Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il mio P200E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 il mio P200E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 15:38:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
nero ha scritto:

vespino ha scritto:

caspita appena 4000 km fatti!!
bella!!
adesso però faglieli fare qualche km in più

vespino

il contakm è stato sostituito dal precedente proprietario, quando la presi io a luglio 2011 segnava 1850 km., ma chissà quanti ne ha fatti.
Quest'autunno vorrei farle una bella rettifica con pistone e segmenti nuovi perchè il motore mi sembra un po' fiacco in ripresa e ai bassi e medi regimi..

se lo senti un po fiacco è il caso di dare una revisione completa a tutto il motore, così per altri 10-15 anni non ci pensi più..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 17:11:34  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

mimmo ha scritto:

smn ha scritto:

Mah , il mio PX conservato e' di Agosto '83 ed ha quelli di tipo vecchio, non quelli di tipo Arcobaleno...

ad agosto 83 il px non veniva più prodotto....

No sbagli, la mia quella del restauro e del 10 agosto 1983, ma kmq l'interrutore frecce è a ponte, quindi la tua li ha sostituiti Simone
stesso discorso vale per la px 200e che è del 23 lug 1983 e anche li devio a ponte

Anche la mia px125e, che è stata immatricolata nel giugno '83, monta il devio a levetta

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bazzano

28 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 17:55:59  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:
se lo senti un po fiacco è il caso di dare una revisione completa a tutto il motore, così per altri 10-15 anni non ci pensi più..

oltre a rettifica e pistone, cosa mi consigli?
tieni presente che alcuni lavori li ho già fatti : ho già sostituito ammortizzatore davanti e dietro, cerchioni, silent block motore, ganasce freno e filtro aria, + 2 gomme nuove.
Ora vorrei metter mano al motore perchè come dicevo prima è un po' fiacco a salire di giri..
Essendo un maniaco dell'originale, escludo kit, espansioni e via dicendo.
Avrei inoltre pensato di montare una marmitta nuova originale Piaggio. Ora penso che monti una Sito Plus, almeno dal rumore che fa mi pare quella..
che ne dici tu? Grazie per i consigli.. ciao

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 22:54:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
La mia PX150E è dell'83 e monta i devio normali a pulsante.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 23:28:00  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
nero ha scritto:

fede200e ha scritto:

oltre a rettifica e pistone, cosa mi consigli?
tieni presente che alcuni lavori li ho già fatti : ho già sostituito ammortizzatore davanti e dietro, cerchioni, silent block motore, ganasce freno e filtro aria, + 2 gomme nuove.
Ora vorrei metter mano al motore perchè come dicevo prima è un po' fiacco a salire di giri..
Essendo un maniaco dell'originale, escludo kit, espansioni e via dicendo.
Avrei inoltre pensato di montare una marmitta nuova originale Piaggio. Ora penso che monti una Sito Plus, almeno dal rumore che fa mi pare quella..
che ne dici tu? Grazie per i consigli.. ciao

guarda se il motore lo senti stanco vuol dire che ha fatto un bel po di strada, ti consiglio di toglierlo dal telaio, aprire i carter cambiare i cuscinetti e paraolio, metti i tamponi della messa in moto nuovo, gli o-ring nuovi, sostituisci le molle del parastrappi, la crociera e controlli la tolleranza del quadruplo delle marce, una controllata all'albero, rettifica e pistone nuovo, frizione revisionata, marmitta sito nuova e via andare.. con circa 200-250€ fai tutto e sei apposto per un bel po!!! fai il lavoro fatto bene una volta sola e sei apposto!! magari se vuoi approfondire il discorso ci sono nelle FAQ tutte le procedure non è nulla di difficile!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

nero
Nuovo Utente

Galli Forever

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bazzano

28 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 08:55:13  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato
gentilissimo.. grazie di nuovo!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 13:47:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Complimenti Nero.

Certo che un conservato così si trova raramente.

Walter

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:52:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i devio con levetta vecchio tipo rimangono sulle 125 e sulle 150 fino al 1983.... i nuovi devio a pulsante quadrato vengono in primis adottati sulla Px200E dal 1982 appena prima delle 125-150...

Nero la tua vespa ha il bordo scudo in plastica?

manubrio e fiancate riverniciate, brilla troppo per essere del 1981 e conservata, si tratta di un restaurato in vero...

anche il colore Rosso arancio 2/1 in origine era appena differente.. richiedo foto del sottopedana zona cavalletto per vedere come son fermate le liste pedana...

comuqnue cosnervata o restaurata è una gran bella vespa la 200.

E Tu sei un gran figo sulla tua vespona!

sE IL MOTORE è FIACCO NON rettificarlo!

lE RETTIFICHE nel 70% dei casi te lo rovinano....

fasce e gabbia a rulli nuove, pulizia testa e cilindro (scrosta lo scarico), marma sito per 200, kit revisione carburatore, verifica fili statore... torna buona... serve solo una buona messa a punto, null'altro.

pugnodidadi

icchettuffai
Utente Medio

icchettuffai

Città: Pistoia

160 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 08:00:00  Mostra Profilo Invia a icchettuffai un Messaggio Privato
Ciao Nero,
io arrivo "esimo" e dirò qualcosa di scontato ma..
...è troppo bella.
Ne sto cercando una simile.
Spero in un colpo di fortuna.
Ciao.

"Un fiasco di vino, una bella banfa, un bel pittino e si vah 'nc*lo alla bianchina."
Antico detto pistoiese.

Piaggio Sì, Vespa 50 Revival, Suzuki GSX 1100R, Harley-Davidson 1200C Sportster Custom

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 13:16:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Non avevo ancora visto questa discussione.
Bella vespa davvero... io non apprezzo le fasce di plastica sulle pance, ma per il resto proprio bella
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever