Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 177 DR con pistone gol?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 177 DR con pistone gol?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO
Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 10:33:44  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Ragazzi apro una nuova discussione perchè ieri chiacchierando con un amico mi ha detto che ultimamente la DR mette nel kit 177 un pistone gol e che oggi come oggi è da scartare mentre è da prendere in considerazione l'Olympia che ha lo stesso cilindro e testa ma con pistone asso.
Visto che in primavera volevo montare il 177 DR quest'informazione mi ha lasciato un pò perplesso.
Voi che ne sapete a riguardo???

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 11:55:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Questa mi giunge nuova.... O che è una novità dell'ultimo minuto...

Io a ottobre/novembre ho comprato il 177 DR per la mia t.s. e nel kit c'era il suo bel pistone ASSO...

Non saprei dirti!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 12:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ma la DR esiste ancora??
sapevo che i cilindri DR fossero vecchi fondi di magazzino e che ora sono stati sostutiti dagli Olimpia Milano.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 13:22:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

ma la DR esiste ancora??
sapevo che i cilindri DR fossero vecchi fondi di magazzino e che ora sono stati sostutiti dagli Olimpia Milano.

Anche questa mi giunge nuova...
C'è tantissimo materiale DR da vespa da ciao e da plasticone ancora in vendita sul web... E poi è sempre stata un'azienda in forma, mi sembra strano non ci sia più...

L'olympia sapevo facesse cilindri fotocopia dei DR ma comunque due aziende distinte non la sostituta l'una dell'altra!!!

Siete sicuri???

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 14:58:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di IO VESPO

Ragazzi apro una nuova discussione perchè ieri chiacchierando con un amico mi ha detto che ultimamente la DR mette nel kit 177 un pistone gol e che oggi come oggi è da scartare mentre è da prendere in considerazione l'Olympia che ha lo stesso cilindro e testa ma con pistone asso.
Visto che in primavera volevo montare il 177 DR quest'informazione mi ha lasciato un pò perplesso.
Voi che ne sapete a riguardo???

mo ti dannerai per non aver allungato quella valvola...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 15:10:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Il mio ricambista è pieno di DR e Olympia

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 16:45:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
invece il mio mi ha detto quello che ho riportato sopra. farò una piccola indagine sul Web

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 16:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
edit:

http://www.motorparts.it/it/index.php?id=54&category=GRUPPI%20TERMICI§ion=GRUPPO%20TERMICO%20%C3%98%20MAGGIORATO%20GHISA%20DR

leggo pareri discordanti, alcuni dicono che sia stata assorbita da Olimpia milano, altri dalla ditta Motorparts di bologna, che produce sia i DR che gruppi Top Performance per motorini.

sta di fatto che sul sito li vendono ancora tutti, quindi penso che li producano ancora

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 19:21:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
comprato il Dr venerdì da Calò... il terzo da settembre ad oggi, pistone asso.

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 03/02/2013 : 19:39:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
visto che siamo a tema pongo quache domanda:

sul PX (150 rettificato a 58.8) ho montato un pistone GOL perchè era l'unico di quella misura. Ad oggi ho fatto circa 250km, rodaggio fatto per bene senza esagerare solo con qualche tirata ogni tanto (saranno fisime mie ma preferisco farlo) senza problemi.

Considerando che a rodaggio finito sarà usato senza riguardi (solo farlo scaldare e fare la miscela buona), è affidabile come pistone o si potrebbe crepare da un momento all'altro??

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano

1183 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 06:07:43  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Questo mio amico, che fa il ricambista, mi diceva appunto che la Dr sta in crisi e per non tirare le cuoia sta abbassando i costi riducendo anche purtroppo la qualità montando pistoni asiatici gol. mah!?!?!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 04/02/2013 : 19:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
certo.... mo i ricambisti fanno i chiaroveggenti....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever