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Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 12:59:54
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Salve a tutti.Dovrei smontare il volano della mia 50 special prima serie per presunti problemi elettrici.Ho controllato stamane e il dado richiede una chiave del 14,ovviamente prima dovrò levare il seger.Ma la domanda è:come faccio a smontarlo senza fare danni?Vi allego alcune immagini per illustrarvi meglio.Inoltre vi chiedo se la bobina AT è quella che si intravede esternamente di colore azzurro,a sinistra dell'immagine.Grazie.
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:05:26
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non devi smontare nessun seger...quello fa da estrattore... svita il dado dando colpi di mazzetta sulla chiave e reggere il volano con i piedi... ovviamente la vespa deve essere coricata.... e attento che non ti scappi la mazzetta sul piede!!!! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:12:04
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Confermo che seger fà da estrattore svitando il dado.
Io lascio la vespa sul cavalletto. Tolgo il gommino sulla finestra volano. Infilo un cacciavite grosso nel foro fino a far presa facendo attenzione di non rovinare niente dentro e svito. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:13:50
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se per caso il seeger non fa la sua funzione. o ravviti il dado. e metti il seeger non dentro la sede ma 1 pelo fuori. e poi risviti ilk dado. e dovrebbe fare clack. oppure metodo drastico. picchi con una mazzetta di plastica. quelle nere. di materiale tenero. e il volano viene via. Ps la cosa blu e la Bobina AT. |
andy90 |
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Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:30:00
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Ok,grazie.Se riesco provo già oggi,così faccio delle foto per vedere come è messo l'ambaradam che c'è la dietro.Così mi spiegate almeno come procedere per sostituire puntine,condensatore e quant'altro.E magari che marca comprare,dato che alcuni giorni fa sul sito DRT nella sezione "parte elettrica vespa small" veniva proposto un condensatore miracoloso.A loro detta migliora ripresa e allungo marcia e abbassa le temperature di esercizio. Come è possibile secondo voi? |
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Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 15:37:47
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Ah,dimenticavo..già che ci sono,anzichè aprire discussioni superflue,vi chiedo se non c'è una cuffia di raffreddamento un'pò più grande che posso montare.La mia attuale va a toccare contro le alette di dissipamento del GT ed è tutta segnata per non dire bucata.Insomma,una cuffia che non vada a toccare contro il GT..
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 17:05:04
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Lascia perdere il kit DRT. Non fà NIENTE! Lo dico perchè l'ho montato e, verificato con stroboscopica, l'anticipo è FISSO! Per cui non buttar via soldi. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:41:55
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la cuffia non esiste differente... |
pugnodidadi |
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Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 19:51:35
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Bene,volano smontato senza troppa difficoltà..per un lavoretto ad hoc quali elementi dovrei cambiare?Solo puntine e condensatore o anche la bobina d'avviamento?L'altra bobina dovrebbe fare le luci se non sbaglio...per la cuffia pazienza la ricomprerò uguale...
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:23:55
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no, non basta.... io smonterei tutto lo statore e rifarei tutto il cablaggio nuovo e feltrino nuovo. vedo che è stato molto combattuto e ci metterei anche le viti di fissaggio nuove...
poi vedo tracce di acqua e umidità... |
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Vespaiolo
Utente Normale

Regione: Lombardia
Prov.: Sondrio
Città: Sondrio
77 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 20:53:27
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Eh sì Fra,c'hai azzeccato in pieno...qualcuno ci ha già messo mano lì dentro.Appena ho tolto il volano ho notato subito anch'io tracce di umidità.Non so però cosa sia già stato cambiato lì dentro,fatto sta che in salita ogni tanto viene a mancare di colpo per poi riprendersi dopo 2 secondi,con relative scoppiettate allo scarico.E in pianura non lo fa..solo in salita quando è messa sotto sforzo e quindi con un maggior surriscaldamento.Dato però che ho smontato il volano se c'è anche qualcos'altro che posso sistemare o mettere a nuovo lo faccio.Quindi quale sarebbe la lista dei componenti che dovrei procurarmi?Il feltrino qual'è? |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 23:46:24
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il feltrino e quel coso a destra dell albero motore. lo sviti. c'e la FAQ che dice come fare per ripararlo dato che come ricambio e rarissimo da trovare. |
andy90 |
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