bocia.
Questa parte del forum è adatta per domande su tutto., soprattutto extra vespa.
Quindi il ostro nuovo amico campano, con cui mi scuso per l'OT, ha dato bene a postare qui, e gli sta anche andando bene che a trovato qualcuno che gli risolve il problema.
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 19:42:49
|
Grazie a tutti per la disponibilità, davvero non so che dire ... . Comunque il mio issimo è il modello kick starter, bobina interna (la seconda fotografia che ha postato eleboronero). Grazie ancora e comunque ci tenevo a precisare che sono anch'io un vespista solo che ho trovato questo motorino abbandonato (era di mio padre quando aveva 14 anni), mi è piaciuto e ho deciso di iniziare il restauro, tutto qua  |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 14:05:45
|
| Allora: ho provato a mettere delle foto ma non me le fa caricare qui nella discussione, quindi mi chiedo se qualcuno potrebbe farmi un po' lo schema elettrico (secondo me è più facile così). Grazie in anticipo (il mio è il modello con la bobina interna) |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 19:19:44
|
Probabilmente non riesci a caricarle perchè troppo grandi.....
Se non hai un programma che ti permette di ridurre le foto guarda qui
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
è spiegato come fare con paint, programma che è presente su quasi tutti i PC. se ancora non ci riesci mandami un MP...ti spiego cosa fare. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
| |
Discussione  |
|