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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi


Inserito il - 26/11/2012 : 15:39:05  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
lA VERNICE BILUX MAX MAYER è LA MIGLIORE VERNICE CHE ESISTE PER IL RESTAURO DI UNA VESPA? MEGLIO BILUX OPPURE FONDO OPACO E POI MANO DI TRASPARENTE?

nico200rally

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:09:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
o bllux, o duralit con opacizzante.

o se no vai di extralucido della lecher.
ciao
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:25:54  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

o bllux, o duralit con opacizzante.

o se no vai di extralucido della lecher.
ciao

Dipende prima di tutto dal tipo di Vespa, spesso dal colore (metallizzato o pastello?)
e ancora, da cosa intendi per "modo migliore":

sei interessato ad un risultato piú vicino possibile all'originale, e in questo caso vai di nitro, se riesci a trovarla,
oppure ad una verniciatura meno delicata, piú resistente e duratura, vai di base opaca piú trasparente.
(avrà peró quell'effetto lucido, caramellato, a cui i puristi storciono il naso.)

Decidi tu, deve piacere a te, il parere degli altri non dovrebbe influire sulla scelta!

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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 20:45:13  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Nico non scrivere maiuscolo!

Pare che non sempre Max Mayer sia il meglio

Dipende da quel che vuoi ottenere.

Sulla mia GT ora n restauro usiamo la PPG (mi sembra ... O è PGG....., ma che tonto ora mi sfugge.....)....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 22:44:44  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Diciamo che molto dipende dai gusti personali. Si dice anche che la maxi car (vernice doppio strato) sia più resistente e meno delicata rispetto alle altre, ma il risultato dovrebbe essere un pò più leccalecca.

Come mi hanno detto di recente qui sul forum, prima di verniciare la mia, molto dipende anche dalla mano del carrozziere.

Io avevo pensato di farla doppio strato e poi alla fine ho deciso di farla acrilica lucido diretto con vernice max mayer duralit car... Devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.

P.s.: Nico ma perché, invece di fare 1000 domande su argomenti diversi, non apri un unico topic sul tuo restauro con tutte le domande che vuoi man mano che vai avanti?
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:40:14  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Un rivenditore mi ha detto:
L'intera vespa va carteggiata per eliminare la vecchia vernice e l'eventuale ruggine.
Bisogna poi usare (dopo avere eventualmente stuccato dove necessario) del fondo catalizzato 5:1 e va applicato su tutta la vespa comprese parti interne (1 kit di fondo 5:1 che abbiamo in negozio va bene). Se vuole stuccare lo deve fare prima di applicare il fondo catalizzato.
Quello che deve fare dopo avere applicato il fondo è applicare la tinta 8012m (da prendere bilux eventualmente in kit da 500ml) solo nelle parti interne e non anche all'esterno mentre applicare la tinta max meyer rosso corallo 1.298.8580 sulla vespa sulla scocca parti esterne (1 kit duralit).
Per le restanti parti a contorno va bene 1 kit Bilux da 500ml della tinta alluminio 1.268.0983.
Il preventivo che le consiglio è:
1 kit di primer epossidico da 35 euro (solo se la vespa è sabbiata altrimenti può farne a meno)
1 stucco metallico da 1,2 kg ad euro
1 kit fondo 5:1 (1000ml + 200 ml cat)
1 kit duralit per il rosso corallo 1.298.8580 (è una qualità migliore di quella Bilux)
1 kit da 500ml Bilux 8012m (500ml smalto nit + 1000ml dil)(può farne a meno se non lo usa per le scocche interne).
1 kit da 500ml Bilux alluminio 1.268.0983 (500ml smalto nit + 1000ml dil)
Mi dite che ne pensate?

nico200rally
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:42:03  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Ci ho capito poco!

nico200rally
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n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:46:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ma la verniciatura devi farla tu?
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:48:36  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Ma... una foto della Vespa?

Poi se decidi di verniciare sopra lo strato originale, anche se carteggiato,
devi tener conto di cosa ci sia sotto... altrimenti vanifichi tutto il lavoro!

Sulla carrozzeria usa un solo tipo di vernice, non fare arlecchinate!
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:55:26  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
NO non devo farla io, però me la deve fare un carrozziere a cui voglio dare tutte le linee guide non mi va che faccia di testa propria, l' ho scelto anziano e con poco lavoro non lontano da casa cosi' ogni tanto vado a verificare, gli compro io il materiale lui deve solo lavorarci! La foto non la tengo appena la faccio la mostro, ma non so come si pubblica!

nico200rally
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 23:59:17  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
La vespa penso di sabbiarla, anche se è il suo colore originale, però ha della ruggine non passante sulle pedane, ci sta una parte sotto la ruota di scorta che la vernice è mantenuta bene anche lucida poichè coperta il resto l' intemperia l' ha scambiata, poi ha qualche lieve ammaccatura e graffi vari.

nico200rally
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n/a (ex N0t4r)
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Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 11:01:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
In relatà per come la descrivi sembrerebbe invece un'ottima base per un conservato
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 13:39:56  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Conservato... si si abbastanza ma voglio farla bene!

nico200rally
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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 13:48:29  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
nico200rally ha scritto:

Conservato... si si abbastanza ma voglio farla bene!

FOTOFOTOFOTOFOTOFOTO
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 15:41:46  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Come si mettono?

nico200rally
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nico200rally
Utente Medio


Regione: Campania
Città: Arzano


178 Messaggi

Inserito il - 01/12/2012 : 00:19:44  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
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nico200rally
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