Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PHBL 24, 25 o PWK?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 PHBL 24, 25 o PWK?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 18:22:48  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Salve a tutti.
ho questo dilemma che mi perseguita un pò...
non so se:
1. cercare un phbl 24

2. prendere un phbl 25 con collettore arigianale a 80 euro qui da me

3. prendere un pwk polini.

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia

108 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 23:51:01  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
dipende da cosa vuoi dal tuo motore!
mi spiego il phbl e un carburo tranquillissimo che va bene un pò dappertutto lo carburi subito è bene come tutti i dell'orto ha la valvola cilindrica che potrebbe essere anche leggermente modificata...
ha la vaschetta sia in plastica che in alluminio ecc,ecc...

il pwk dipende se lo prendi kehin originale o la versione replica tipo quella prodotta dalla stage6,koso,polini ecc per i moulinex,secondo me, se lo vuoi prendere devi puntare sull'originale kehin che da qualcosina in piu anche ai massimi giri e una erogazione moolto piu "cattiva" ai bassi-medi giri che si sposa alla perfezione con motori fasati alti che magari hanno difficolta a regimi medio-bassi con altri carburi...
d'altronde sono carburi che honda utillizza su i suoi motori cross....
mentre per le versioni replica vanno qualcosina in meno...ma sono buoni lo stesso...
io però te li sconsiglio..son pu sempre dei cloni del kehin fatti pure in pò a c..o di cane...

Per esperienza diretta posso dirti che un pwk 28 va piu di un phbe 30....
entrambi provati su una cagiva mito 125....

I feel worse than others but do not know how many are better than me!
Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 11:15:38  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
a me serve tirare la 22 63 con il 112 polini rifasato, con un po di grinta

VESPA IN BLACK

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 11:23:32  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
SEcondo me vai bene con un phbl 24!!!
Anche se il kehin è sempre una bomba!!

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 11:37:10  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
un pwk 24 l'ho trovato a 50 euro.
pero ripeto, c'è anche il phbl 25 qui da me, che tra l'altro ho gia visto tempo fa ed era in ottime condizioni, ma ora non so se il tizio ce l'ha ancora

VESPA IN BLACK

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 17:45:38  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
se il pwk e originale kehin e non clone come ti ho scritto su prendilo subito a quel prezzo!!!

però mi sono dimenticato di dirti che per il kehin a volte non si trova propio tutto per carburarlo alla perfezione mi riferisco non tanto hai cicler ma ai polverizzatori e spilli però se ti rivolgi alle persone giuste si può avere tutto..

per il dell'orto per carburarlo trovi tutto anche dietro casa tua...
però a confronto come prestazioni fa un misera figura...per avere delle prestazioni almeno paragonabili al pwk dovresti andare di vhst che è un valvola piatta come il kehin ma leggermente inferiore....

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 18:10:23  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
l'annuncio è questo
http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-24-pwk-keihin-terni-46319212.htm

VESPA IN BLACK

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 18:33:01  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
scusami mik ma quali dubbi hai??mi sembra di capire che non sei convinto?

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:00:10  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
no, nessun dubbio. era per farlo vedere.
l'unico problema è che devo finire di lavorare e prendere i soldi.
ci vorrà circa una settimana, ma intanto contatto il venditore

VESPA IN BLACK

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:25:31  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
da quelle due immagini sembra apposto si dovrebbe vedere la valvola piatta in che condizioni si trova se molto rigata e segno che ha lavorato parecchio anche senza un buon filtro all'aspirazione per cui graneli di polvere hanno rigato il tutto e sarebbe meglio lasciar perdere...
prima di inviare denaro al tizio ti consiglio di farti inviare un paio di foto dell'interno carburo della vaschetta smontata e della valvola piatta magari potrai sembrare pignolo o un pò rompi ma se il carburo e ok non dovrebbe creare problemi al tizio mandare due foto in piu.
il fatto è che acquistare prodotti usati on line ,secondo me, e un pò come aquistare un gatto nel sacco venduto per coniglio....non sò se mi sono spiegato...

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

437 Messaggi

Inserito il - 21/08/2012 : 19:45:24  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
sisi, ho capito benissimo. anche io penso che acquistare usato on line sia l'ultima delle alternative.
sai, qui il 24, pwk o phbl che sia, non è molto usato, si usano di più il 32 per i 130 o per i "90 spessorati", o i carburi da moulinex o il 19 carburato senza filtro

VESPA IN BLACK

wasp76
Utente Medio

108 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 19:08:24  Mostra Profilo Invia a wasp76 un Messaggio Privato
Mik Vespa V ha scritto:

a me serve tirare la 22 63 con il 112 polini rifasato, con un po di grinta

non son ferratissimo sui rapporti ma mi sa che sei un pò lunghetto specie se hai rifasato il GT sicuramente la coppia si sposterà in "alto" quindi mi sa che occoreranno rapporti un pò piu corti...
aspettiamo che qualche altro utente esperto in rapportature dia il suo consiglio...
per il carburo il 24pwk su un 112 lo vedo un pò grandicello però bisognerebbe sapere come sei fasato di gt e di albero e che marmitta monti..per poterti consigliare al meglio...calcola che quel carburo da piu o meno le prestazioni di un 25-26....
per cui io ci vedrei bene un bel 22pwk ma ripeto bisognerebbe sapere la tua configurazione completa..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever