dal 5 all'8 aprile io e Mimmo andiamo in Albania...
Stiamo organizzando ancora il tutto ma le date sono quelle.....il raduno, che si chiama:
1°Edizione (Estero) - Albania 2013, evento organizzato dal Vespa Club Acquaviva delle Fonti (BA)
si terrà dal 05.04.2013 al 08.04.2013, con partenza da Bari e tappe a Durazzo, Tirana, Shkoder e ritorno, con la partecipazione di almeno 50 "vespisti".
Lo so che pensate che siamo incoscienti....
avete ragione...
una vespa con il motore fatto in una camera da letto + una vespa con il culo appena rifatto...(quella di Mimmo)...
per ora è prevista la partenza da Roma....(Io) con tappa a Collefferro (Mimmo) e poi ....chissà se riusciiamo ad arrivare a Bari...
Adesso dobbiamo ragionare sul percorso e sui tempi di percorrenza...ma....
è deciso .....
SI PARTE!!!
P.S.:
Si accettano consigli e dritte sia sul percorso italiano che sulla tappa albanese
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
Io, essendo della Capitale, avrò il carico maggiore e, non essendoci altri dementi in circolazione, rappresenterò il mio Vespa Club.....ovvero il mitico Vespa Club Roma....speriamo che non gli faccio fare una figuraccia....che ne so' ...magari si aspettano un gladiatore di due metri di altezza....quando mi vedranno rideranno sopra, chiedendo se, viste le nostre condizioni economiche....hanno mandato la prima rata
Ma l'importante e' quello che uno si sente dentro....e, state sicuri, farò valere le mie potenzialità ...nascoste
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
vi porterete un'altra vespa di ricambio? organizzatevi bene!!!!! poi fravespa io avrei un software carino da caricare sull'android che con un applicativo sul web vi seguiremo passo passo su una mappa interattiva... sentiamoci prima.... ti farò vedere dei dettagli...
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
Io l'ho vista tre giorni quando ci sono andato per lavoro diversi anni fa...
Quel che ti stupisce è il sapore del cibo..... Qua in Ialia ce lo siamo dimenticati da un pezzo....
Altra cosa che stupisce sono e condizioni delle strade ed il modo di guidare degli albanesi...... PEr il quale io non andrei ai con un mezzo mio da loro ha lo noleggerei all'aeroporto.....
State molto ma molto attenti.... Sarà come guidare sul raccordo anulare a 120 con ua benda sugli occhi.....
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Io l'ho vista tre giorni quando ci sono andato per lavoro diversi anni fa...
Quel che ti stupisce è il sapore del cibo..... Qua in Ialia ce lo siamo dimenticati da un pezzo....
Altra cosa che stupisce sono e condizioni delle strade ed il modo di guidare degli albanesi...... Er il quale io non andrei ai con un mezzo mio da loro ha lo noleggerei all'aeroporto.....
State molto ma molto attenti.... Sarà come guidare sul raccordo anulare a 120 con ua benda sugli occhi.....
Ciao
e mi dicono che hanno le strade Molto polverose....okkio ai filtri aria!!!
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
Luoghi comuni.... è come dire che i romani sono nullafacenti e/o imboscati, i napoletani ladri e/o paraculi i veneti alcolizzati e/o perennemente ubriachi.... e posso continuare
Dipende quali zone si visitano, il centro delle città è sicuramente pulito e ben organizzato,non ci son casini e la sorveglianza è ben radicata e presente, in periferia son ancora presenti i segni di un recente passato bellico.. La gente piuttosto è giustamente, visto i trascorsi, abbastanza diffidente, ma con i dovuti modi non sarà difficile socializzare, basta semplicemente nn li e dar subito l'idea dell'italiano marpione e putt---ere ke và li con 2 euro in tasca e pensa di comprar tutto e tutti..c'è ancora un pò di mentalità russa in giro ma ke scompare con le nuove generazioni, Ki vive nelle citta centrali è economicamente sopra la media dell'italiano medio, vi renderete conto dal costo della vita al centro città, nulla in meno dell'italia, uguale o forse +.. Buon Viaggio
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
Io sono andato a Tirana, che superata la periferia assomigliante ad una zona smilitarizzata, era abbastanza simile a Bari
Spesso manca la corrente perché la produzione viene esportata in altri paesi balcanici.
Da li son andato a Lesha, nel nord, e li pareva di essere nel far west.....
Non sono luoghi comuni Mimmo, parlo perché ci sono stato ed ho visto coi miei occhi, altrimenti sai bene, conoscendomi, che me ne sto zitto.
In ogni caso occhi aperti.
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!