Autore |
Discussione  |
CrazyScientist
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 20:34:21
|
Salve a tutti! Mi chiamo Nello e vengo da Napoli... E bene sono in cerca di una vespa a cui dedicare un po di tempo, vorrei restaurare qualche bel vespino, premetto che ho gia qualche piccola esperienza con qualche motoguzzi... Anche se mi sono iscritto oggi è gia da un po che seguo questo forum e leggo molti post soprattutto sui restauri e volevo per questo complimentarmi con tutti voi dal quale non si finisce mai di imparare...
Vorrei approfittare di questo saluto per farvi la prima domanda... Cìè uno scasso in una strada dove passo sempre che ha un sacco di vespeeeee... La domanda è appunto la seguente: posso acquistare una vespa o simili da un demolitore??
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 20:37:56
|
Innanzitutto benvenuto e complimenti per il nick magnifico 
Ti rispondo per quel poco che so: se la vespa è radiata o con documenti in regola puoi prenderla (non so come funzioni il passaggio se radiata), se demolita le cose si complicano e non credo convenga prenderla 
Aspetta comunque utenti più esperti nel campo (bocia in primis) e avrai molte più informazioni  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 20:42:55
|
Benvenuto !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
CrazyScientist
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2013 : 21:54:47
|
Grazie mille per il benvenuto e per i complimenti del nick..  
Riguardo la mia domanda nessuno mi sa dire nulla a riguardo? |
 |
|
jocker
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 00:22:06
|
ciao e benvenuto!!! |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 01:01:00
|
Ciao se radiate per demolizione purtroppo il loro posto in italia è quello dove stanno |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 07:50:02
|
Benvenuto CrazyScientist...!  |
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 08:25:19
|
ciao e benvenuto! ma tu cerchi un cinquantino? perché quelle non avendo la targa forse le puoi rimettere su strada... dico forse eh! altrimenti compra un telaio in regola e allo sfascio prendi i pezzi! me ne aveva parlato anche un'amica tua paesana di quello sfascio probabilmente... si vede anche dalla ferrovia? ciao! |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
CrazyScientist
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 08:39:19
|
| jb_vespa ha scritto:
ciao e benvenuto! ma tu cerchi un cinquantino? perché quelle non avendo la targa forse le puoi rimettere su strada... dico forse eh! altrimenti compra un telaio in regola e allo sfascio prendi i pezzi! me ne aveva parlato anche un'amica tua paesana di quello sfascio probabilmente... si vede anche dalla ferrovia? ciao!
|
Anche un cinquantino per iniziare mi va bene! Comunque si si vede la ferrovia... Ti assicuro solo che e pieno non solo di vespe ma anche di altre moto e motorini d'epoca!!  |
 |
|
CrazyScientist
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 08:53:58
|
Grazie ancora a tutti per il benvenuto...
Ma se trovo il telaio poi devo trovare anche il motore che abbia la sigla che si abbina a quel telaio? Giusto o mi sbaglio?? Mi consigliate di aprire un topic nella sezione appropriata? ( se si mi indicate gentilmente in quale? Xd) ... Buona giornata a tutti! |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 09:08:32
|
sì diciamo che è meglio - io vado in giro con la special v5b3t con i carter vma2m invece che vma4m - e se la vuoi iscrivere ad un registro allora è necessario!
c'è la guida di poeta in faq sul restauro delle 50, con abbinati mvs e numero motore, solo che al momento non la trovo
chissà magari fra quelle moto in demolizione c'è anche un guzzi galletto!    
apri un topic in valutazioni e prezzi vespa credo che quella sia la sezione più indicata per chiedere consigli  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 09:13:54
|
ecco la faq di poeta sui modelli SPECIAL: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22444
|
 |
|
CrazyScientist
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 11:55:53
|
Grazie mille!!! E comunque e mia intenzione iscriverla ad un registro storico quindi dovro fare le cose 'a modo'... Sara difficile ma con calma penso che tutto si risolve! |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 12:05:09
|
difficile no dai.. se hai già esperienza di restauro te la caverai benone! solo - ma credo sia inutile dirtelo - fai le cose nell'unico modo in cui vanno fatte: bene! per la vespa trovi tutto, on line e alla piaggio, i colori li trovi nella faq di poeta (colori special mi sembra si chiami la discussione, dopo te la linko), smontala, sabbiala, cartala, saldala e dai il fondo a modo, ché come dice il mio carrozziere "te la rifarò volentieri la vespa... fra trent'anni!" 
ricorda che come nel garage di ogni alfista che si rispetti dev'esserci una giulia, nel garage di un vespista che si rispetti dev'esserci una special!    |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2013 : 12:43:32
|
Innanzi tutto benvenuto tra noi.
Per quel che riguarda il tuo dubbio: Se hai intenzione di acquistare un cinquantino, devi solo accertarti che il n. di telaio non risulti tra quelli con denuncia di furto. Quindi, se c'e' il librettino devi solo richiedere la targa e libretto nuovi, se invece non c'e' il librettino devi fare il collaudo in Motorizzazione.
Se invece si tratta di Vespa oltre 50cc, l'ultimo posto dove ti consiglio di acquistarle e'proprio da un Autodemolitore, in quanto, se fa le cose in regola, non potrebbe proprio venderle.
|
Walter |
 |
|
Discussione  |
|