Autore |
Discussione  |
|
scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 23:24:06
|
Salve a tutti. Pensavo di aver risolto con lo statore nuovo, ma stasera ho notato di nuovo poca corrente, quindi luci basse al minimo, frecce che non si accendono, luce del contachilometri quasi spenta quando il motore è al minimo. Stessi sintomi con il vecchio statore. Ma quale pezzo è che funziona male e causa queste anomalie ? Il volano magnetico si usura con il tempo ? Può essere il regolatore di tensione ? Grazie a tutti, attendo che qualcuno possa darmi una corretta indicazione.
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 23:31:01
|
il regolatore--- ma lo statoree lo hai ricomprato??? Perché basta cambiare i fili con dei cavi di stesso colore nuovi e tornava nuovo con poco! Verifica che tutte le lampadine siano esatte nel Wattaggio e Voltaggio 12 V |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 00:01:14
|
a volte capita che il volano perda il suo magnetismo, prova con u altro volano |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
scaramar
Nuovo Utente
Città: viterbo
17 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 00:58:34
|
Ma c'è qualcuno che ha cambiato il volano ? Per quale motivo ? Sembra un pezzo indistruttibile e, tra l'altro, costa un sacco di soldi. Sarei pronto a spenderli se risolvesse il problema, ma se poi non serve a nulla, che ci faccio con quell'affare ? |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2013 : 10:55:28
|
è raro che il volano perda le sue caratteristiche magnetiche, ma può succedere. Quindi prima di buttare soldi per tentativi vari, una prova con un volano prestato è duopo. Una volta gli elettrauto avevano l'apparecchiatura per rimagnetizzare i volani... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|