Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 12:13:50
|
che ne dite? volevo mettere la sella singola più il cuscino posteriore sul px, secondo voi è comodo? sto cercando la soluzione migliore per rendere comodo il mio px causa il mio mal di schiena 
io non ho mai provato le doppie selle, magari se qualcuno ha provato le doppie selle e anche selle tipo px se riesce a farmi un confronto o darmi un parere mi farebbe un grosso piacere!!!
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 12:59:07
|
Fede le selle doppie non sono per niente piú comode delle biposto.... Anzi nel biposto ti puoi sedere un po avanti e un po in dietro , come meglio credi. Con le doppie ti siedi solo in una maniera ! Poi il px con le biposto.....   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:01:14
|
Io fede ti posso dire che la sella vnb1 con strato di gommapiuma tra copertura e telaio è inimmaginabilmente più comoda della sella lunga... Provato su vnb1 chiaramente... Ma con quella sella ho fatto più di 300km in solitaria fermandomi solo a far miscela e a pisciare e ad accendere una sigaretta ogni tanto... Nemmeno l'ombra di mal di schiena, solo una tremarella tipo Parkinson alle braccia ..
Con la sella che attualmente monto sulla t.s. (quella lunga da old con maniglia in plastica ovviamente) invece dopo un centinaio di km la schiena si faceva sentire bene ad ogni asperità della strada...
N.B. La sella singola ALZA IL BARICENTRO, ti cambia molto la guida della vespa perchè sei seduto quei 3/5 cm più in alto.... Non dico come la differenza che hai tra una station wagon e una monovolume (perdonatemi il paragone automobilistico ) ma giusto per farti un'idea....
Questo chiaramente su vnb1, fai le dovute proporzioni col PX |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:06:44
|
secondo me la singola per il mal di schiena è utile ma prima dovrei provarla!! essendo singola non ti trovi come sul px dopo 100-200 km in posizioni assurde ma resti nella posizione giusta secondo me, però non so se sul px è come nelle old.. devo trovare qualcuno che le monta sul px per chiedere lumi!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:19:27
|
Per me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.... come possiamo dire che una sella va meglio di un'altra , senza sapere esattamente di quale sella stiamo parlando.... è come dire che una macchina va meglio di un'altra senza sapere di che modello stiamo parlando. Poi é molto soggettiva la cosa... Non siamo tutti uguali , forse lo sapete , ma lo dico ugualmente , quando uno compra una bici , se va in un negozio specializzato il venditore prima di vendergli la bici scelta , fa dei calcoli in base alle caratteristiche fisiche del cliente e sceglie per lui la misura corretta. Secondo voi perché ?? Perché se gli vendesse un telaio sbagliato verrebbero fuori diversi problemi che non sto qui ad elencare di cui uno é il mal di schiena ! Quindi a mio avviso non esite una sella contro il mal di schiena , ma esiste una sella che in base alle caratteristiche fisiche della persona va piú o meno bene ! Io per esempio sto meglio su una sella lunga che sulla mono posto , nonstante io abbia imbottito per bene la sella...
Io dico che é troppo soggettiva la cosa e che nessuno al di fuori te Fede puó dirti qual'é la sella giusta per il tuo culo !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:28:46
|
lo so remo, sono anni che provo selle diverse (tutte lunghe) e devo ancora trovare quella che per me è la migliore, purtroppo il mal di schiena è maledetto ma pur di continuare ad andare in vespa continuo con le mie prove!!!! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:29:39
|
In Francia cene sono un sacco, vuoi come omaggio alle vespe che fecero la Parigi Dakar, vuoi er che moltissimi usano il PX coe furgone e dietro ci mano un portapacchi enorme.
Comunque già il fatt che venne usata per laDakar dovrebbe dirla lunga.....
Ma quoto Sanrem, occorre provare...
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 13:31:36
|
ottima info vittorio, allora cerco in francia se hanno qualcosa di bello!! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 15:29:29
|
Che sappia io, la sella delle LML Star, dicono che sia comodissima. |
Walter |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 16:38:37
|
questa la ho già vista, la fa anche la Spaam una ditta italiana a circa 100€ il problema è che è bruttina!!! |
 |
|
Sbiondi
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA
839 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 16:46:23
|
l'importante è che sia comoda  |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 16:47:32
|
La conosco anch'io.... se non vado errato ce l'ha Luca (viaggiatore) sul suo PX. E lui di chilometri ne fa !! Secondo me sará difficile trovarne una bella e comoda !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 17:41:26
|
sulla comodità di quella sella non ci sono dubbi..
http://www.spaamitaliana.com/
art.308 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 18:03:02
|
anch'io soffro di maldischiena.... ho usato la fascia elastica ma scomoda ed irritante... ho trovato la soluzione ideale per il mio scooterone....è una vera poltrona...le buche più inaspettate non le temo più.......
una soluzione che tio mostro in foto credo che sia fattibile su selle con telaiatura in plastica...
sul mio silverwing600 è stato facile alzare il suo sellino originale...

questo sotto l'ho modificato (a spalle più strette) per consentire al passeggiero o passeggierA di assumere una posizione meno scurrile a cosce aperte...  

|
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
n/a (ex N0t4r)
deleted

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2012 : 20:39:35
|
Dicono anche che la sella della nuova px 2011 sia molto più comoda delle altre, grazie alla forma più ergonomica ed alla imbottitura differente. Peraltro, non è neanche brutta. Io l'ho provata, ma per un brevissimo tratto, e non ho avvertito grandi differenze in realtà, ma magari sul lungo è diverso |
 |
|
Discussione  |
|