Autore |
Discussione  |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 20:18:48
|
Ciao a tutti mi sono appena inscritto a questo sito....vorrei una informazione io posseggo una vespa 50 L del 1969 il codice del motore è V5A2M ed è scritto sia sul libretto che sul carter della vespa...combacia tutto secondo Voi? Qualcuno sà darmi una risposta  Grazie
|
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 21:07:04
|
Ciao e benvenuto
A dire la verità il tuo motore dovrebbe essere quello di una Special del 1969
Dovrei vederla dal vivo
Che numero di telaio ai, completo di codice?
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 21:11:36
|
Il numero del telaio che è scritto sul libretto è V5A1T 61**** Modello del motore V5A2M il numero di telaio corrisponde a una vespa 50 L....sono proprio confuso 
| et3jeans1976 ha scritto:
Ciao e benvenuto
A dire la verità il tuo motore dovrebbe essere quello di una Special del 1969
Dovrei vederla dal vivo
Che numero di telaio ai, completo di codice?
Ciao
|
|
 |
|
jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 09:29:52
|
può essere che a causa di rottura del motore sia stato sostituito con uno proveniente da un'altra vespa.
sulla mia special (v5b3t) 4 marce dovrebbe essere montato il v5a4m e invece ho i carter v5a3m (che sono di una special a tre marce) pur avendo la vespa effettivamente 4 marce...  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 12:02:25
|
Ciao, Un mio amico vespista mi ha appena detto che essendo una ultima serie di vespa 50 L cioè del 1969 possono avere montato un blocco motore della vespa 50 R che in effetti montava il V5A2M....torna anche a voi? essendo il mio libretto quello dell'epoca conservato abbastanza bene e con il codice del telaio V5A1T n° 61**** che corrisponde a una vespa 50 L.......
| jb_vespa ha scritto:
può essere che a causa di rottura del motore sia stato sostituito con uno proveniente da un'altra vespa.
sulla mia special (v5b3t) 4 marce dovrebbe essere montato il v5a4m e invece ho i carter v5a3m (che sono di una special a tre marce) pur avendo la vespa effettivamente 4 marce... 
|
|
 |
|
exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 12:18:45
|
Le prime R fino al 71 montavano sempre un motore v5a1m con bobina interna. (di derivazione appunto N ed L) Da metà 71 circa in poi la R monta un v5a2m con bobina esterna. Ciao |
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 12:22:55
|
Ok.... quindi cosa può essere accaduto dato che è pure scritto sul libretto a mano il codice V5A2M?????
| exstreme ha scritto:
Le prime R fino al 71 montavano sempre un motore v5a1m con bobina interna. (di derivazione appunto N ed L) Da metà 71 circa in poi la R monta un v5a2m con bobina esterna. Ciao
|
|
 |
|
exstreme
Utente Medio
 
Prov.: Torino
Città: Rivoli
208 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 12:28:30
|
| Scorpio87 ha scritto:
Ok.... quindi cosa può essere accaduto dato che è pure scritto sul libretto a mano il codice V5A2M?????
| exstreme ha scritto:
Le prime R fino al 71 montavano sempre un motore v5a1m con bobina interna. (di derivazione appunto N ed L) Da metà 71 circa in poi la R monta un v5a2m con bobina esterna. Ciao
|
|
Non saprei, ma dal momento che è' riportato sul libretto non mi preoccuperei più di tanto! La bobina cel'hai interna od esterna?
|
 |
|
Scorpio87
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
68 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 12:40:15
|
La bobina è interna....
| exstreme ha scritto:
| Scorpio87 ha scritto:
Ok.... quindi cosa può essere accaduto dato che è pure scritto sul libretto a mano il codice V5A2M?????
| exstreme ha scritto:
Le prime R fino al 71 montavano sempre un motore v5a1m con bobina interna. (di derivazione appunto N ed L) Da metà 71 circa in poi la R monta un v5a2m con bobina esterna. Ciao
|
|
Non saprei, ma dal momento che è' riportato sul libretto non mi preoccuperei più di tanto! La bobina cel'hai interna od esterna?
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|