Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - LI_a - Restauro - Vespa 50 Prima Serie del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 LI_a - Restauro - Vespa 50 Prima Serie del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 20:56:15  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
Eccomi ancora qui ora alle prese con il mio ultimo acquisto:
La Vespa è una 50 prima serie del 64 cercata da tanto tempo purtroppo i prezzi sono un po alti... poi ho trovato un annuncio di un venditore della mia zona ( a 50 Km) mi son fatto mandare le foto...la richiesta era di 1000 euro trattabili...vedendo le foto gli ho fatto notare che sono state cambiate alcune cose ...e quindi è sceso di prezzo, prendo appuntamento per visionarla e vado con un mio amico che lo scoccio sempre perchè ha il furgone....vedo la vespa ..controllo libretto numero telaio (mi ero portato sverniciatore...ecc..) e numero motore ...tutto ok....ero un po dubbioso sulle pedane che sono proprio da sostituire...quindi facendogli notare le spese aggiuntive cerco di abbassare ulteriormente il prezzo...poi mi racconta e gli chiedo un po la storia della vespa era del padre e in origine era di colore verde cod. max mayer 1.298.6301 (ho visto pulendo nella parte del numero del telaio e sotto serbatoio che ha il fondo nocciola)...poi è stata presa dal nipote ed ha fatto alcune modifiche sella...marmitta..ecc...ha cambiato anche la cuffia che ora ho recuperato insieme ad altri pezzi.....ma va be...alla fine ci accordiamo per poco meno della metà che chiedeva inizialmente...soldi alla mano...e finalmente me la son portata a casa (spero di aver fatto bene!!!).... vi mostro un alcune foto...
I lavori di restauro saranno sicuramente un pò lunghi visto che ho appena iniziato a restaurare una Special del 71(ho aperto altro post)...ma pian piano si riesce a far tutto...intanto ho incominciato a smontarla...

[

d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa

958 Messaggi

Inserito il - 03/01/2013 : 21:17:57  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
Un' altra vespetta in cantiere
Alla fine sei riuscito a portarla a casa ad un buon prezzo considerando la richiesta iniziale di 1000 euro...

Mods & Rockers
Torna all'inizio della Pagina

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:05:49  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
Qualcuno sa dirmi gentilmente la lunghezza dell'asta rubinetto miscela (da 11,4 cm? e non come quello per la special da 20 cm?) dovrebbe essere quello ripotato nell'immagine postata dal servizio motociclismo qui:

grazie a tutti

Immagine:

43,34 KB

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:19:35  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
imported_LI_a ha scritto:

Qualcuno sa dirmi gentilmente la lunghezza dell'asta rubinetto miscela (da 11,4 cm? e non come quello per la special da 20 cm?) dovrebbe essere quello ripotato nell'immagine postata dal servizio motociclismo qui:

grazie a tutti

Immagine:

43,34 KB

Però mi pare che la levetta come quella che si vede su motociclismo fosse montata solo sulla '63.
Non so dirti invece se l' asta del rubinetto ha una lunghezza diversa rispetto alle vespe successive...

Mods & Rockers

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:37:59  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
Grazie Ale... allego altra foto fatta adesso

Immagine:

48,1 KB

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:50:29  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato

Immagine:

48,1 KB

Quella sotto ti è corta, vero?
In effetti è uguale a quella delle fb tipo v33t.

Mods & Rockers

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 22:55:31  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
secondo me la "corta" è quella della faro basso...poi non so se montavano la stessa..(comunque entrambi regali dell'ascolano)

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 23:01:28  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato

secondo me la "corta" è quella della faro basso...poi non so se montavano la stessa..(comunque entrambi regali dell'ascolano)

Comunque sulla tua, l' originale è quella che sta sopra (nella foto che hai postato).
Ho visto sul catalogo di p4scoli che il primo tipo di astina è stata montata fino al telaio 4218.

Mods & Rockers

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 23:14:28  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
Grazie ale non ci vevo pensato di vedere nl catalogo..

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 23:17:39  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato

Grazie ale non ci vevo pensato di vedere nl catalogo..

Mods & Rockers

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 23:35:55  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato
d.uca23 ha scritto:

Immagine:

48,1 KB

Quella sotto ti è corta, vero?
In effetti è uguale a quella delle fb tipo v33t.

Intendevo dire ,corta, nel senso che quella che dovrebbe essere per faro basso non arriva al rubinetto della sportellino piccolo...
Non resta altro che provare

Mods & Rockers

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 06/01/2013 : 23:45:46  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
domani provo...grazie ancora!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 13:56:58  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se cercavi qualche altra magagna , ti dava ancora lui del denaro per portartela via !

Presa bene direi !

Buon lavoro !

Remo
"Vespapapapapa"

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 07/01/2013 : 16:02:05  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
se non vado errato la levetta più "panciuta" monta solo sulle '63
e così corta può montare solo su vespe pre 57..

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 11:41:41  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
Sanrem: e che ha parecchie particolarità come modello (e mi rendo conto che son costose...enon facile da trovarle...) poi uno ci prova sempre

alevespa50: grazie

intanto per i "puristi" metto una foto del gruppo termico...e delle manopole(le leve in foto sono per la special prima serie...)che ho appena trovato

Immagine:

204,03 KB

Immagine:

214,24 KB

d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 12:49:48  Mostra Profilo Invia a d.uca23 un Messaggio Privato

Sanrem: e che ha parecchie particolarità come modello (e mi rendo conto che son costose...enon facile da trovarle...) poi uno ci prova sempre

alevespa50: grazie

intanto per i "puristi" metto una foto del gruppo termico...e delle manopole(le leve in foto sono per la special prima serie...)che ho appena trovato

Immagine:

204,03 KB

Immagine:

214,24 KB

Eccoli i pezzi da 90,le manopole sono NOS dell' epoca.
Mentre il Gt non è il massimo in termini di prestazioni,però è proprio l' originale per un restauro doc!

Mods & Rockers
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever