Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - rapporti originali o meglio....
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 rapporti originali o meglio....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

castec82
Nuovo Utente

vespaa

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: gargnano

5 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 16:29:18  Mostra Profilo Invia a castec82 un Messaggio Privato
salve atutti sono nuovo del forum....
mi sto dilettando a restaurare la special del 77 del babbo e mi trovo davanti a un dubbio;fra poco dovro aprire il motore per rifarlo tuuto originale....deve fare il collaudo...
ma appne fatto vorrei montare un 100 o 105 con 19 dell orto e promino....semplice semplice cosi per la pross revisione...tac fatta...mi chiedevo visto che voglio cambiare tutto paraolio cuscinetti guarnizioni e devo per forza cambiare i rapporti ...perchè adesso monto una denti drittti e dove vivo io montagna... è lunga come lA FAMEEEE...meglio tornare all originale 18/67 DE o passare a qualcosina di un po piu lungo come 21,62 DE chiedo aiuto
Grazie

claudio

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 17:08:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
l'originale è 16/68 sulla special 4m.... la 18/67 la montano i tre marce ruote piccoline, la 18 è più lunga della 16 appunto per compensare le ruote piccole...

usa e monta un rapporto da 18/67 sulla tua special albero anticipato mazzucchelli e un carburo da 16-16... il cilindro da 50 potrebbe perònon reggere un rapporto appena lungo... se non regge monta diretto un 75cc DR base, a cui aggiungerai una bella marmitta SITO a siluro....

il 100cc non serve a nulla, un buon 75 si guida e si preferisce sempre, con il 75 ed il padellino ci fai anche la revisione.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 21:41:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

il 100cc non serve a nulla, un buon 75 si guida e si preferisce sempre, con il 75 ed il padellino ci fai anche la revisione
.

eeehhh??? Ma chi l'ha detto???
Il 75 non può proprio competere col 102, il DR poi...
La revisione si passa benissimo anche col 102, basta mettere una strozzatura alla marmitta.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever