Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - verniciatura elettrostatica
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 verniciatura elettrostatica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 18:58:28  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Oggi mentre guardavo How it's Made ho visto il processo di fabbricazione dei tagliaerba, e ho notato che li verniciano elettrostaticamente. Al che mi sono chiesto se fosse possibile anche per le Vespe. E' che vedendolo sui tagliaerba ho pensato fosse un metodo resistente e duraturo...

che ne dite???

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 20:29:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Fattibile lo è

Bisogna vedere se trovi qualcuno attrezzato in merito

Quegli impianti di verniciatura li trovi solo in fabbrica, ai dai carrozzieri.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:16:12  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Intendi la verniciatura a polvere???

Questo tipo di verniciatura è molto economica e resistente,rispetto alla verniciatura tradizionale.
Ho visto persone che ci hanno verniciato telai di motocross,kart,biciclette,tuboni,ecc.
Ci avevo pensato anch' io alla verniciatura di una vespa...
Il problema per le vespe,secondo me, è che il telaio dovrebbe essere privo di ogni ammaccatura,saldatura o stucco,altrimenti con la sola vernice si vedrebbero,però non ne sono sicuro...

Mods & Rockers

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 21:55:12  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Io quando avevo 14 anni avevo portato la vespa da un amico che aveva una fabbrica dove verniciavano a polvere e ho mandato dentro al tunnel la vespa completa! Un calvario.. Dopo nemmeno un paio di mesi ha cominciato a creparsi tutta la vernice, era dura come il cemento e si crepava, l'acqua entrava e la ruggine lavorava.. Lascia perdere!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 15:02:32  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Ah, ecco

Era solo per curiosità, ma a quanto pare è una cagata

grazie a tutti!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 15:26:33  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
è una cagata se eseguita su un telaio di una vespa!
la verniciatura a polvere a quanto ne so essendo più resistente della vernice comune viene a volte utilizzata per verniciare il sotto scocca o lo chassis delle auto per evitare che i sassi lanciati dalle ruote vadano ad intaccare la vernice e di conseguenza evitare la formazione di ruggine....alcuni del volkswagen club al quale sono iscritto e tanti altri in questo campo leggendo i vari forum hanno infatti fatto verniciare a polvere lo chassis del proprio maggiolino a polvere. se eseguita come si deve comunque non crepa...
e ha ragione d.uca23 nel dire che la superfice da verniciare non deve avere stucco o cose varie
http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 01/03/2013 : 19:37:03  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
la vernice si deve preservare la lamiera dalla ruggine ma deve almeno su un mezzo come la vespa essere anche esteticamente bella cosa che la vernice a polvere non da lo stesso risultato, io ho verniciato a polvere ed è una bega mondiale sopratutto se non è ben setacciata ,se il pezzo non è bello pulito e sgrassato, poi se non si ha una mano di fata nel distribuirla in modo omogeneo o fa la buccia d'arancia nel caso troppo carica oppure risulta poco coprente nel caso non si sia passato bene, poi che dire dei colori anche li dipende da chi vai visto che sono in sacchi da 25 kg e non tutti tengono la cartella colori ma solo per quello che usano per la propria produzione. in poche parole non è roba da veicoli

cesare lelli

siro
Utente Medio

261 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 21:14:08  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Quindi l'elettrostatica bocciata

Altra domanda: ieri al Brianza Motor Show (qualcun'altro ci è andato????) ho visto una ditta che fa car wrapping. Dite che con la ruggine che più o meno c'è su tutti i nostri telai non si può fare?? e dove la vernice è scheggiata, quando si toglie l'adesivo dite che sfoglia via tutto??
Perchè se il 125 non va in porto, il pk nero opaco no me lo toglie nessuno

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 21:33:07  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
siro ha scritto:

Quindi l'elettrostatica bocciata

Altra domanda: ieri al Brianza Motor Show (qualcun'altro ci è andato????) ho visto una ditta che fa car wrapping. Dite che con la ruggine che più o meno c'è su tutti i nostri telai non si può fare?? e dove la vernice è scheggiata, quando si toglie l'adesivo dite che sfoglia via tutto??
Perchè se il 125 non va in porto, il pk nero opaco no me lo toglie nessuno
.
Vedo che ti cerchi dei guai. Hihijihi scherzo

cesare lelli

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 05/03/2013 : 21:45:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no se devi attaccarci i fogli "wrapping" devi avere la vernice sotto perfettissima se no si vedono tutti i difetti!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever