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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - buco nel carter P125X
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 buco nel carter P125X
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vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi


Inserito il - 23/08/2012 : 13:52:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ciao ragazzi

Stavo lustrando la mia PX e mi sono accorto che ha un piccolo buco nel carter (sapevo dell'imperfezione, ma non pensavo fosse così grossa), dove c'è la vite che tiene la guida dei cavi del cambio

Vi posto alcune foto:






Secondo voi è il caso di aprire tutto e sistemare (stucco metallico e filetto) o posso lasciare così?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 14:11:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Togli il prigionero, riempi di acciaio liquido, fai asciugare e rifai il foro. Poi modelli bene l'esterno. Non è nulla di grave tranquillo
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 14:14:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Devo aprire per fare questo lavoro oppure riesco col motore montato?


Non vorrei mai che della limatura facesse disastri


ditemi voi
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 14:15:27  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Puoi saldarlo o temporaneamente coprirlo con stucco metelalico.. per tua fortuna il materiale ha ceduto nel lato esterno quindi con buona probabilità non avrai perdite d'olio, la colpa di questo danno è ovviamente di chi tira i serraggi a bestia dei bulloni, che se posso vi ricordo hanno valori di serraggio.. dopo non serve o si fanno danni come questi se non peggio..se non si ha una dinamometrica c'è sempre il buonsenso.. e per chi persevera si può eseguire lo stesso trattamento di questo video
http://www.youtube.com/watch?v=H9fOH434npg

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 14:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma...una domanda non ti perde l'olio???
non vorrei che nel carter sia vuoto....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 14:58:45  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ma...una domanda non ti perde l'olio???
non vorrei che nel carter sia vuoto....


É difficile che possa uscire olio da quella spaccatura,
si é rovinata la filettatura ma dalla parte nascosta é sana (spero)

Forse puó trafilargli dalla guarnizione in quel punto
ma non sembra nulla di grave...

Se fatto bene neanche si nota.
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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 23/08/2012 : 15:29:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ogni tanto qualche goccina la perde,

c'è da dire che la vespa è appena stata montata (ha percorso 22km dopo il restauro)


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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 13:09:04  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
per adesso puoi farlo con del materiale epossidico,poi alla prima apertura dei carter fai saldare e ripristini il tutto.

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 21:21:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
prima però va sgrassata bene, o l' epossidica non attacca.

la prossima volta che vengo da te lo facciamo, UHU_PLUS a vita!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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