Autore |
Discussione  |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 23:36:00
|
Salve ragazzi,
Vorrei far autenticare la mia vespa 50 L del 1969 dalla Piaggio... ma andando sul sito internet dove ci sono i vari moduli da richiedere ce ne sono di vario tipo... Quali moduli mi consigliate di prendere per fare vedere che la mia è una vespa 50 L al 100%?
Poi un ultima cosa...dato che devo mettere nella richiesta l'anno di fabbricazione della vespa devo mettere pure il giorno e il mese o quello non importa? E nel certificato di autenticità la Piaggio scrive solo l'anno o mette pure il giorno e il mese che è stata immatricolata la vespa che ho io.... Mi dovete scusare di tutte queste domande ma non ho mai visto un certificato di autenticità
|
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 00:07:55
|
A che pro?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 00:23:43
|
| fra2 ha scritto:
A che pro?
|
Ragazzi, io Francesco (fra2) lo conosco personalmente, è un simpaticone, una persona sempre disponibile, un amicone insomma.
Solo che alle volte se ne esce "ad minkiam"...
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 01:05:04
|
Mimmo, guarda....che nessuno nasce imparato... e non credo di esser l'unico.... poi essendo questo forum un bellissimo database di informazioni, e vista una argomentazione poco, anzi per niente , diffusa, la mia domanda era molto secca e cruda, è solo per interesse di tutti.
Magari la riformulo meglio... una volta in possesso di questo certificato Piaggio, che cosa si otterrebbe? maggior valutazione, più vendibilità, più visibilità, più riconoscimenti o una scorciatoia per agevolare qualche pratica o si appende al chiodo?
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 07:46:34
|
se ricordo bene lui nan ha il libretto
con la denuncia di smarrimento ed i certificati della Piaggio gli fanno la carta di circolazione e gli danno la targa nuova
facile che gli serva per quello, poi la iscrive FMI e gli passa la paura dei blocchi del traffico agli euro zero! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 08:05:28
|
bhe qui non serve il certificato Piaggio, denuncia di smarrimento e vai alla motorizzazione per il duplicato. o a meno che quel certificato dichiari che possa circolare con 2 persone, visto che la 50L monta la sella lunga.... ma non credo ai miracoli....
|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 10:59:56
|
| fra2 ha scritto:
Mimmo, guarda....che nessuno nasce imparato... e non credo di esser l'unico.... poi essendo questo forum un bellissimo database di informazioni, e vista una argomentazione poco, anzi per niente , diffusa, la mia domanda era molto secca e cruda, è solo per interesse di tutti.
Magari la riformulo meglio... una volta in possesso di questo certificato Piaggio, che cosa si otterrebbe? maggior valutazione, più vendibilità, più visibilità, più riconoscimenti o una scorciatoia per agevolare qualche pratica o si appende al chiodo?
|
Vedi Frà, i messaggi sul forum, purtroppo, non hanno tono e spesso vengono travisati ( e ne so qualcosa io) La tua reply sembrava "perchè fai questa stupidaggine?" Mettiti nei panni di chi pone la domanda.... Comunque prendo atto di quello che volevi dire |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 12:06:23
|
se ci vai col certificato d'origine Piaggio, sulla nuova carta di circolazione ci mettono l'anno di costruzione che viene dichiarato sul certificato d'origine
altrimenti nisba e ti ritrovi con una potenziale vespa 50 special del 1976, ad esempio, che sulla carta di circolazione porta come anno di costruzione l'anno dell'immatricolazione, quindi il 2013.....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 12:27:52
|
il certificato della piaggio serve eccome. io avevo il libretto rifatto nel 90 , grazie al certificato quando ho rifatto il taghino a 6 cifre mi hanno messo l'anno esatto di immatricolazione
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2013 : 12:33:59
|
Quindi devo solo prendere il certificato di origine della Piaggio? Basta solo quello?
Poi sul certificato di origine mettono solo la data (cioè in questo caso 1969) o mettono anche il giorno e il mese in cui è stato prodotto il mezzo?  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|