Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 vespa special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

antonio97
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: torgiano

127 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 14:44:15  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
allora c'è un mio amico che mi modifica la vespa...con i seguenti pezzi nuovi presi da un negozio...
105 polini (100 euro)
albero motore mazzucchelli anticipato (85 euro)
cuscinetti e paraoli (45 euro)
dischi e molla frizione (15 euro)
in tutto fa 245 però mi fa 240 euro...
e dopo il carburatore19,19 con collettore polini e lamellare,campana la 21/62 polini (mi ha consigliato quella)
e la marmitta o la proma o la polini a banana....
che ne pensate??
i prezzi sono alti???
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 14:49:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credo sia abbastanza onesto rifare il carter ed elaborare a 240€.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 14:51:06  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma lamellare xk? hai mica la valvola rovinata.?? se la valvola è sana il lamellare non serve 1 mazza.! poi andrebbe in conflitto con l albero anticipato.

andy90

antonio97
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 15:02:44  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
mi ha detto che il lamellare lo sento...in accellerazione...
perchè l'albero cosa che nn va?

antonio97
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 15:13:50  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
si ma i prezzi vanno bene??
cioè posso abbassare il prezzo su qualcosina?

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 16:10:21  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
certo che ti fidi del tuo amico eh amici amici amici un caz**

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 18:29:48  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il lamellare serve come sostituto della valvola tradizionale. La quale viene aperta e chiusa con la spalla dell albero motore se esso viene anticipato, in breve tagliandone un pezzo di spalla, questa valvola rimane aperta più a lungo dando la possibilità di aspirare di più.. Se essa e rovinata la vespa aspira la miscela fuori fase e spesso anche quando sta valvola e chiusa. Causando ingolfamenti al minimo. E rimane molto accelerata dopo una sgasata, causando anche perdite di pressione. X ovviare sto problema la si asporta e si monta il benedetto collettore lamellare, che permette alla vespa di aspirare di nuovo e correttamente. Non necessitando più della spalla mancante dell albero x aspirare più miscela.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 18:32:03  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
quindi se la tua valvola e Ok tieniti il collettore tradizionale. Ps a mio parere una valvola e più semplice da carburare che un lamellare.

andy90

antonio97
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 18:46:37  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
andy
l'albero è anticipato...e e se nn mi sbaglio ha detto che è verniciato a specchio..o una cosa del genere..comunque a detto a specchio...però è tutto nuovo...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 18:58:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
credo ke lucidare a specchio serva solo x aumentarne 1 po la restistenza eliminando le imperfezioni di fusione. intendevo ke se monti sto benedetto lamellare con un albero anticipato non è consigliato, x via del volume in camera di scoppio. con 1 lamellare , serve o un albero originale NON ANTICIPATO o meglio ancora, uno a spalle piene. PS se sta benedetta valvola è perfetta e non rigata. monta pure il tuo albero anticipato che hai preso. e il collettore tradizionale.

andy90

antonio97
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 14:38:21  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
andy 90
comunque io anticipa l'albero e maggioro i carter..

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 20:07:31  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
maggiorare i carter a che t serve? raccordare i travasi OK va fatto. metti il collettore standard e bom

andy90

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 20:15:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Allora con questa configurazione, è consigliabile montare il collettore tradizionale, risparmi soldini.
Se lo hai già comprato allora dovrai rimuovere tutta la valvola e aprire di sopra, togliere tutti i spigoli allargare i travasi etc etc... un lavoro certosino ma sicuramente con risultato positivo di allungo, ma con il 19.19 è SPRECATO fare questi lavori!!!! dovresti prendere un carburo da 24 con Spillo con cornetto senza filtro aria.

se fai in tempo cambia quel collettore,

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

antonio97
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 21:58:45  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
no ancora nn ho preso nnt...però la vorrei fa camminare il più possibile con il 102...
comunque mi raccorda i carter e mi allarga i travasi....
ciao rispondete grazie

antonio97
Utente Medio

127 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 12:51:16  Mostra Profilo Invia a antonio97 un Messaggio Privato
cambio di programma ci metto un 130 polini...
campana 24...(euro 30)
albero motore pinasco o mazzucchelli (40 euro)
marmitta polini a bana (50 euro)
carburatore 22 (30 euro)
ik tutto farebbe 160 euro...ma me li da a 130...la roba p usata ma seminuova...perci l'albero nn si rompe..
che ne pensate?
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever