Autore |
Discussione  |
carolkate
Nuovo Utente
Città: roma
14 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 21:42:24
|
| Wyatt87 ha scritto:
dice bene vespista d.o.c. è una vnb4... però la vnb4 è ancora a 3 marce quindi coincide tutto... anche la targa mi da ragione, infatti risulta essere della metà del 1963 e tra l'altro è una delle primissime targhe in plastica...
|
sarà tutto come dite ma...di una cosa sono certa...è del '59. per com'era lo zio Amelio è impossibile che si sia sbagliato! in settimana andrò a cercare il numero di telaio
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 22:16:27
|
se tu sei assolutamente certa dell'anno,allora vuol dire che quella vespa è stata modificata nel tempo il n° telaio lo trovi sotto la sacca sinistra:
 |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
carolkate
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 22:27:20
|
grazie,guarderò prima possibile....modificata no ti pare alla fine sono sicura avrete ragione tutti voi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 23:45:26
|
io purtroppo sono sicuro che non sia del 1959  adesso ti spiego anche il perchè  La vespa può essere stata modificata quanto vuoi, può essere stata riverniciata, può essere stato cambiato il parafango, il manubrio, il fanale posteriore, possono esser stati aggiunti fregi e può essere stata ritargata ma una cosa di certo non può essere databile prima del modello vnb4 (fine 1962)... questa cosa è il "culo" della vespa... dal 1957 alla fine del 1962 i telai per vespe con ruote da 8 pollici avevano il culo stondato e la targa veniva attaccata per mezzo di un portatarga... dalla vnb4 (125 cc) e vbb2 (150 cc) il culo era squadrato per poter alloggiare la targa senza bisogno di un portatarga... ora dai un'occhiata alle foto e potrai notare che il culo della vespa è quadrato... fidati, è una vnb4 del 1963, ne sono più che sicuro |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 20:27:32
|
Mi stò ponendo la stessa domanda.....
"CHE FACCIO CON VESPA 3M del 1964?"
Ho la risposta carolkate!!!
Semplicissimo!
Vengo domani a vederla
|
pugnodidadi |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 21:09:47
|
basta vespe poè,lasciacene qualcuna |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
carolkate
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 23:12:58
|
| poeta ha scritto:
Semplicissimo!
Vengo domani a vederla
|
 |
 |
|
carolkate
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 23:16:13
|
| carolkate ha scritto:
| poeta ha scritto:
Semplicissimo!
Vengo domani a vederla
|

|
e forseforse ho capito dove sono i documentiiiiiii
|
 |
|
carolkate
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2012 : 23:21:10
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
basta vespe poè,lasciacene qualcuna
|
ti dirò vespidoc che questo meeting con professorpoeta mi dà un pò di soggezione...magari mi boccia...
nevermind...sarà avanti il prossimo... |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 17:03:05
|
la cosa si fa interessante!  |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
carolkate
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 20:08:03
|
 e dove erano i documenti???...ma nel bauletto!!!!! anche il foglio complementare
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 21:14:43
|
Scusa, cara, hai visto per caso dove ho messo gli occhiali?
Certo caro, li hai sul naso!..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 21:29:42
|
E sono pure intestati a te carolkate!!!
Sei incorreggibile, ma dico io... non sapere che la "tua" vespa, era la "tua" vespa!
Speriamo ora che non sia stata Radiata per mancato pagamento dei bolli 8sarebbe una bella botta di.... fortuna ho detto fortuna) comunque ragazzi sono andato a vederle (carol e la vespa ovviamente), direi come da copione... angolo di abbandono, vespaccia trascinata fuori a braccia a cui non girano le ruote, ruggine superficiale, i numeri di telaio per ora illegibili e TA-DA!
Aperto il bauletto nel porta documenti color ruggine tra la ruggine salta fuori il libretto!
Credo bene che carolkate non lo trovava e non sapeva di averlo... d'altronde ti pare possibile che dopo tanti anni e chissà quali spostamenti, una COSA si possa trovare ancora al suo posto, capita di rado, ma capita.... 
Come nel migliore dei copioni.... fedele al primo comandamento del vespista, scalo marcia e procedo!
Ed ora che ho la VNb1, la VNB2 e spero presto anche questa VNB4 (forse), ho un buon motivo per cercarmi la VNB3, la 5 e la 6!!!
Siamo troppo malati... tutto ciò non ha senso... ma eccomi a 23 cm esatti dal suolo, litigare con il cambio manuale, sorrido da solo come uno scemo e sono felice!!!
E non è mai una piccola cosa la felicità, tanto mi giustifica e mi basta....
Comunque vada grazie intanto per avermi fatto vedere la tua vespa e sappi che quando sarà pronta (minimo tre anni), vengo a San Lorenzo per farti fare un giro... e poi anche che... io non le compro per rivenderle ma le tengo tutte con me, credo importi poco... ma ci tengo a sottolinearlo.
Ogni vespa racchiude ricordi, un pezzettino di anima... è come se ti vedessi, lanciata sulla Nomentana con i biondi capelli al vento!
La vespa di carolkate...
gran bel pezzo di vespa!
Il primo comandamento del vespista: SALVARE UNA VESPA |
pugnodidadi |
 |
|
carolkate
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2012 : 21:52:12
|
 |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2012 : 11:43:12
|
fo-to fo-to fo-to fo-to
(della vespa e di carolkate)    |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
Discussione  |
|