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fabio1
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 20:08:13
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ho provato ad allentare dal morsettino la frizione del mio vespone ma niente quando inserisco la marcia mi si spegne che posso fare?
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testa alberto |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 20:16:50
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Se quando ingrani la marcia si spegne vuol dire che la frizione non si innesta
Quindi invece che allentarlo, il registro lo devi avvitare.
Meglio ancora se con una pinza a scatto tiri la leva frizione a fondo e porti il fermo del cavo nella posizione più tirata.
Spero di averti Fatto capire perché è una di quelle cose che scriverla è più lungo di farla..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fabio1
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 20:39:56
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si si sei stato chiaro, temevo che fosse la frizione stessa. ti ringrazio domani ci provo. una cosa! ma la et3 sul tuo avatar è tua? |
testa alberto |
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n/a (ex N0t4r)
deleted
  

Città: L
834 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 20:48:00
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...che domande!
Tutti su questo forum (anche un pivello e neofita come me) sanno che quella vespa (da cui prende il nick) è il suo orgoglio     
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 20:55:21
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se non è il cavo togli ruota tamburo e coperchio frizione....
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pugnodidadi |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 09:15:20
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| fabio1 ha scritto:
si si sei stato chiaro, temevo che fosse la frizione stessa. ti ringrazio domani ci provo. una cosa! ma la et3 sul tuo avatar è tua?
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Si è la mia, la vedi meglio nel post del concorso, dove ci sono anche le altre due funzionanti, o se cerchi il mio post di presentazione che è stato riesumato di recente .... È stato il mio ritorno in vespa, ed ora sono a quota 5...... A breve forse sei se metto le mani sulla SV che ho sotto tiro e con trattativa ormai finita!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 17:22:32
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| et3jeans1976 ha scritto:
Se quando ingrani la marcia si spegne vuol dire che la frizione non si innesta
Quindi invece che allentarlo, il registro lo devi avvitare.
Meglio ancora se con una pinza a scatto tiri la leva frizione a fondo e porti il fermo del cavo nella posizione più tirata.
Spero di averti Fatto capire perché è una di quelle cose che scriverla è più lungo di farla.....
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ma no!! per tirare la frizione il registro va svitato vitto ! purtroppo però non credo che qui si tratti di cavetto... se la vespa si spegne e non si sente il cavetto mollo quando tiri la leva io credo che ci sia qualche componente della frizione alla frutta... quindi propendo per il consiglio che ti ha dato anche poeta... non l'hai mai revisionata la frizione, dico bene? |
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fabio1
Utente Attivo
  
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 19:32:53
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no io no, non lo mai revisionata. io la vespa ce l'hò da luglio 2011. mi spiego meglio; tirando la maniglia il filo risulta duro poi come innesto la marcia si spegne non mi da tempo di lasciarla tutta.una cosa ma eventualmente dovrò mettere mano alla frizione mi serve l'estrattore giusto?
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testa alberto |
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FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 22:00:13
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Prova cambiando guaina e filo...poi se non risolvi, apri il carterino della frizione e verifica se il nottolino (color bronzo) è ancora integro...altrimenti l'intervento diventa più complicato...
forse con qualche foto del mio restauro, anche se è del 125, capisci meglio:
...
poi passiamo al carter frizione ed alla leva spingi disco:

cambiamo l'o-ring della leva

poi ingrassiamo la leva

poi mettiamo la molla di ritorno della leva:

poi l'ingranaggio spingi bronzino

poi il bronzino e l'o-ring del carter:

poi, con un "pappagallo" agganciamo la molla di ritorno

.....
poi chiudiamo il carter:

...spero ti sia utile |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 22:35:32
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io ho il sospetto che la vespa stia girando senza olio e abbia triturato lo spingidisco... |
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