Autore |
Discussione  |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:38:51
|
E' proprio vero ho trascurato per oltre un anno la mia piccola pk Rush sotto al telone protettivo. Ma sabato scorso dopo 2 ore di sudate per rimetterla in moto la candela non da segni di vita, uffa adesso mi tocca smontare il volano e forse sostituire il pick up, e pensare che avevo pure restaurato lo statore(*) sostituendo tutti i fili e faceva una bella luce blu ma adesso nulla speriamo che ci sia solo un pò di ruggine altrimenti son dolori a ritrovare un pick up nuovo. (*)http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28127&whichpage=2
|
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 23:46:34
|
luca per te questo no e un problema vecchio lupo vespista |
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 00:03:32
|
prova ad accenderla con i cavi dello statore staccato (presumo che tu abbia lo spinotto tondo) se si accendesse è il dannato filo verde che corre lungo il telaio che si è sminchiato... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 01:12:52
|
| fra2 ha scritto:
prova ad accenderla con i cavi dello statore staccato (presumo che tu abbia lo spinotto tondo) se si accendesse è il dannato filo verde che corre lungo il telaio che si è sminchiato...
|
no no fidati che è il pick up i cavi sono nuovi infatti arriva pochissima tensione al cavo verde sulla bobina
| 150 ha scritto:
luca per te questo no e un problema vecchio lupo vespista
|
lo so che non è un gran problema per me ,altrimenti avrei inserito il tread nella sezione apposita era solo per farvi capire che le vespe son come le donne, se le trascuri ti lasciano a piedi    e adesso si va a nanna che domani le 6.00 arrivano |
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 08:12:36
|
Il pick un non è che una bobinetta come fa ad rompersi???? Io 2 settimane fa ho riparato due statori a 4 poli .... Diagnosticati pick rotti..... Invece con quattro fili nuovi tutto è ritornato come nuovo ..... Se tu lo hai rifatti può essere qualche aaldatura di stagno oppure hai trovato dello stagno scadente....
Insomma io i pickup rotti li ho cambiati solo se maciullati o squagliati dallo sfregamento del volano
Io cercherei altre strade come centralina e cavo candela visto che tu hai diagnosticato che ne arriva poca di corrente....è ne sono più che convinto che è cosi |
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
viaggiatore
Utente Medio

Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 20:51:17
|
se vuoi provare.... passa a prendere uno statore........
Vesponept |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 21:40:16
|
Effettivamente è piuttosto strano che un pickup si danneggi stando sotto un telo... Se hai messo via la vespa funzionante anch'io non credo possa essere il pickup. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 23:02:29
|
Domenica pomeriggio lo scoprirò qual'è il problema |
|
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2013 : 23:23:46
|
| luca-76 ha scritto:
Domenica pomeriggio lo scoprirò qual'è il problema
|
molto probabilmente si è offesa.... |
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 00:16:20
|
| fra2 ha scritto:
| luca-76 ha scritto:
Domenica pomeriggio lo scoprirò qual'è il problema
|
molto probabilmente si è offesa....
|
Quoto   |
Simone |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2013 : 22:13:25
|
no non si è offesa è solamente incaxxata perché l'ho trascurata per ora il problema rimane non ho smontato niente troppi impegni da smaltire , cmq se ci riesco questa domenica a sistemarla bene altrimenti rimando |
|
 |
|
Deemosauro
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2013 : 21:23:53
|
Ciao a tutti, sono nuovo, direi "nuovissimo" , ho cercato una discussione recente sul pk rush per chiedere lumi su un problemino. Ho appena acquistato un pk rush xl , era tanto che volevo di nuovo un vespino, anni fa mi separai dai miei due special...un pazzo, comunque, con pochissimi soldi mi porto a casa un bel mezzo restaurato di fino (home made). chiaramente, la fortuna mi assiste sempre, abbagliato dall'estetica l'ho provata con poca attenzione, e solo a fine rodaggio (pistone nuovo) mi sono accorto che in terza il motore va su di giri, come se avesse bisogno di una 4a marcia, un amico mi dice che dal rumore, probabilmente la vespa è elaborata, ma evidentemente gli manca qualcosa che gli dia "l'allungo" ..non so se mi son spiegato, inizialmente pensavo che montasse un motore di altro modello, ma ho verificato, il motore è il suo. Prima di portarla da un meccanico chiedo qui se è una robetta magari già nota .... help me please! grazie anticipatamente. |
Deemo. |
 |
|
fra2
Utente Master

4034 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2013 : 00:17:02
|
| Deemosauro ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo, direi "nuovissimo" , ho cercato una discussione recente sul pk rush per chiedere lumi su un problemino. Ho appena acquistato un pk rush xl , era tanto che volevo di nuovo un vespino, anni fa mi separai dai miei due special...un pazzo, comunque, con pochissimi soldi mi porto a casa un bel mezzo restaurato di fino (home made). chiaramente, la fortuna mi assiste sempre, abbagliato dall'estetica l'ho provata con poca attenzione, e solo a fine rodaggio (pistone nuovo) mi sono accorto che in terza il motore va su di giri, come se avesse bisogno di una 4a marcia, un amico mi dice che dal rumore, probabilmente la vespa è elaborata, ma evidentemente gli manca qualcosa che gli dia "l'allungo" ..non so se mi son spiegato, inizialmente pensavo che montasse un motore di altro modello, ma ho verificato, il motore è il suo. Prima di portarla da un meccanico chiedo qui se è una robetta magari già nota .... help me please! grazie anticipatamente.
|
Apri un topic nuovo... qui sei in OT |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|