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SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 17:45:52
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ciao a tutti,visto che ci stiamo avvicinando all'inverno e la maggioranza delle nostre vespe rimarranno ferme a riposare,mi è venuto un dubbio sulla miscela che rimarrà nel carburatore. Domanda: è meglio chiudere il rubinetto con il motore acceso e lasciare che consumi anche la miscela rimasta nel tubino e nel carburatore,oppure semplicemente chiudere il rubinetto?
Ciaooo
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 21:13:15
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Dal momento che d'inverno almeno una volta al mese le accendo, ci faccio il giro della palazzo e poi le spengo, mi limito a chiudere la benza e festa finita.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 22:35:18
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esatto come me...poi quando tiserve rifarai il pieno e la benza ti uscirà di fuori dal carburo per i galleggianti bloccati verso in basso...
io direi solo di chiudere il rubinetto e spegnere dopo una bella gasata.
in questo modo la vaschetta rimarrà a metà non completamente a secco |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2012 : 23:08:18
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Secondo me non c'é nulla di cui preoccuparsi, come dice ET3, basta trovare quei 5 minuti al mese per metterla in moto...
L'importante é tenerla al calduccio... |
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SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 18:50:28
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Benissimo,adesso sono tranquillo,perchè l'anno scorso l'ho riesumata dopo anni di fermo e il carburatore era inchiodato dall'olio della miscela diventato come catrame,ma di certo non è questo il caso visto che non rimarrà ferma anni e come avete suggerito basta un giretto attorno a casa durante il periodo invernale. Dimenticavo di precisare che si sta parlando di una primavera del 75 Eccola
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Ciaooo e grazie a tutti per le dritte |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 20:02:26
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...io non mi preoccuperei...
la mia, quando l'ho presa, era ferma da 10 anni..., miscela stessa annata...un pò d'aria, qualche spedivellata (tre -quattro) e poi...tanto fumo  
...ma, alla fine è partita  
quindi se chiudi il rubinetto, ed ogni tanto la rimetti in vita...non ci dovrebbero essere problemi |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 20:23:01
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Bella vespotta!!
Complimenti
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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audi a6
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2012 : 12:10:17
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Secondo il mio meccanico la procedura corretta sarebbe:chiudere il rubinetto e iniziare a far consumare la miscela del carburatore, poi, quando il minimo tende ad alzarsi spegnere il motore in modo che il carburatore rimane oliato..Viceversa spegnere senza chiudere il rubinetto dopo qualche tempo (non 24 ore)la benzina evapora e l'olio rimasto nel carburo all'accensione successiva per un po' fuma bianco....Saluti Fabrizio |
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