Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - disperazione totale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 disperazione totale
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 22:44:20  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
remosanna@yahoo.it

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 23:45:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
leonardo console ha scritto:

fra2 ha scritto:

no...è la gente del posto che so casinisti ed impicci...

ai ragione frà ma non facciamo di tutta l'erba un fascio,diciamo che qui c'è una maggiore percentualità ma quella gente c'è da tutte le parti

bravo leo,una risposta che ti fa onore.ma bisogna cominciare a battere sul chiodo e far capire alla gente che se le regole si rispettano,ci guadagnamo tutti!

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 08:57:05  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
vespista d.o.c. ha scritto:

fra2 ha scritto:

ai ragione frà ma non facciamo di tutta l'erba un fascio,diciamo che qui c'è una maggiore percentualità ma quella gente c'è da tutte le parti

bravo leo,una risposta che ti fa onore.ma bisogna cominciare a battere sul chiodo e far capire alla gente che se le regole si rispettano,ci guadagnamo tutti!

Quoto, ma purtroppo le Assicurazioni ragionano in base a statistiche, e non guardando in "faccia" la persona.

Walter

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari

92 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 14:05:05  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

vespista d.o.c. ha scritto:

fra2 ha scritto:

Quoto, ma purtroppo le Assicurazioni ragionano in base a statistiche, e non guardando in "faccia" la persona.

rimane solo la disperazione........

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 17:21:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Stai calmo! Non ti fare assalire inutilmente dalla disperazione... La soluzione c'è di certo, devi solo sbatterti ancora, ma sicuramente ce la farai... Intanto aspetta la risposta da Remo (se ancora non ti ha fatto sapere nulla)....
la soluzione NON può errere bruciare la vespa.... Meglio tenila in casa come oggetto d'arredo e compra uno skate per andare in giro

Seriamente, con calma e un pò di pazienza troverai qualcosa. Le compagnie assicurative ragionano in termini di statistiche e rischi, la tua è una zona calda per numero di sinistri all'anno e che tu sia una persona per bene purtroppo fa solo media con tutte quelle altre che non lo sono per niente...
Da me è più o meno la stessa cosa, anche se i premi assicurativi sono un po' più bassi.
Fai a tappeto tutte le agenzie assicurative e tutti i moto club, qualcosa salterà fuori.
Il mio consiglio è intestare - in ogni caso - l'assicurazione ad un tuo genitore, inizi a far scalare le classi di merito e poi si vede quando sarai maggiorenne....
Magari comprerai un'altra vespa e usufruirai del decreto Bersani

leonardo console
Utente Normale

leonardo console

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: sibari

92 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 18:31:57  Mostra Profilo Invia a leonardo console un Messaggio Privato
Notar ha scritto:

Stai calmo! Non ti fare assalire inutilmente dalla disperazione... La soluzione c'è di certo, devi solo sbatterti ancora, ma sicuramente ce la farai... Intanto aspetta la risposta da Remo (se ancora non ti ha fatto sapere nulla)....
la soluzione NON può errere bruciare la vespa.... Meglio tenila in casa come oggetto d'arredo e compra uno skate per andare in giro

Seriamente, con calma e un pò di pazienza troverai qualcosa. Le compagnie assicurative ragionano in termini di statistiche e rischi, la tua è una zona calda per numero di sinistri all'anno e che tu sia una persona per bene purtroppo fa solo media con tutte quelle altre che non lo sono per niente...
Da me è più o meno la stessa cosa, anche se i premi assicurativi sono un po' più bassi.
Fai a tappeto tutte le agenzie assicurative e tutti i moto club, qualcosa salterà fuori.
Il mio consiglio è intestare - in ogni caso - l'assicurazione ad un tuo genitore, inizi a far scalare le classi di merito e poi si vede quando sarai maggiorenne....
Magari comprerai un'altra vespa e usufruirai del decreto Bersani

si ma io ho gia 28 anni e qualche capello bianco

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 20:37:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ah ok! Non so perchè avevo pensato fossi ancora minorenne

Ad ogni modo vale lo stesso identico discorso che ho fatto... Tranne che per l'ultima frase

Dai da,i che una soluzione si trova

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 20:57:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
800 e passa la paura.....

non vedo dove sia il problema, a 600 te la fanno ma con massimali inferiori...

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 00:36:55  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
milano 300 euro per una special senza nessun attestato storico e partendo dall'ultima categoria

Livin Fresh - Always fun

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 21:11:54  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Leonardo , ho passato tutto al mio assicuratore , ma non mi ha dato ancora risposta !
Appena ho delle nuove ti faccio sapere !

Remo
"Vespapapapapa"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 07:05:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ieri uno mi ha portato un vespino....50

assicurato con la FONDIARIA... sui 200... richiesta "presentazione" moduli iscrizione FMI...

quindi semi certificata...

a detta sua...

pugnodidadi

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 12:54:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Il problema stà tutto nella regione e/o nella Provincia in cui si risiede.

Per esempio. la stessa Compagnia assicuratrice, che in Valle D'Aosta fa pagare 200 euro per una Vespa 50, in Campania fa pagare 800 Euro.

Infatti, i premi assicurativi, sono calcolati in base a statistiche sulla probabilità d'incidenti che vi sono in quella determinata zona.

Walter

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:41:14  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ok, ma può rifiutarsi di emettere una polizza per veicoli d'epoca ?

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 15:45:57  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

A mio avviso se la compagnia la prevede , no !!

In base a quale criterio potrebbero assicurare me e te no !??

Ovviamnete cambia se la compagnia a prescindere non prevede un certo tipo di polizza !

Remo
"Vespapapapapa"

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 16:20:40  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

jb_vespa ha scritto:

A mio avviso se la compagnia la prevede , no !!

In base a quale criterio potrebbero assicurare me e te no !??

Ovviamnete cambia se la compagnia a prescindere non prevede un certo tipo di polizza !

Ed invece io penso che lo possano fare benissimo.
Non dimentichiamoci che le Compagnie Assicuratrici, sono imprese private, e non c'è nessuna legge dello Stato Italiano che obblighi le compagnie stesse a fare le Polizze d'Epoca.
Tanto per fare un esempio: L'helvetia, al sud, in certe regioni non stipula più contratti d'epoca, invece qui al nord lo fa' ancora. perchè tutto ciò? probabilmente perchè dalle statistiche si sarà accorta che non gli conviene, e quindi agisce di conseguenza. senza che nessuno possa dire nulla. Comunque questa è solo una mia opinione,dedotta da quello che si sente in giro negli uffici.

Walter
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever