Autore |
Discussione  |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 10:23:55
|
Buongiorno brava gente e buona settimana lavorativa o scolastica!
Una domanda: vorrei sostituire la mia sella lunga con la sella mono ed il cuscino posteriore sulla mia Vespa. Di serie il colore era blu scuro. Qualcuno ha una foto a selle montate per veder effettivamente il grado di blu? Non so se mettere l'originale o piuttosto un nero normale. Io metterei il blu scuro ma non so se possa essere di mio gusto anche se rispetterebbe i canoni di restauro. Il nero invece è come l'aceto balsamico DOC: va su tutto!!!
Grazie mille. Ciao, Andrea.
|
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 10:27:56
|
io la metterei nel suo blu originale. tanto è talmente scuro che sembra nero!  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2013 : 11:35:21
|
Perfetto... allora vado con il Blu scuro... Secondo te: per l'iscrizione al FMI posso far le foto con la sella originale lunga od utilizzo il doppio cuscino? Non ho ancora capito se la sella lunfa era optional anche per la 6T o no.
Saluti e a buon rendere!
| jb_vespa ha scritto:
io la metterei nel suo blu originale. tanto è talmente scuro che sembra nero! 
|
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2013 : 21:44:58
|
La sella lunga per la VNB era un'optional , quindi ci va la monosella. Come ha detto jb vespa , la sella blu è cos'ì scura che se non la guardi bene da vicino , non te ne rendi nemmeno conto. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 08:22:23
|
Grazie Sanrem, le prendo blu scuro!
Una info ancora se non rompo troppo: io ho una piastra che il venditore mi ha dato con la Vespa. Ha i tre fori di attacco alla vespa ed ha un solo foro centrale sul retro per l'attacco del cuscino. I cuscini in vendita hanno la barra filettata con il dado che va sul foro scritto sopra ed hanno una linguetta frontale da innestare sul frontale della piastra stessa. La mia piastra non ha nessuna feritoia sulla parte davanti. Quindi: devo farne una manualmente o la linguetta va a stringere la piastra da sotto? Inoltre: la sella anteriore constava della targhetta Aquila o no? In rete ce ne sono tante ma vorrei prenderla il più conforme possibile alla originale. Buona giornata (a Genova finalmente c'è il sole e stasera si va a far un giro con la nonnina)!
| sanrem ha scritto:
La sella lunga per la VNB era un'optional , quindi ci va la monosella. Come ha detto jb vespa , la sella blu è cos'ì scura che se non la guardi bene da vicino , non te ne rendi nemmeno conto.
|
|
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 10:48:04
|
beh, sole è una parola grossa  carissimo, se oggi hai due minuti e hai voglia potrei fare un salto a vedere la vespa, così ti dico cosa va e cosa non va  |
 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 11:19:33
|
Wyatt: ti ho inviato un MP! Ciao!
| Wyatt87 ha scritto:
beh, sole è una parola grossa  carissimo, se oggi hai due minuti e hai voglia potrei fare un salto a vedere la vespa, così ti dico cosa va e cosa non va 
|
|
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 22:26:26
|
Il cuscino se lo vuoi fissare bene ti conviene spessorarlo con della gomma (ad esempio camera d'aria) la lamella. Così rimarrà fissa sul portapacchi , ovviamente devi fissarlo anche con la vite ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 07:49:08
|
Grazie mille... Oggi lo compro on line e lo metto. Buona giornata, Andrea.
| sanrem ha scritto:
Il cuscino se lo vuoi fissare bene ti conviene spessorarlo con della gomma (ad esempio camera d'aria) la lamella. Così rimarrà fissa sul portapacchi , ovviamente devi fissarlo anche con la vite !
|
|
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2013 : 14:36:52
|
comprale dal pascolatore che son di buona fattura,altrimenti rischi che ti arrivino porcherie in blu elettrico |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 09:08:19
|
belìn preparati che dal p4ascoli spendi palanche come fossero bruscolini! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 18:19:25
|
Belin JB, hai centrato in pieno... Ma da vesp4ric del sud come sono? Si spende un ciccinin di meno che dal poeta di Ravenna. Peace and love... |
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 18:22:42
|
non so lì proprio non saprei dirti... |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 18:37:16
|
| Beliscite ha scritto:
Belin JB, hai centrato in pieno... Ma da vesp4ric del sud come sono? Si spende un ciccinin di meno che dal poeta di Ravenna. Peace and love...
|
Ottimo venditore |
Walter |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2013 : 08:09:27
|
Grazie Bocia, scelgo loro, allora. Grazie Jb.. Dai un occhiata ai sudisti che in qualcosa forse meritano! Buona giornata.
| bocia ha scritto:
| Beliscite ha scritto:
Belin JB, hai centrato in pieno... Ma da vesp4ric del sud come sono? Si spende un ciccinin di meno che dal poeta di Ravenna. Peace and love...
|
Ottimo venditore
|
|
 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

270 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2013 : 10:59:19
|
I sudisti meritano per la qualità e la velocità della spedizione... Il problema è che mi hanno mandato un cuscino sbagliato, per le vespe degli anni '50... Va beh, già inviata indietro al mittente e a metà della settimana prox arriva anche il refuso!
La sella anteriore devo dire però che è veramente di ottima fattura e li consiglio.
Scusate se eventualmente ho fatto reclame, ma non mi sembra poi più di tanto ed è per giusta causa. Eventualmente rimuovo.
Ciao.
|
 |
 |
|
|
Discussione  |
|