Autore |
Discussione  |
|
openhouse
Utente Normale

Città: Londinium
81 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 00:00:14
|
Ho provato a cercare tra i vecchi post, ma non mi sembra ci sia un caso simile. Tutto e' iniziato quando e' saltata la luce di posizione. Dopo un po' e' saltata anche quella principale anteriore. Cambiate entrambe, sono saltate di nuovo nel giro di un giorno, ma all'inizio andavano, compresa quella posteriore. Praticamente le uniche luci che funzionano al momento sono le frecce e lo stop. Inutile dire che, per un caso del genere, non ho la piu' pallida idea nemmeno su cosa cercare....
|
Fermorestando: MammaPiaggio e' una p.ttana! |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 00:14:53
|
purtroppo con le vibrazioni del 200 i contatti si allentano e fanno fulminare le lempadine. pulisci bene i contatti e tira un po' su le mollette dei contatti del portalampade.. ma sopratutto non risparmiare sulle lampadine...più sono economiche più so fragili... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
openhouse
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 01:01:53
|
Quindi dici che e' piu' che altro un problema di qualita' delle lampadine...possibile. Ma io non sono andato al risparmio. Ho preso quelle che ho trovato. Non saprei neanche dove cercarne di qualita' migliore...Riprovero'. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 01:46:06
|
eh si, infatti tutti i 200 fulminano le lampadine... io ci avrò speso già 600 euro...
Ma per favore !!! Io darei una controllata al regolatore di tensione, mi da' l'idea di essersi rovinato... |
 |
 |
|
openhouse
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 01:57:29
|
Regolatore di tensione, dici. Mi sembra un ipotesi un po' piu' attendibile, se non altro per la sequenza di 3 lampade fulminate nell'arco di una giornata. Se non e' un aggeggio che costa troppo o che e' troppo complicato da sostituire, magari lo cambio comunque, cosi', per esclusione. Che dici..? E grazie per il consiglio, intanto. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 13:06:35
|
Credo costi sulla trentina di euro... è facilissimo da montare, ci sono due viti che lo reggono, 3 attacchi faston per la versione senza batteria e 5 attacchi faston per la versione con batteria (quindi la tua)... Se hai la possibilità di provarne uno prima di comprarlo è meglio... la possibilità che sia colpa sua è molto elevata, ma sulla vespa nulla è sicuro  |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 13:22:11
|
Assurdo, impossibile, impensabile Wyatt che spende 600 euro di lampadine non è credibile
Regolatore fottuto al 99,98% Lorenzo quotato
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 17:54:32
|
| mimmo ha scritto:
Assurdo, impossibile, impensabile Wyatt che spende 600 euro di lampadine non è credibile
Regolatore fottuto al 99,98% Lorenzo quotato
|
Se Lorenzo spende 600 euro in lampadine, giuro che vado a Casablanca e divento donna.     |
Walter |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 18:57:43
|
sei fortunato Walter, questa volte ero sarcastico  |
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2013 : 19:22:42
|
Prova prima a vedere il portalampade posteriore se tiene ben ferme le lampadine, sulle nuove serie il portalampade (anche sulle vecchie) con il calore delle lampadine si allarga e le lampadine vuoi per le vibrazioni vuoi per qualche falso contatto saltano... saltata una le altre seguono...
prima di spendere 30/50 euro per il regolatore (con batteria 5 poli senza 3 poli) che si trova dietro la batteria nel vano ruota di scorta, verifica sia i fastom che i portalampade, sia dietro che davanti, quattro lampadine nuove del giusto Wattaggio, pulisci e rimonta, prendile subito doppie visto che le fulmini...
solo dopo aver accertato e provato vai di regolatore, originale in Piaggio o after market a seconda del costo...
E LUCE FU. |
pugnodidadi |
 |
|
openhouse
Utente Normale

81 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 00:49:42
|
Fermorestando che il regolatore l'ho gia' ricomprato (a una 70ina di euro, direi, per il modello con la batteria. Sulla busta c'e' scritto 'ricambi originali'. Poi sul pezzo dice 'made in India', ma questa e' un'altra storia.) Non c'e' un metodo 'sicuro' per provare se e' effettivamente il vecchio ad essere difettoso? A me il dubbio e' venuto leggendo che il regolatore e' sicuramente responsabile quando l'interno delle lampadine che saltano e' argentato. A me di lampadine ne sono saltate 6 (2 set da 3: principale anteriore e, a seguire, di posizione anteriore e posteriore) e nessuna aveva l'effetto argentato. Provero' senz'altro il suggerimento di Poeta, naturalmente, ma mi chiedevo se c'era un modo piu' scientifico per verificare direttamente la bonta' o difettosita' del pezzo in questione. Siccome, se c'era, sono sicuro che me l'avreste gia' suggerito, procedero' empirico e vi faro' sapere... |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2013 : 07:07:35
|
si misura con il tester in Volt dovrebbe essere intorno ai 12-13,5 volt
ilregolatore secondo me è difficile che si guasti, poi se lo hai già cambiato è come dice Poeta.... è successo sul PX200 che porto io in una giornata mi saltava la posizione e stop posteriore... cambiato il portalampade spariti tutti i problemi....
infatti il portalampade vecchio era tutto ossidato e l'alloggiamento della lampadina si era ovalizzata... con tutta la volontà di risparmiare il portalampade, la soluzione è stata la sostituzione...
magari se ci facessi qualche foto... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
Discussione  |
|