Autore |
Discussione  |
|
vespista
Utente Normale

Città: prov .Treviso
54 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 02:12:12
|
ciao a tutti ragassuoli, è da tanto che non scrivo qui 
però oggi dopo aver fatto 2 conti mi è venuto lo schizzo, vi spiego: io circa 2 anni fa ho resturato "alla meglio" una 50 special.. era ridotta abbastanza male però, tra scuola e tutto sono arrivato a metterla abbastanza bene.. restano però dei problemi: le pedane le avevo messe apposto provvisoriamente con bicomponente e stucco, le parti dietro, per intenderci, vicino alla pedalina erano state aggiunte con dei rivetti e per evitare ruggine ho messo sotto del catrame (robe da pazzi, ma a 17 anni non volevo spendere troppo) la sospensione anteriore, come quella posteriore sarebbe da cambiare, per non parlare dei tamburi.. il blocco però è nuovo, 100 pèolini, proma 19 e campana 90..
il piantone balla, e in maniera più evidente quando freno (o meglio tento di frenare con l'anteriore).. detto ciò, ho visto che su internet con circa un centinaio di euro posso prendere le pedane.. portandola in carrozzeria, quanto si verrebbe a spendere? compresi ovviamente gli interventi che ho detto prima.. se vi servono foto, basta chiedere.. grazie!
|
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 13:02:15
|
Per fare un lavoro decente ti partono mille euro non meno....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
drago9346
Utente Attivo

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 13:21:16
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Per fare un lavoro decente ti partono mille euro non meno....
Ciao
|
Quto, e spesso i risultati non valgono i soldi spesi;
ti consiglio di trovare un appassionato che sappia il fatto suo, e che lavori a tempo perso...
Risparmi e se ti va, impari qualcosa. |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 13:27:29
|
scusate, solo di pedana tra pezzo in se, saldatura, cazzate varie e tutto su che prezzo si aggira?
|
C'era una volta il mondo dell'elaborazione, fatto di passioni, di sacrifici e invenzioni al limite dell'assurdo... |
 |
|
BiellaPX
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Biella
213 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 14:45:33
|
| Quto, e spesso i risultati non valgono i soldi spesi;
ti consiglio di trovare un appassionato che sappia il fatto suo, e che lavori a tempo perso...
Risparmi e se ti va, impari qualcosa.
|
giusto |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 16:30:49
|
| vespista ha scritto:
scusate, solo di pedana tra pezzo in se, saldatura, cazzate varie e tutto su che prezzo si aggira?
|
E siamo a 2 ... Il prezzo si aggira sui 1000€ |
 |
|
vespista
Utente Normale

54 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 18:54:26
|
| djgonz ha scritto:
| vespista ha scritto:
|
E siamo a 2 ... Il prezzo si aggira sui 1000€
|
e siamo a 2 cosa? il messaggio iniziale era riferito alle pedane + sospensioni e rifare i freni, sul secondo avevo chiesto solo il prezzo delle pedane in se 
beh, cercherò uno di bravo davvero, azz sapevo che era un lavoro da diventar scemi ma da qui a dirmi che per saldare una pedana mi partono quasi 900 € solo di manodopera... poi penso che altri 150€ di ammortizzatori e tamburi mi partono, spero manodopera compresa..
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|