Autore |
Discussione  |
|
siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 18:32:58
|
Ho una domanda per gli apisti del forum:
c'è un mio amico che voule elaborare l'ape, e mi ha chiesto un parere. Lui vuole montare un 102 Pinasco, io gli ho consigliato di metterci un carburo del 19 e per marmitta una Proma, ma dato che di configurazioni non me ne intendo molto, chiedo a voi se ho detto una qualche put***tanata o se c'è altro da fare 
Ah, i carter ha detto che non li vuole aprire. Gli ho detto che fa una cagata, ma non ha voluto sentir ragioni.. comunque domani gli chiedo conferma
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2013 : 19:19:13
|
102 pinasco/olimpia, banana e pignoncino z16.
il 19 può anche non servire, a fronte di un minimo guadagno in prestazioni, consumi molto di più.
valuta piuttosto di modificare l' aspirazione originale se vuoi tenere il tubo sotto la cabina |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 14:55:44
|
il carburo mi ha detto che ha gia sotto il 19, quindi ormai..
scusa mav, spiegami un attimo cosa intendi con tubo sotto la cabina, perchè non ho idea di cosa parli   |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2013 : 19:11:22
|
va benissimo il 19 allora 

sotto al cassone corre un tubo che funge da silenziatore/aribox d' aspirazione. questo tubo termina poi nella parte sinistra del filtro, come nella foto sopra postata.
ora, questo tubo ha alla fine un buco dove fa entrare l' aria, con l' unico problema che è da 16mm e frena un macello il flusso d' aria.
il trucco sta nel tirar giù il tubo (alla fine è sorretto da una coppa di plastica, attaccata con 4 viti al telaio del cassone) e praticare altri buchi (o allargare quello esistente) per aumentare il flusso.
in uno oretta di lavoro, si fa tranquillamente  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
siro
Utente Medio

261 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2013 : 13:39:41