Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Salve a tutti!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area presentazione -Vespa4ever regione per regione
 Conosciamoci: area presentazioni e/o incontri
 Salve a tutti!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CrazyScientist
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 20:34:21  Mostra Profilo Invia a CrazyScientist un Messaggio Privato
Salve a tutti! Mi chiamo Nello e vengo da Napoli... E bene sono in cerca di una vespa a cui dedicare un po di tempo, vorrei restaurare qualche bel vespino, premetto che ho gia qualche piccola esperienza con qualche motoguzzi... Anche se mi sono iscritto oggi è gia da un po che seguo questo forum e leggo molti post soprattutto sui restauri e volevo per questo complimentarmi con tutti voi dal quale non si finisce mai di imparare...

Vorrei approfittare di questo saluto per farvi la prima domanda... Cìè uno scasso in una strada dove passo sempre che ha un sacco di vespeeeee... La domanda è appunto la seguente: posso acquistare una vespa o simili da un demolitore??

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 20:37:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Innanzitutto benvenuto e complimenti per il nick magnifico

Ti rispondo per quel poco che so:
se la vespa è radiata o con documenti in regola puoi prenderla (non so come funzioni il passaggio se radiata), se demolita le cose si complicano e non credo convenga prenderla

Aspetta comunque utenti più esperti nel campo (bocia in primis) e avrai molte più informazioni
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 20:42:55  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Benvenuto !!

Remo
"Vespapapapapa"

CrazyScientist
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 04/03/2013 : 21:54:47  Mostra Profilo Invia a CrazyScientist un Messaggio Privato
Grazie mille per il benvenuto e per i complimenti del nick..

Riguardo la mia domanda nessuno mi sa dire nulla a riguardo?

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 00:22:06  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
ciao e benvenuto!!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 01:01:00  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Ciao se radiate per demolizione purtroppo il loro posto in italia è quello dove stanno

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a (ex beliscite)
deleted

Vnb_6t

Prov.: Genova
Città: Genova

270 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 07:50:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex beliscite) un Messaggio Privato
Benvenuto CrazyScientist...!

Meglio Marcia che Monomarcia

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 08:25:19  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao e benvenuto!
ma tu cerchi un cinquantino? perché quelle non avendo la targa forse le puoi rimettere su strada... dico forse eh!
altrimenti compra un telaio in regola e allo sfascio prendi i pezzi! me ne aveva parlato anche un'amica tua paesana di quello sfascio probabilmente... si vede anche dalla ferrovia?
ciao!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 08:29:50  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto
Qualche tempo fa andai all'ACI ad informarmi, è quasi sempre possibile reimmatricolare un mezzo storico ma è una mezza odissea ed in alcuni casi il gioco non vale la candela. Non ricordo bene i procedimenti vari perchè ho abbandonato l'idea!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

CrazyScientist
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 08:39:19  Mostra Profilo Invia a CrazyScientist un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ciao e benvenuto!
ma tu cerchi un cinquantino? perché quelle non avendo la targa forse le puoi rimettere su strada... dico forse eh!
altrimenti compra un telaio in regola e allo sfascio prendi i pezzi! me ne aveva parlato anche un'amica tua paesana di quello sfascio probabilmente... si vede anche dalla ferrovia?
ciao!

Anche un cinquantino per iniziare mi va bene! Comunque si si vede la ferrovia... Ti assicuro solo che e pieno non solo di vespe ma anche di altre moto e motorini d'epoca!!

CrazyScientist
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 08:53:58  Mostra Profilo Invia a CrazyScientist un Messaggio Privato
Grazie ancora a tutti per il benvenuto...

Ma se trovo il telaio poi devo trovare anche il motore che abbia la sigla che si abbina a quel telaio? Giusto o mi sbaglio?? Mi consigliate di aprire un topic nella sezione appropriata? ( se si mi indicate gentilmente in quale? Xd) ... Buona giornata a tutti!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 09:08:32  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sì diciamo che è meglio - io vado in giro con la special v5b3t con i carter vma2m invece che vma4m - e se la vuoi iscrivere ad un registro allora è necessario!

c'è la guida di poeta in faq sul restauro delle 50, con abbinati mvs e numero motore, solo che al momento non la trovo

chissà magari fra quelle moto in demolizione c'è anche un guzzi galletto!

apri un topic in valutazioni e prezzi vespa credo che quella sia la sezione più indicata per chiedere consigli

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 09:13:54  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ecco la faq di poeta sui modelli SPECIAL: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22444

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

CrazyScientist
Nuovo Utente

20 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 11:55:53  Mostra Profilo Invia a CrazyScientist un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

ecco la faq di poeta sui modelli SPECIAL: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22444

Grazie mille!!! E comunque e mia intenzione iscriverla ad un registro storico quindi dovro fare le cose 'a modo'... Sara difficile ma con calma penso che tutto si risolve!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 12:05:09  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
difficile no dai.. se hai già esperienza di restauro te la caverai benone!
solo - ma credo sia inutile dirtelo - fai le cose nell'unico modo in cui vanno fatte: bene!
per la vespa trovi tutto, on line e alla piaggio, i colori li trovi nella faq di poeta (colori special mi sembra si chiami la discussione, dopo te la linko), smontala, sabbiala, cartala, saldala e dai il fondo a modo, ché come dice il mio carrozziere "te la rifarò volentieri la vespa... fra trent'anni!"

ricorda che come nel garage di ogni alfista che si rispetti dev'esserci una giulia, nel garage di un vespista che si rispetti dev'esserci una special!

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 12:43:32  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Innanzi tutto benvenuto tra noi.

Per quel che riguarda il tuo dubbio:
Se hai intenzione di acquistare un cinquantino, devi solo accertarti che il n. di telaio non risulti tra quelli con denuncia di furto. Quindi, se c'e' il librettino devi solo richiedere la targa e libretto nuovi, se invece non c'e' il librettino devi fare il collaudo in Motorizzazione.

Se invece si tratta di Vespa oltre 50cc, l'ultimo posto dove ti consiglio di acquistarle e'proprio da un Autodemolitore, in quanto, se fa le cose in regola, non potrebbe proprio venderle.

Walter
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever