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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 polini o DR??
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 102 polini o DR??
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'albero mazzucchelli tiene sotto i miei 130cc.. che sono dei POLMONI vero, ma pur sempre da 130cc e trattati mica tanto bene!

Dico che è buono, per assurdo è migliore quello Olympia però sui corsa corta, è insomma ancora più bello... rispetto agli originali che sono un pò grevi nelle finiture, i Mazzucca e gli Olympia sono decisamente più belli e meglio lavorati costano poi la metà e sono disponibili anticipati e con gabbia a rulli sullo spinotto... il che è tutto dire.

se prendi un albero anticipato non lavorare il foro della valvola, volendo potresti abbassarlo di 1mm, ma non serve... la valvola si abbassa e tanto se non si usano alberi anticipati per dargli anticipo senza cambiare albero... e poi il collettore del 19 ha il foro identico a quello sul carter, se invece adottavi carburi maggiori tipo il 24, dovevi comunque abbassare la valvola per renderla più conforme alle diemnsioni della portata del collettore, cioè non ha senso averci un foro da 4 cm quadrati ed un condotto da minimno 6 cm quadrati, dovevi cioè uniformare la portata lavorando appunto la valvola....

Sul 100 rapporti 22 e 19 serve il volano leggero da 1,6 kg della special, monta tranquillamente il suo attuale macigno da 2,2 kg intanto senza problemi ma se ti capita non farterlo mancare...

la marma giusta è la siluro sito, sfila il cannello e fora il fondello interno con punta da 4mm, o non più grande di 5mm.

se ruote da 9" potresti essere ancora sul corto come rapporto... nel caso ruote da 10"... io le monterei lo stesso su di un 100cc le ruote da 10"... guidandolo con le ruotine da 9" capirai da solo il perchè

bellissimi i paraolii della POLINI...

Un polini era ben altro cilindro sappilo sin d'ora... dovendo fare i travasi per L'olympia.. aveva senso il DR se non li toccavi, ma se li fai un POLINI era meglio.

pugnodidadi
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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
per il fondello della marmitta quanti fori si posso aggiungere a quelli che ci sono già e la posizione è indifferente?
per la valvola penso di non toccarla
ancora grazie per i consigli
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
o sommo poeta, grazie dei consigli che ci elargisci tutti i giorni.

purtroppo debbo dire "mea culpa", pensavo che i travasi dell' Olimpia fossero uguali a quelli del DR..
sul mio ho raccordato, ma sinceramente non è cambiato nulla a livello di prestazioni o erogazione.

altro punto è il volano, pensavo che quello da 2.2 kg fosse troppo pesante, poi ho letto un tuo vecchio post dove dici che sono meglio bilanciati di quelli special. quindi penso che non ci siano problemi.

il punto è che Luca vuole tenere i suoi carter intonsi da qualsivoglia tipo di lavorazione. dici che sia meglio ridare in dietro l' Olimpia e cercare sulla baia un vecchio Dr?
ritieni che l' affidabilità del cilindro sia messa a repentaglio per quella piccola porzione di travasi non raccordati?
ribadiamo che non ci interessa un mostro di potenza o giri, ma solo un motorello coppioso, antisgamo, parvo di consumi e capace di tenere una velocità di crociera abbastanza alta (60/65 km/h) senza dover girare continuamente over 6000.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 17:32:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Secondo me va bene lo stesso,
visto la marea di km che ha fatto sull'apetto con carter intonsi


Per il foro sulla marmitta io l'ho fatto sulla special (si fora il fondo del db-killer), non mi è cambiato nulla





Aspettiamo comunque il responso del poeta
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 19:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il cilindro 100 Dr è meglio, se lo trovi facile dallo stesso ricambista, cambialo, altrimenti monta quello che hai.

Il volano da 2,2 Kg è meglio bilanciato perchè il suo peso smorza ogni vibrazione, ma quello special da 1,6 è meglio.

pugnodidadi
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 20:12:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
dicono tutti che i DR non li hanno, tengolo solo Olimpia..

pace, teniamo l' olimpia e se grippi, luca, ti pago io un DR


Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Vespcom97
Utente Medio

50 n


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago


149 Messaggi

Inserito il - 13/12/2012 : 21:44:23  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
e no, grippare ancora no .
tengo su l'olimpia e speriamo che non si grippi ma non penso proprio per 2/3 mm (travasi) di differenza dal DR.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/12/2012 : 10:46:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i travasi sui carter sono totalmente differenti, dagli almeno una fresatina alla bella e meglio ...

pugnodidadi
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