Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 180 Rally o 200 Rally
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Vespa 180 Rally o 200 Rally
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maffy65
Nuovo Utente

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: druento

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 21:43:25  Mostra Profilo Invia a maffy65 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, mi presento mia chiamo Lino e mi sono appena registrato nel forum. Sono già un vespista essendo da diversi anni possessore di una vespa PX200E del 1980 conservata.
Ho recentemente deciso di acquistare una vespa Rally, ma sono indeciso se prendere una 180 e/o una 200. Avendone trovate diverse tra conservate e restaurate, mamma che prezzi... che cosa mi consigliate acquistare, che olore? Secondo voi quale tra le due è meglio acquistare come investimento? Sulla 200 Rally 2 serie il miscelatore è un valore aggiunto sia per l'affidabilità e valore commerciale o meglio non prenderlo in considerazione poichè ha dato dei problemi?
saluti a tutti.

maffy65

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 21:52:07  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto

Sono entrambi modelli che vorrei avere nel mio garage.

Per il valore aggiunto, io non ci peno mai, sarà un problema dei miei figli.....

La 180 in giallo cromo e la 200 in rosso.....

La vera differenza è che la seconda ha l'accensione elettronica, quindi più regolare, ma un vero mostro di potenza

Vespe pregiate hanno raggiunto quotazioni importanti, salvo la culata di trovarne una in un fienile.....

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:05:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
guarda secondo me come investimento inteso comprare una cosa che oggi vale 10 e un giorno 100,la vespa la puoi tranquillamente scartare,(io son convinto che si tratti di una bolla ma è un altro discorso)
se vuoi guadagnarci devi trovare un oggetto che oggi te lo tirano dietro e che FORSE un giorno acquisterà un valore....
se vuoi prendere una old pensa a quanta strada ci faresti,quale ti piace e quanti soldi hai a disposizione,di guadagno non ce n'è

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

maffy65
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:08:48  Mostra Profilo Invia a maffy65 un Messaggio Privato
Ciao, ho visto che siete stati così gentili da rispondermi subito.
Avrei un dubbio... Ho trovato una vespa 180 giallo cromo del 71 con targa originale, ma ho dei dubbi che il n. di telaio sulla scocca non sia originale e sia stato ribattuto, c'è qualcuno che è in grado di darmi un consiglio vedendo delle eventuali foto che potrei inserire? Ho inoltre visto una 200 rally grigio chiaro di luca del 1975con miscelatore, ma anche questa vespa non mi convince. La scorsa settimana sono andato dal tipo è in comune accordo abbiamo sverniciato il n. di telaio poichè non si vedeva bene. Dopo aver portato a lamiera il telaio asportando diverso materiale tra cui dello stucco, forse aveva preso un colpo da tamponamento nel vertice posteriore lato dx, ho riscontrato che il n. di omologazione e di tipo di vespa erano ben leggibili mentre il n. telaio continua a non vedersi bene. In prossimità dei numeri si intravedono dei piccolissimi segni circolari che potrebbero essere segni di ruggine vetusta che si è materializzata nel corso degl'anni o qualcosa d'altro...?
C'è un modo per controllare se i n. di telaio sono originali o sono staqti ribattuti? Come venivano stampati i numeri di telaio? A mano da un operatore e/o in modo automatico da una pressa? Ciao a tutti

maffy65

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:27:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
per vedere se i numeri sono originali o ribattuti dovresti confrontarli con dei numeri originali al 100%,se posti una foto te lo diciamo subito
per farli riapparire devi usare lo sverniciatore,io che avevo i n° telaio verniciati,per renderli visibili gli ho passato della tempera nera in modo che essa andasse a riempire i "solchi" dei numeri ed apparissero per contrasto sulla vernice bianca

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

maffy65
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 22:59:21  Mostra Profilo Invia a maffy65 un Messaggio Privato
ecco le foto quella giallo cromo e una 180 rally del 71, attendo vs. risposte

Immagine:

140,72 KB

Immagine:

145,71 KB

Immagine:

139,45 KB

maffy65

maffy65
Nuovo Utente

9 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:09:53  Mostra Profilo Invia a maffy65 un Messaggio Privato
allego foto del telaio del 200 rally, cosa ne pensate?

Immagine:

137,12 KB

maffy65

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:46:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Premesso che in linea di massima quoto in tutto e per tutto il discorso di vespista, dico questo: se hai deciso di prendere una rally perché hai scelto quello tra 90 modelli prodotti in più di sessant'anni di storia di vespa, allora devi prendere una 180.

Molto più old, molto più ricercata, molto più elitaria, molto più ambita, molto più dalla cilindrata particolare, molti meno pezzi prodotti, molti meno pezzi ancora esistenti e, poi, è la prima rally di sempre.

Sportiva, elegante, innovativa, prestigiosa: SENZA PARI.

Ma io, comunque, sono di parte: per me rientra tra le tre vespe più belle di sempre...

Ovviamente anche il 200 è una gran vespa: primo mix della storia, e che storia, gran motore, quegli adesivi su pance e parafango che ispirano tornanti (salvo poi pensare ai copertoni da 10, alla precaria stabilità ed ai freni non proprio eccezionali)... e poi (in controtendenza assoluta) quel grigio polaris che mi fa girare la testa....

È una questione di gusti, scelte e, come sempre,... soldi

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:20:24  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
i numeri mi sembrano giusti,il colore meno,non mi sembra giallo cromo;e poi se vuoi un consiglio disinteressato non la prendere gia' restaurata perchè è stata fatta per essere venduta,quindi male;la 180 a mio parere è piu' bella della 200 per via della marmitta,della cresta parafango,delle scritte in corsivo e poi è stata prodotta in metà esemplari rispetto alla 200

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
giusti numeri e colore di entrambe...

pugnodidadi

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:01:51  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
quoto poeta sulla mia 200 rally i caratteri sono uguali

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever