Autore |
Discussione  |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 07:45:12
|
Se vuoi fare un buon lavoro assolutamente no! altrimenti puoi verniciare a bomboletta che ottieni risultati migliori, quindi figurati! Oppure puoi metterti la vernice in bocca e la sputi sulla vespa, i risultati sarebbero cmq gli stessi!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 08:43:01
|
perchè dire blasonate se non si prova prima???? certo non è per carrozzerie di vespe ed auto, io l'ho provato, per che non sa verniciare a spruzzo questo è il prodotto ideale!!!
io ho verniciato un pavimento per un box, è stato un risultato d'effetto!!! poi ci ho verniciato le pareti con pittura classica traspirante, una figata pazzesca!!!
per le vernici acriliche lo escluderei perchè ci sono molti componenti in plastica e potrei immaginare che potrebbe succedere con i solventi....
Diciamo che è l'ideale per le vernici a base d'acqua... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 08:55:56
|
Cioè quindi Fra2 conferma ciò che ha detto Remo, non va bene per verniciare la vespa.......quindi non ha detto "BLASONATE" |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 09:08:22
|
diciamo che non sputa come s' immagina...
e c'è gente che vernicia la vespa con il pennello...
tu useresti la vernice ad acqua su vespa? se sì allora lo potresti usare... e considera che molti carrozzieri usano vernici ad acqua... quindi potrebbe essere anche idoneo per grandi superfici
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 09:13:17
|
| fra2 ha scritto:
diciamo che non sputa come s' immagina...
e c'è gente che vernicia la vespa con il pennello...
tu useresti la vernice ad acqua su vespa? se sì allora lo potresti usare... e considera che molti carrozzieri usano vernici ad acqua... quindi potrebbe essere anche idoneo per grandi superfici
|

|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 09:15:19
|
Io mi domando quale sia l'utilità di alcuni interventi.... |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 09:52:58
|
Scusate ma... costo?
Un aerografo decente si trova facilmente sui 50€, 100 se si vuole un prodotto semi - professionale, il compressore (di cui ignoro i prezzi), se si vuole fare una sola Vespa per volta, può essere benissimo affittato o chiesto in prestito.
Alla fine, insomma, vale la pena comprare questi "giocattoli" in plasticaccia? |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:17:28
|
| drago9346 ha scritto:
Scusate ma... costo?
Un aerografo decente si trova facilmente sui 50€, 100 se si vuole un prodotto semi - professionale, il compressore (di cui ignoro i prezzi), se si vuole fare una sola Vespa per volta, può essere benissimo affittato o chiesto in prestito.
Alla fine, insomma, vale la pena comprare questi "giocattoli" in plasticaccia?
|
Non si tratta di prezzo , qui si tratta di un attrezzo che NON è adeguato per verniciare una vespa per 1000 motivi che mi sembra assurdo e superfluo dover elencare ! Anche se il prezzo fosse vantaggioso , NON è un acquisto intelligente per l'utilizzo che se ne vuole fare ! Per imbiancare la parete del salotto o il cancello di casa o il culo della suocera va bene , ma NON PER VERNICIARE UNA VESPA ! Questa cosa te la ripeterà qualsiasi persona abbia un minimo di dimestichezza con la verniciatura. Aspetta che intervenga qualche altro utente che pratica la verniciatura e vedrai che non farà altro che ribadire quello che ho scritto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 11:36:16
|
l'ho comprato io per mio nonno,costa sui 100 euro. se si tratta di dare una rinfrescata alle pareti,passare l'impregnante sul legno ecc,il suo sporco lavoro lo fa,diciamo che si comporta bene con le vernici a base d'acqua per le acriliche direi di no,sia perchè comunque ha una potenza limitata,sia perchè il diluente ti va sicuramente a rovinare le parti in plastica della pistola |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 11:53:46
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
l'ho comprato io per mio nonno,costa sui 100 euro. se si tratta di dare una rinfrescata alle pareti,passare l'impregnante sul legno ecc,il suo sporco lavoro lo fa,diciamo che si comporta bene con le vernici a base d'acqua per le acriliche direi di no,sia perchè comunque ha una potenza limitata,sia perchè il diluente ti va sicuramente a rovinare le parti in plastica della pistola
|
Aggiungerei che anche i getti sono inadeguati e non hai possibilità di fare una regolazione dello spruzzo, tanto meno hai la possibilità di regolare la pressione ecc...
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|