Bhe oggi ho deciso di andare al lavoro per Roma tra città e pezzi di tangenziale e raccordo, un giretto di 180km...
insomma i primi 5 minuti una vespa (lo so che non è una vespa mo la chiamo così ...) sembra chiusa e attufata.... faccio un pezzo di tangenziale....apro tutta.... certo che non è come il 220 polini... però cavolo che polmone...più di 80 non va... ma superati i 5 minuti di viaggio sento qualcosa che i è sturato...si è la marmitta... ora viaggia che è una bellezza sul filo dei 110... bella ripresa e spunto... come mi fermo ai semafori dalla marmitta esce fumo puzzolente...ma..che sta a brucià catrame? o è il paraolio andato che me ciuccia olio dal carter.... però per puzzare come il catrame d'asfato non puo' essere olio...è la morchia inseccolita nella marma...
poi la fermo e faccio le mie commissioni e dopo un'oretta di nuovo.... a freddo nei primi 5 minuti è un polmone e poi si risfoga, vola e puzza...
Sicuramente Poeta ha ragione...ha la marmitta tappata... ma ho la MEGADELLA 1.4.. mo se ci riesco la monto.... solo se smettesse de piovere...
ma una cosa che non capisco ho la marma con la stessa forma della sitoplus. ma è così l'originale?
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
Bruciala, sia la marmitta sia quella orribile cosa che chiami vespa........
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Per la Roscia, io sinceramente con a pacca che avea preso proprio non mi ci sarei messo dietro a rimetterla a posto.
Sarà poi sicura?
Io 30 anni fa ho fatto un incidente con il mio primo ET3 riducendolo così.
Risultato? Telaio buttato.
Quando é troppo é troppo.
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
quoto tutti: buttala via! ...ma poi dimmi dove che la vado a prendere io!
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
a me la "cosa" piace! è talmente brutta... che mi piace!
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78
è talmente brutta, ma talmente brutta ma talmente brutta che è veramente brutta!
poi questo è un forum di vespisti mica di cosisti
si chiamerebbe cosaforever altrimenti.....
alnche il nome metterebbe una gran tristezza!
Immagine: 6 KB
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 21/03/2013 : 11:06:33
et3jeans1976 ha scritto:
è talmente brutta, ma talmente brutta ma talmente brutta che è veramente brutta!
poi questo è un forum di vespisti mica di cosisti
si chiamerebbe cosaforever altrimenti.....
alnche il nome metterebbe una gran tristezza!
purtroppo però questa volta non possiamo dire nulla ... il vero nome della cosa, sulle schede tecniche, è "Vespa cosa"... comunque il fatto che sia rimasta solo 4 anni sul mercato la dice lunga...
Si per 4 anni poi è fermata tutta la produzione anche con il Px per dare spazio a hexagon con il motoreHonda Purtroppo era l'evento della moda con il variatore e tanta plastica
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi
Inserito il - 21/03/2013 : 11:49:25
fra2 ha scritto:
Si per 4 anni poi è fermata tutta la produzione anche con il Px per dare spazio a hexagon con il motoreHonda Purtroppo era l'evento della moda con il variatore e tanta plastica
già, peccato che poi nel 1992-1993 la produzione vespa è ricominciata
veramente a me risulta che la Cosa è stata sul mercato per molto più di 4 anni, dall'88 o 89 al 97 mi pare, magari sbaglio di qualche anno, ma sono certamente più di 4 anni perchè a fine anni 80 la COSA1 c'era già, e fino al 95 sicuramente la COSA2 veniva ancora venduta. Sul fatto che si chiami "Vespa Cosa" purtroppo devo mio malgrado smentire: il nome riportato è "Piaggio V E Spa COSA", ossia Piaggio Veicoli Europei Spa COSA, insomma il veicolo è Piaggio COSA senza il nome Vespa. Tuttavia io me ne frego del nome: concettualmente e meccanicamente è una vespa punto e basta, ed è più che palese che fu un tentativo di far evolvere il px peraltro con innovazioni e migliorie niente male e soprattutto "vespisticamente sostenibili", cioè che non snaturavano affatto il concetto vespa, cosa che è invece poi avvenuta tragicamente con le frullovespe. La Cosa è una vespa, l'estetica non è certo il suo forte ma si fa apprezzare guidandola, eccome se si fa apprezzare...
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Se non la provate non ci crederete..... Grandeveget con 2 parole hai elogiato la Cosa sono sicuro che un giorno sarà rivalutata .....come era successo al suo tempo tra il passaggio dalla TS alla PX ......