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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - furto scocca: e mo'?
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stedemi92
Nuovo Utente

southpark

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi


Inserito il - 27/08/2012 : 22:21:57  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: mi hanno rubato la scocca SN. La mia vespa è un PX 150 del 2004, quindi nella scocca era integrata la freccia. Cosa mi consigliate di fare? Mi sono informato sul prezzo dell'originale ed è sui 250, non se ne parla. Esistono anche alternative non originali sui 70, ma non mi fido troppo che valga la pena..
Avevo una mezza idea di cercare una scocca da una vespa in rottamazione, sverniciarla, battere eventuali ammaccature e poi riverniciarla grigio metallizzato.. ma 1 non so se riuscirei a spendere poi così poco 2 non sono molto esperto di carrozzeria fai da te. Cosa mi consigliate?
Grazie mille in anticipo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:24:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
scocca usata ed amen... ma come han fatto a rubarla??? Non hai il gancio sotto la sella?

pugnodidadi
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fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


127 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:28:37  Mostra Profilo Invia a fabiettopx un Messaggio Privato
dipende di che anno e'!!! la mia che e' del 1984 ha i ganci sotto sella se la sua e' piu' vecchia non li ha!
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stedemi92
Nuovo Utente

southpark


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:36:38  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
In effetti mi sono fidato dell'abitudine, ce l'ho da un paio di anni e sì, ha i ganci, ma ho tenuto la serratura aperta.. quindi dici usata? cioè, la cerco dello stesso colore? perché ho un po' cercato ma ho trovato pochino..invece a riverniciarla, qualcosa di più..
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:37:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
è del 2004...
sai, in pochi chiudono la sella...

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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:41:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
si trova nuova di pacca originale a 100 euro + verniciatura e freccia, ki ti ha detto 250 dille di cambiare bevanda che quella nn è buona..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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stedemi92
Nuovo Utente

southpark


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:53:43  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
Beh 100 è già MOLTO più interessante, originale...però insisto, scusate, provare a risistemarne una?
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:01:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se la trovi a 80 è da riverniciare.... di solito sono nere o bianche, grigie già son rogne....


cercala a 60 del 2004 e fattela riverniciare ed amen... è la migliore.


e chiudi la sella hai la chiave.

pugnodidadi
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stedemi92
Nuovo Utente

southpark


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:11:18  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
direi che farò così :) grazie mille a tutti!
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stedemi92
Nuovo Utente

southpark


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 19:57:09  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
Rieccomi :) abuso ancora un po' della vostra gentilezza ed esperienza. Ho comprato una scocca usata in buone condizioni, 30 euro. Benissimo. Sto provando a rifarmela da solo, sia perché vorrei imparare sia per risparmiare. Scrivo quello che penso di fare e vi chiedo di correggermi se è il caso! L'ho carteggiata a mano (non avevo idea di cosa significasse, una fatica bestia!) fino a lucido, fuori proprio fino a lucido nel dettaglio, dentro ho tolto il grosso, ma decisamente meno minuziosamente. La superficie non è esattamente perfetta, ha qualche bugnetta lieve, pensavo di batterla un pochino senza impazzire troppo. Poi, il fondo.. Non ho il compressore, devo usare tutte bombolette. Che fondo posso usare, senza compressore? Dopo una mano di fondo, lo stucco, generosamente, anche a colmare le eventuali imperfezioni della superficie. Poi direttamente vernicie? Trattandosi di grigio metallizzato mi hanno detto che ci vuole anche un prodotto, alla fine, che renda "trasparente" e lucido? Grazie mille in anticipo, mi affido a voi!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:19:56  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Senza compressore sono di sicuro rogne e rotture

Dopo il fondo lo stucco meno ne dai e meglio è.

Va dato lieve, carteggiato molto bene e quindi la vernice.

Certo che dare il grigio metallizzato a bombolette verrà una chiavica......

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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stedemi92
Nuovo Utente

southpark


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi

Inserito il - 28/09/2012 : 20:34:16  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
Grazie delle dritte :)
In fatto di riuscita, spero nel meglio possibile ma non ho specificato che il resto della vespa non è immaccolato, quindi sto cercando un modo economico e faidaté per risolvermela..non sto cercando la perfezione, che essendo alle prime armi in fatto di vernice non riuscirei ad ottenere!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 00:57:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io sono a favore della bomboletta per colorare piccole cose, anche io per ricolorare la pancia destra ho usato la bomboletta, molte volte viene meglio che con il compressore se non si è capaci ad usare la pistola!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 11:15:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io ho ricolorato quasi tutta la vespa con la bomboletta e giusto tra poco rifarò le pance...
prendi vernici della talken, che sono favolose... una volta che hai stuccato, carteggiato lo stucco fino a far sparire ogni minimo scalino con carte (in ordine) da 320, 600 e 1000 e dopo aver pulito tutta la superficie alla perfezione puoi iniziare a verniciare... ti servono due/tre prodotti:
-prima il fondo (prendine uno stucco spray riempitivo buono)... puoi darne una o due mani, dipende come copre... una volta asciugato il fondo puoi darci una spagliettata con una carta sottile (tipo 1000)... io non ho notato grande differenze tra il farlo e il non farlo... qua servirebbe qualche carrozziere che ci spiegasse che differenza c'è tra un metodo e l'altro....
-a questo punto puoi dare la vernice... io ti consiglio le bombolette della talken, sono fantastiche... per verniciare con la bomboletta devi dare almeno due mani... la prima non sarà mai coprente a sufficienza...
faccio un piccolo incipit: per verniciare a bomboletta devi tenerti ad una distanza di 20-30 cm dall'obbiettivo e devi spruzzare non tenendo mai la mano ferma in un punto... mi spiego meglio... mentre premi la valvola devi muovere il braccio come per fare una strisciata... mai tenere schiacciata la valvola ma ripetere le "strisciate" premendo nuovamente la valvola ogni volta... questo lo fai (O in verticale O in orizzontale) una volta fino avere la pancia tutta coperta (anche se sarà tutta opaca e bruttarella)... fai passare 5-10 minuti e puoi dare la seconda mano... questa mano la dai nel senso opposto a quello utilizzato prima... se lo hai dato orizzontalmente lo dai verticalmente e viceversa... la tecnica è la stessa di prima e ti accorgi di aver finito quando la vernice ti da' l'effetto di essere bagnata... se in alcuni punti sembra già asciutta quando la scocca sarà finita in quei punti rimarrà opaca, quindi attenzione!
-a questo punto puoi utilizzare, per il tocco finale, il trasparente lucido... se lo vuoi dare puoi passarlo a vernice asciutta ma anche se lo dai 20 minuti dopo aver dato la vernice non cambia nulla...
la tecnica è sempre la stessa di prima con la variante che qua è più difficile accorgersi dei punti non coperti... stessa situazione di prima, una volta che vedi tutto "bagnato" hai finito il lavoro...

fine! non è complicato ma non è nemmeno la fine del mondo... io la prima volta non ho fatto un gran lavoro, poi pian piano ho migliorato sempre di più fino ad arrivare a fare la pedana di cui sono veramente soddisfatto... non si riesce a vedere lo stacco con il resto del telaio ...

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stedemi92
Nuovo Utente

southpark


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


7 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 13:30:26  Mostra Profilo Invia a stedemi92 un Messaggio Privato
Grazie mille ancora, sto aspettando un po' che si asciughi lo stucco per carteggiarlo, dopo di che vedremo come viene!
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