Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vnb?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 Vnb?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Beppesbrother
Nuovo Utente


Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Novoli


17 Messaggi


Inserito il - 22/09/2012 : 21:14:42  Mostra Profilo Invia a Beppesbrother un Messaggio Privato
Ragazzi...quale sono le differenze tra tutte le vnb?(vnb1t vnb2t ecc) qual'e' la piu' bella!?quale quota di piu'?grazie

Beppesbrother.
50 special 1969 restaurata
Px125 1978 conservato
Vnb5t 1963 restaurata
50 n prima serie restauratissima
Gts250 2006

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 21:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la VNB1 è per certo la più bella, ma molto lenta, è una 3 marce con impianto a batteria (raro funzioni e sia in ordine perfetto sui restaurati),

la due identica non ha la batteria ed ha un nuovo cavalletto

la tre ha il manubrio di nuovo tipo (non più a gusci di lamiera) ma in fusione con fanale maggiorato

la quattro e la cinque un nuovo motore e 4M con carburatore maggiorato a 20-17

la sei pare funzioni... ma è coetanea di vespe migliori quali sono le faro trapezoidali GL-Sprint,Gt e 180ss.

la serie VNB in cilindrata 125 è un gran classico, c'è chi le ama per il loro apsetto retrò e chi non le apprezza molto per le ruote basse e le prestazioni in vero molto basse (75-80 km/h al meglio).

La VNB1 fu la prima vespa ad ammissione al 2% evitala se non sei uno forte, è la più pregiata del gruppo ma anche la più difficile da utilizzare e settere a dovere, famosa per le accensioni a freddo...

come a dire più sò vecchie e bastarde più ci piacciono!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 21:49:44  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
E invero non vedo l'ora di cominciare a metterci le mani su, alla vecchia chiappona impolverata....

Come fare per far si che l'impianto batteria funzioni a dovere?

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/09/2012 : 22:30:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la VNB1 è per certo la più bella, ma molto lenta, è una 3 marce con impianto a batteria (raro funzioni e sia in ordine perfetto sui restaurati),

la due identica non ha la batteria ed ha un nuovo cavalletto

la tre ha il manubrio di nuovo tipo (non più a gusci di lamiera) ma in fusione con fanale maggiorato

la quattro e la cinque un nuovo motore e 4M con carburatore maggiorato a 20-17

la sei pare funzioni... ma è coetanea di vespe migliori quali sono le faro trapezoidali GL-Sprint,Gt e 180ss.

la serie VNB in cilindrata 125 è un gran classico, c'è chi le ama per il loro apsetto retrò e chi non le apprezza molto per le ruote basse e le prestazioni in vero molto basse (75-80 km/h al meglio).

La VNB1 fu la prima vespa ad ammissione al 2% evitala se non sei uno forte, è la più pregiata del gruppo ma anche la più difficile da utilizzare e settere a dovere, famosa per le accensioni a freddo...

come a dire più sò vecchie e bastarde più ci piacciono!


No veramente hanno il 20/15. Il cambio a 4 marce lo hanno la 5 e la 6.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever