Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Domanda
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Domanda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nico200rally
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Arzano

178 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 10:26:11  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Se una vespa deve essere restaurata totalmente e presenta ruggine, ho letto che è consigliato la sabbiatura o l' impallinatura,ho un amico che ha il suocero che fa l' impallinatura,le domande sono queste: l' impallinatura danneggia la carrozzeria? La ondula? La sabbiatura è più o meno efficace? Quale vernice utilizzare per un buon restauro? Sulle parti un po'arrugginite qual' è il trattamento più efficace ?

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:03:40  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Il numero di telaio va verniciato del colore della vespa oppure va lasciato il colore del fondo?

nico200rally
Torna all'inizio della Pagina

Vespa979
Utente Medio

sears

Regione: Toscana
Città: Arezzo

133 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:57:33  Mostra Profilo Invia a Vespa979 un Messaggio Privato
Ti consiglio la sabbiatura, a patto che chi la fà sappia fare il suo lavoro, quindi uso di sabbia fine e con pressione tra i 6 e 8 bar.
Fatto cosi con le mie vespe mai un problema.
La sabbiatura elimina la ruggine fino a rinvenire il metallo o quello che ne rimane,quindi successivamante dopo un accurata pulizia sarà dato il fondo, per isolare il metallo.
Fatto questo si puo' lavorare la lamiera (molte volte questo lavoro puo' essere fatto prima della sabbiatura completa) per ripristinare fori o lamiere marce venute fuori.
Per la vernice dipende da che vespa hai, e dall'effetto che preferisci ottenere, per la zona del numero di telaio dipende sempre da che modello di vespa hai.

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 09:15:21  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Vespa 200 rally 1976 rosso corallo, ma devo scegliere colore pastello oppure base opaca con trasparente? Ho sentito che il traspearente su base opaca mantiene meglio.

nico200rally

vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo

815 Messaggi

Inserito il - 07/11/2012 : 18:50:16  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
nico200rally ha scritto:

Vespa 200 rally 1976 rosso corallo, ma devo scegliere colore pastello oppure base opaca con trasparente? Ho sentito che il traspearente su base opaca mantiene meglio.

se dai il trasparente poi ti ci puoi specchiare..
io ti consiglio a lucido diretto..
che io sappia per il tuo modello in origine il numero di telaio era verniciato..
fai così dopo aver dato il fondo (nella zona numeri telaio non abbondare) copri il numero di telaio con carta gommata, e solo prima di passare l'ultima mano di vernice togli la carta gommata e poi dai una passata leggera di vernice sui numeri, altrimenti rischi di coprirli e non li leggi più..

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:18:04  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Qualcuno mi dice come si restaura una targa in plastica con mezzi mancanti, ho sentito di un prodotto, mi dite qual' è per favore ? Grazie!

nico200rally

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 19:26:42  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Mi permetto di darti un consiglio, se devi sabbiare proteggi i numeri di telaio con 2/3 strati di nastro americano, molti si sono ritrovati senza numeri di telaio dopo la sabbiatura...

Per la targa mi sembra che c'è un post nelle FAQ sul restauro targa...

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 21:23:13  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
nico200rally ha scritto:

Qualcuno mi dice come si restaura una targa in plastica con mezzi mancanti, ho sentito di un prodotto, mi dite qual' è per favore ? Grazie!

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 21:25:44  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
vespino ha scritto:

nico200rally ha scritto:

se dai il trasparente poi ti ci puoi specchiare..
io ti consiglio a lucido diretto..

é un male specchiarsi?

nico200rally

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 21:29:34  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 21:33:36  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Alchimist ha scritto:

Alchimist ha scritto:

Cosa sono le FAQ? Ma oltre a max mayer ci sta una pittura di buona marca?

nico200rally

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 21:38:42  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Eccoti servito, Grandissimo lavoro di Poeta!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4597

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 15:42:59  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Ma è vero che esistono fabbriche di targhe?

nico200rally

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 13:13:40  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
nico200rally ha scritto:

Ma è vero che esistono fabbriche di targhe?

Si è vero. La più famosa è la ditta Ennepì di Trento. Ma ce ne sono anche altre.

Attenzione però. Queste ditte fanno solo delle riproduzioni non utilizzabili su strade pubbliche, servono solo per abbellimento.

Infatti non hanno il bollino della Repubblica Italiana, quello cioè che certifica come legale una targa.

Walter

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 11:25:58  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Grazie molto gentile.

nico200rally

nico200rally
Utente Medio

178 Messaggi

Inserito il - 26/11/2012 : 11:26:32  Mostra Profilo Invia a nico200rally un Messaggio Privato
Restauratori di targhe fatevi avanti se siete bravi e in campania!

nico200rally
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever