Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - silicone lamierati vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 silicone lamierati vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 18:30:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono in cerca del silicone per sigillare le congiunzioni delle lamiere visto che devo riverniciare le pedane del mio px e il silicone originale č andato a farsi friggere, non trovo niente di adeguato, voi cosa usate?

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Cittą: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 19:09:41  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
C'č il silicone sigillalamiere,dovrebbero averlo i ricambisti
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 19/11/2012 : 23:21:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non lo trovo da nessuna parte, il colorificio dove compro la vernice per la vespa ha solo vasi enormi, a me bastava un tubetto, devo solo sigillare le pedane!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Cittą: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:52:09  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Di solito lo hanno le ferramente anche se č roba da carrozzeria, io acquisto il sigillante 3M per lamierati, il codice non saprei dirtelo su due piedi, č comunque un tubo identico al silicone per vetri solo che il tubo č grigio e nero ed č apposta per carrozzeria.
Si applica con normale pistola per silicone e relativo beccuccio. Chiaramente se devi fare un lavoro molto di fino una volta applicato rimuovi con una pezza pulita l'eccesso lasciando solo il filo che ti serve.

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:55:18  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Online ho trovato questo che sostanzialmente č la stessa cosa e la marca č altrettanto buona.
Il 3m su ebay purtroppo non lo riesco a trovare.

http://www.ebay.it/itm/MASTICE-SIGILLANTE-VERNICIABILE-PER-LAMIERE-LAMIERA-IN-ALLUMINIO-FERRO-PANNELLI-/261126060501?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ccc5379d5

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:29:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
grazie mille marco! io non so ma qua in zona non trovo niente di piccolo, dove vendono colore mi rimandano in carrozzeria!! mah!

grazie ancora ciao fede

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 13:34:16  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

grazie mille marco! io non so ma qua in zona non trovo niente di piccolo, dove vendono colore mi rimandano in carrozzeria!! mah!

grazie ancora ciao fede

Fede , per fare le pedane prendi una siringa in farmacia , digli che sei uno sbusino...., te la danno a buon prezzo perché l'utilizzo é giustificato !!

Scherzi a parte , dopo aver comprato il tubo grosso di silicone metti le piccole dosi nella siringa che trovi in farmacia , costano 20cent e vedrai che riuscirai a lavorare con maggiore precisione !!
Anche se vuoi entrare nel tunnel ad esmpio , non della droga ovviamnete !

Remo
"Vespapapapapa"

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Cittą: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 13:48:21  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Dipendesse dame non userei proprio il silicone sulla vespa...

E comunque mai sulla lamiera nuda, sembra strano ma é proprio sotto il silicone che si crea il primo strato di ruggine. (io ne só qualcosa )

Io farei cosķ:
- sabbiatura
- primer
- battitura lamiera ed eventuale stuccatura
- leggera mano di primer
- carteggiatura grana grossa
- prima mano di fondo
- carteggiatura
- silicone lamiere
- seconda mano di fondo
- carteggiatura grana sempre piś fine
- verniciatura

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittą: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 14:12:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Dipendesse dame non userei proprio il silicone sulla vespa...

E comunque mai sulla lamiera nuda, sembra strano ma é proprio sotto il silicone che si crea il primo strato di ruggine. (io ne só qualcosa )

Io farei cosķ:
- sabbiatura
- primer
- battitura lamiera ed eventuale stuccatura
- leggera mano di primer
- carteggiatura grana grossa
- prima mano di fondo
- carteggiatura
- silicone lamiere
- seconda mano di fondo
- carteggiatura grana sempre piś fine
- verniciatura

Dici bene.... sembra strano !!!

Non capisco che esperienza tu abbia avuto , ma quel silicone serve proprio a chiudere quei microspazi dove le lamiere sono sovrapposte che non riesciresti a sigillare in altro modo. Certo se lo applichi dove le lamiere sovrapposte sono giį state intaccate dalla ruggine é chiaro che li sotto la ruggine prima o poi uscirį in ogni caso !!

La cosa giusta e sensata sarebbe dividere la lamiere , sabbiarle primerizzarle , risaldarle e poi sigillare !

Remo
"Vespapapapapa"

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 16:19:44  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Stop stop stop... Il prodotto che ho segnalato non č silicone e MAI usare silicone su lamierati da verniciare... Mai provato a verniciare sopra a un cordone di silicone? La vernice scivola via come fosse olio sull'acqua... Viene fuori un macello... Il prodotto segnalato č un mastice apposta, molto simile a quello che le moderne case automobilistiche usano per sigillare i lamierati delle auto. Basta aprire il cofano e nelle giunture si vedono cordoni che sembrano di silicone ma di silicone assolutamente non sono...

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Cittą: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 19:46:35  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Stop stop stop... Il prodotto che ho segnalato non č silicone e MAI usare silicone su lamierati da verniciare... Mai provato a verniciare sopra a un cordone di silicone? La vernice scivola via come fosse olio sull'acqua... Viene fuori un macello... Il prodotto segnalato č un mastice apposta, molto simile a quello che le moderne case automobilistiche usano per sigillare i lamierati delle auto. Basta aprire il cofano e nelle giunture si vedono cordoni che sembrano di silicone ma di silicone assolutamente non sono...

Hai centrato il problema,
nel pozzetto della mia Special se passo la mano sul sigillante la vernice si sfoglia,
sotto le chiappette invece,
tendeva a staccarsi e lasciando la lamiera leggermente brunita (ruggine).

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 23/11/2012 : 20:13:29  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io lo metto perchč in origine c'era, anche io pensavo fosse silicone invece come ha detto davide e marco č sigillante, per quello forse non lo trovavo...

grazie della dritta della siringa.. vado a trovarne una, magari mando mia mamma in farmacia, io mi vergogno..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever