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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 13:57:52
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periodo di sorprese positive al motore devo dire 
il pistone ha molto gioco nel cilindro(si muove proprio) e sono sicuro che nei suoi 57 mila km non è mai stato revisionato...ora il punto è:
la miscela se ne va dal cilindro consumato e va nell,olio,oppure da qualche paraolio?spererei dal cilindro,secondo voi?
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50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 14:01:03
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il motore vespa non ha l'olio per la lubrificazione perchè è lubrificato da quello contenuto nella miscela
l'unico olio che c'è è quello del cambio, e credo proprio difficile che lì possa arrivare della miscela.
io farei una bella rettifica al cilindro, eventualmente pistone e fasce nuove ed il problema dovrebbe essere risolto
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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vesbat96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 14:19:17
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Se ti arriva miscela nel cambio (aprendo il tappo l'odore dovrebbe sentirsi) è il paraolio lato frizione, infatti è lui che divide i "campi di appartenenza" dei due fluidi  Il cilindro è sicuramente da rettificare con l'aggiunta di un pistone nuovo, sicuramente guadagnerà anche prestazioni.
Per il paraolio purtroppo devi aprire il motore, a quel punto ti conviene revisionare tutto (paraolii, cuscinetti di banco e ruota post, crocera, frizione, ecc), anche perchè un motore con quel chilometraggio ne ha bisogno, dopodichè sarà come nuovo 
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paolosprint
Utente Medio
 
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: cuorgnè
153 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 14:34:59
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intanto grazie ad entrambi.
ci capisco già di più!azz quindi dovrei aprirlo,sento odore di miscela nell'olio in modo abbastanza consistente... |
50 n 1966 50 r 1973 150 sprint 1965 150 vba 1960 p200e 1980 |
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 14:44:45
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Non c'entra nulla il gioco del cilindro, certo non è un bene, il cilindro viene lubrificato dall'olio stesso che aggiungi quando fai benzina, ti sei mai chiesto perchè appunto devi mettere miscela nel serbatoio? Capisco che poeta stia lanciando una nuova moda della benzina pura, ma lasciamo stare...   
La causa della miscela nell'olio del cambio è da imputare ad altri fattori...
Primo su tutti il paraolio lato frizione, che come ti è giá stato detto, chiude ermeticamente la camera di manovella, escludendola dalla zona del gruppo frizione e cambio, in cui si trova l'olio.
Da non dimenticare che a chiudere ermeticamente camera di manovella e resto del carter c'è anche la guarnizione di carta, ma difficile che ceda di punto in bianco, probabile, anzi certo, sia il paraolio, per cambiarlo tocca dividere i carter, è bene revisionare interamente il motore, (cuscinetti, paraoli, guarnizioni, crocera, ecc...) così ti dura altri vent'anni, e anche più! 
Altre cause, abbastanza improbabili, sono crepe nei carter, da cui si infiltra la benzina... Oppure sei te che al posto dell'olio hai messo miscela... nel cambio...ma non penso!!!  |
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