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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - miscela nel carburatore
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 miscela nel carburatore
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SergioB
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


47 Messaggi


Inserito il - 19/10/2012 : 17:45:52  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
ciao a tutti,visto che ci stiamo avvicinando all'inverno e la maggioranza delle nostre vespe rimarranno ferme a riposare,mi è venuto un dubbio sulla miscela che rimarrà nel carburatore.
Domanda: è meglio chiudere il rubinetto con il motore acceso e lasciare che consumi anche la miscela rimasta nel tubino e nel carburatore,oppure semplicemente chiudere il rubinetto?

Ciaooo

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 21:13:15  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Dal momento che d'inverno almeno una volta al mese le accendo, ci faccio il giro della palazzo e poi le spengo, mi limito a chiudere la benza e festa finita.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 22:35:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
esatto come me...poi quando tiserve rifarai il pieno e la benza ti uscirà di fuori dal carburo per i galleggianti bloccati verso in basso...

io direi solo di chiudere il rubinetto e spegnere dopo una bella gasata.

in questo modo la vaschetta rimarrà a metà non completamente a secco

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 23:08:18  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Secondo me non c'é nulla di cui preoccuparsi,
come dice ET3, basta trovare quei 5 minuti al mese per metterla in moto...

L'importante é tenerla al calduccio...
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SergioB
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara


47 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 18:50:28  Mostra Profilo Invia a SergioB un Messaggio Privato
Benissimo,adesso sono tranquillo,perchè l'anno scorso l'ho riesumata dopo anni di fermo e il carburatore era inchiodato dall'olio della miscela diventato come catrame,ma di certo non è questo il caso visto che non rimarrà ferma anni e come avete suggerito basta un giretto attorno a casa durante il periodo invernale.
Dimenticavo di precisare che si sta parlando di una primavera del 75
Eccola

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Ciaooo e grazie a tutti per le dritte
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 20:02:26  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...io non mi preoccuperei...

la mia, quando l'ho presa, era ferma da 10 anni..., miscela stessa annata...un pò d'aria, qualche spedivellata (tre -quattro) e poi...tanto fumo

...ma, alla fine è partita

quindi se chiudi il rubinetto, ed ogni tanto la rimetti in vita...non ci dovrebbero essere problemi

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 20:23:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bella vespotta!!

Complimenti

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
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audi a6
Utente Medio


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna


121 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 12:10:17  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Secondo il mio meccanico la procedura corretta sarebbe:chiudere il rubinetto e iniziare a far consumare la miscela del carburatore, poi, quando il minimo tende ad alzarsi spegnere il motore in modo che il carburatore rimane oliato..Viceversa spegnere senza chiudere il rubinetto dopo qualche tempo (non 24 ore)la benzina evapora e l'olio rimasto nel carburo all'accensione successiva per un po' fuma bianco....Saluti Fabrizio
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