Autore |
Discussione  |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 17:45:15
|
un po'di tempo fa ho comprato e poi restaurato una gs 160 messa abbastanza bene e che era stata riverniciata male una ventina di anni fa,il secondo proprietario mi ha raccontato che nel 1967 un emigrante l'ha portata dall'estero in provincia di Lecce e che non è mai stato cambiato nulla ad eccezione di una veloce verniciatura senza quasi smontarla;questa gs non ha la batteria,nè la chiave di contatto sul manubrio,il devioluci è rettangolare cosi' come la serratura del cassettino.Ho chiesto a qualche esperto e Gentili mi diceva che ne aveva gia' vista un'altra cosi',le ultimissime erano cosi',infatti il numero di telaio è molto alto,volevo chiedere a voi cosa ne pensate e se vi è mai capitato di vederne altre. Grazie
Immagine:
 273,57 KB
Immagine:
 271,16 KB
Immagine:
 266,21 KB
Immagine:
 270,49 KB
Immagine:
 270,8 KB
Immagine:
 278,58 KB
Immagine:
 254,24 KB
Immagine:
 287,2 KB
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 10:49:20
|
POtrebbe essere una versione solo per l'estero !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 11:20:37
|
eccola qua la discussione, non la trovavo più!  si, ha detto bene Remo, è una versione per l'estero, con devio come quello per vbb2, vnb2-3-4-5-6 e parecchie altre vespe, niente batteria e niente chiave sul manubrio... come ti dicevo per mail ne ho già viste altre due ed entrambe erano state re-importate in italia dall'estero... questa vespa è molto bella, però qualche errorino se lo sono permessi lo stesso ... il tachimetro ha lo stemma esagonale, va bene solo per le ultime sprint e gt di fine 68 e del 69... la forcella è in tinta ma solo i prima serie la avevano in tinta e questa è chiaramente una secoda serie, tra l'altro nemmeno del 1963 ma del 1964 perchè sul manettino ha il puntino per indicare la folle, non il trattino... per finire i ribattini sotto la pedana sono verniciati  |
 |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 11:55:09
|
Ok,il contachilometri è quello che c'era ed ho cambiato vetrino e cornice,per i ribattini sottopedana hai ragione e siccome li ho ritoccati a pennello li correggo facilmente,a proposito ora mi sono costruito un attrezzo per stringere i ribattini che nella parte inferiore me li lascia zigrinati cosi' come erano messi in fabbrica,li ho visti sulla 180 ss che ho preso all'inizio dell'anno e su cui le strisce pedana non erano mai state smontate.La forcella,se sei sicuro che la seconda serie andava fatta in grigio, piu' in la' la rifaccio,Lorenzo qualche errore è possibile,era la prima gs che rifacevo! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|