Autore |
Discussione  |
|
maxmiglio
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Poggibonsi
53 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2012 : 17:49:32
|
Ciao a tutti Ma siamo veramente sicuri che il telaio sella della 125 VNA1T sia veramente in tinta e non nero? E la leva dell'aria? e i bulloni ruota? Qua dalle miem parti me ne dicono di tutti i colorijavascript:insertsmilie Ho il pdf di vespa tecnica n2. Lì sembra tutto dello stesso colore compreso leva aria e dadi ruota. Che mi dite? Vi faccio queste domande anche perchè dovrò portare la "piccolina" in carrozzeria. Il precedente proprietario, che l'ha anche restaurata, aveva montato un cavalletto di 20 mm cromato con staffa a due bulloni (come si vede dalla foto), e quindi se vgliuo farla passare all'omologazione ASI dovrò far chiudere i due buchi in più sulla pedana e montare il suo cavalletto e staffa. Quindi nell'occasione ricolorerei anche la sella ed il devioluce. Vi allego un paio di foto (che sono anche su un'altro post di questo stesso forum). Ciao massimo
PS Non sgridatemi per il coprisella. Quello giusto è già arrivato
Immagine:
 91,79 KB
Immagine:
 114,26 KB
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 13:41:27
|
Qualcuno dice che il telaio va in tinta e qualcuno nero , boh non si capisce... Io comunque l'ho lasciato nero che mi sembra piú logico ed esteticamente piú bello ! I dadi anche li ho lasciati nudi , tanto la prima volta che li devi girare per aprire o per chiudere la vernice salta e poi fanno schifo ! La leva aria va cromata. Per il cavalletto invece é un discorso delicato. Originariamente usavano una sola vite per parte per il fissaggio , ma poi ci si é accorti che con quel sistema la pedana si strappava e sono passati al sistema a due viti. Quindi se tu vuoi riportarla all'oginalitá sappi che vai in contro al problema descritto oppure puoi fare come ho fatto io , saldare due piastrine rinforzanti sotto la pedana. Ovviamente quando andrai a saldare si brucerá una grossa farte di vernice della pedana e del tunnel. Insomma vai incontro ad un grosso lavoro.  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 14:46:43
|
se guardi bene su vespatecnica si vede che il telaio della sella è in tinta,l'asi e l'fmi sicuramente non fanno problemi per questi particolari,se uno vuol fare il pignolo chiama il registro storico vespa e chiede info spero per te che non ti facciano problemi sulla pedalina d'avviamento visto che non è la sua,ed a occhio,direi che nemmeno il fregio sul parafango è il suo |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 18:56:55
|
Hai ragione, ma il fregio è già stato cambiato e la pedivella è in arrivo. Il mio grosso problema è l cavalletto. Bisaogna che trovi una soluzione
| vespista d.o.c. ha scritto:
se guardi bene su vespatecnica si vede che il telaio della sella è in tinta,l'asi e l'fmi sicuramente non fanno problemi per questi particolari,se uno vuol fare il pignolo chiama il registro storico vespa e chiede info spero per te che non ti facciano problemi sulla pedalina d'avviamento visto che non è la sua,ed a occhio,direi che nemmeno il fregio sul parafango è il suo
|
|
 |
|
maxmiglio
Utente Normale

53 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2012 : 19:03:57
|
Ti ringrazio, un'altra domanda. Ma che diametro aveva il cavalletto riiginale? Forse addirittura 14 mm? Quelli che si trovano in commercio sono di 20 mm e sono debolissimo. Secondo me dopo due volte si piegano. Che ne pensi?
| sanrem ha scritto:
Qualcuno dice che il telaio va in tinta e qualcuno nero , boh non si capisce... Io comunque l'ho lasciato nero che mi sembra piú logico ed esteticamente piú bello ! I dadi anche li ho lasciati nudi , tanto la prima volta che li devi girare per aprire o per chiudere la vernice salta e poi fanno schifo ! La leva aria va cromata. Per il cavalletto invece é un discorso delicato. Originariamente usavano una sola vite per parte per il fissaggio , ma poi ci si é accorti che con quel sistema la pedana si strappava e sono passati al sistema a due viti. Quindi se tu vuoi riportarla all'oginalitá sappi che vai in contro al problema descritto oppure puoi fare come ho fatto io , saldare due piastrine rinforzanti sotto la pedana. Ovviamente quando andrai a saldare si brucerá una grossa farte di vernice della pedana e del tunnel. Insomma vai incontro ad un grosso lavoro. 
|
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2012 : 19:17:24
|