Autore |
Discussione  |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 18:30:59
|
ciao a tutti, sono in cerca del silicone per sigillare le congiunzioni delle lamiere visto che devo riverniciare le pedane del mio px e il silicone originale č andato a farsi friggere, non trovo niente di adeguato, voi cosa usate?
|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Cittą: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 19:09:41
|
C'č il silicone sigillalamiere,dovrebbero averlo i ricambisti |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2012 : 23:21:43
|
non lo trovo da nessuna parte, il colorificio dove compro la vernice per la vespa ha solo vasi enormi, a me bastava un tubetto, devo solo sigillare le pedane!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Cittą: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 15:52:09
|
Di solito lo hanno le ferramente anche se č roba da carrozzeria, io acquisto il sigillante 3M per lamierati, il codice non saprei dirtelo su due piedi, č comunque un tubo identico al silicone per vetri solo che il tubo č grigio e nero ed č apposta per carrozzeria. Si applica con normale pistola per silicone e relativo beccuccio. Chiaramente se devi fare un lavoro molto di fino una volta applicato rimuovi con una pezza pulita l'eccesso lasciando solo il filo che ti serve.
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 20:29:16
|
grazie mille marco! io non so ma qua in zona non trovo niente di piccolo, dove vendono colore mi rimandano in carrozzeria!! mah!
grazie ancora ciao fede |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 13:34:16
|
| fede200e ha scritto:
grazie mille marco! io non so ma qua in zona non trovo niente di piccolo, dove vendono colore mi rimandano in carrozzeria!! mah!
grazie ancora ciao fede
|
Fede , per fare le pedane prendi una siringa in farmacia , digli che sei uno sbusino...., te la danno a buon prezzo perché l'utilizzo é giustificato !!  
Scherzi a parte , dopo aver comprato il tubo grosso di silicone metti le piccole dosi nella siringa che trovi in farmacia , costano 20cent e vedrai che riuscirai a lavorare con maggiore precisione !! Anche se vuoi entrare nel tunnel ad esmpio , non della droga ovviamnete !   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Cittą: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 13:48:21
|
Dipendesse dame non userei proprio il silicone sulla vespa...
E comunque mai sulla lamiera nuda, sembra strano ma é proprio sotto il silicone che si crea il primo strato di ruggine. (io ne só qualcosa )
Io farei cosķ: - sabbiatura - primer - battitura lamiera ed eventuale stuccatura - leggera mano di primer - carteggiatura grana grossa - prima mano di fondo - carteggiatura - silicone lamiere - seconda mano di fondo - carteggiatura grana sempre piś fine - verniciatura |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 14:12:20
|
| drago9346 ha scritto:
Dipendesse dame non userei proprio il silicone sulla vespa...
E comunque mai sulla lamiera nuda, sembra strano ma é proprio sotto il silicone che si crea il primo strato di ruggine. (io ne só qualcosa )
Io farei cosķ: - sabbiatura - primer - battitura lamiera ed eventuale stuccatura - leggera mano di primer - carteggiatura grana grossa - prima mano di fondo - carteggiatura - silicone lamiere - seconda mano di fondo - carteggiatura grana sempre piś fine - verniciatura
|

Dici bene.... sembra strano !!! 
Non capisco che esperienza tu abbia avuto , ma quel silicone serve proprio a chiudere quei microspazi dove le lamiere sono sovrapposte che non riesciresti a sigillare in altro modo. Certo se lo applichi dove le lamiere sovrapposte sono giį state intaccate dalla ruggine é chiaro che li sotto la ruggine prima o poi uscirį in ogni caso !! 
La cosa giusta e sensata sarebbe dividere la lamiere , sabbiarle primerizzarle , risaldarle e poi sigillare !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 16:19:44
|
Stop stop stop... Il prodotto che ho segnalato non č silicone e MAI usare silicone su lamierati da verniciare... Mai provato a verniciare sopra a un cordone di silicone? La vernice scivola via come fosse olio sull'acqua... Viene fuori un macello... Il prodotto segnalato č un mastice apposta, molto simile a quello che le moderne case automobilistiche usano per sigillare i lamierati delle auto. Basta aprire il cofano e nelle giunture si vedono cordoni che sembrano di silicone ma di silicone assolutamente non sono... |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Cittą: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 19:46:35
|
| Marco.87 ha scritto:
Stop stop stop... Il prodotto che ho segnalato non č silicone e MAI usare silicone su lamierati da verniciare... Mai provato a verniciare sopra a un cordone di silicone? La vernice scivola via come fosse olio sull'acqua... Viene fuori un macello... Il prodotto segnalato č un mastice apposta, molto simile a quello che le moderne case automobilistiche usano per sigillare i lamierati delle auto. Basta aprire il cofano e nelle giunture si vedono cordoni che sembrano di silicone ma di silicone assolutamente non sono...
|
Hai centrato il problema, nel pozzetto della mia Special se passo la mano sul sigillante la vernice si sfoglia, sotto le chiappette invece, tendeva a staccarsi e lasciando la lamiera leggermente brunita (ruggine). |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 20:13:29
|
io lo metto perchč in origine c'era, anche io pensavo fosse silicone invece come ha detto davide e marco č sigillante, per quello forse non lo trovavo...
grazie della dritta della siringa.. vado a trovarne una, magari mando mia mamma in farmacia, io mi vergogno.. |
 |
|
|
Discussione  |
|