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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 19:02:53
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ciao a tutti e buon FERRAGOSTO :) allora ho diversi problemi alla mia special spero di risolverli siccome sabato dovrò partire Primo problema:quando la spengo dopo una tirata o dopo una decina di km e la lascio spenta mezzoretta fa veramente fatica ad accendersi,stamattina l'ho accesa solo a spinta e in quel modo si è accesa subito
Secondo problema:quando provo ad accenderla mi sembra che la pedivella a volte vada giù morbidamente quasi come se fosse troppo tirata la frizione che sia quello??
Terzo problema:sempre quando la accendo a volte se do molto gas si accende sennò fa un vuoto (secondo me è un problema elettrico) e si spegne) e per riaccenderla ci vuole un bel po    
Ultimo problema:rimane accelerata quando per esempio scalo dalla 4 alla 3 e ho la frizione tirata rimane accellerata appena entra la terza e mollo la frizione torna tutto normale       
Spero insieme a voi di risolvere tutto questo ciao e grazie
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I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 20:30:10
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Mi sa che il problema sia il solito.... Puntine e condensatore....
Almeno io partiti da lì.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 20:35:52
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per me è il carburatore sporco e lòo spillo galleggiante andato e controlla se scende bene la benzina nel carburatore...
il fatto della pedivella che va giù a vuoto mi fa capire che c'è della benzina dentro al cilindro... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 20:36:09
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Primo problema: quando la riaccendi fa molto fumo? Secondo problema: o la frizione è consumata oppure è troppo tirato il cavo, prova a mollarlo un po. Terzo problema: non saprei Ultimo problema: sicuramente aspira aria, controlla le solite guarnizioni, il carburatore e il paraolio lato volano. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 20:46:57
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Fra2 ma se metti benzina dentro al cilindro la pedivella và giù leggera??    
se il gt comprime il mix di o-b\aria la sola benzina passa già liscia??
per il primo problema prova a chiudere il rubinetto quando ti fermi e vediamo se migliora.. fatto ciò si prosegue.. per il secondo molla il registo la leva friz deve avere gioco a vuoto (cioe devi sentire che si tira il cavo e la leva ma la leva non preme la friz) pario o uguale a 4-5mm da misurarsi fra leva e coropo manubrio(ovviamente misurabili nell'unico senso di apertura della leva) terzo e 4 ha già detto dj.. c'è aspirazione |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 22:15:05
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| et3jeans1976 ha scritto:
Mi sa che il problema sia il solito.... Puntine e condensatore....
Almeno io partiti da lì.
Ciao
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Domani cambio solo le puntine siccome non ho lo stagnatore per il condensatore... |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 22:15:50
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| fra2 ha scritto:
per me è il carburatore sporco e lòo spillo galleggiante andato e controlla se scende bene la benzina nel carburatore...
il fatto della pedivella che va giù a vuoto mi fa capire che c'è della benzina dentro al cilindro...
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domani provo grazie |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 22:19:21
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| djgonz ha scritto:
Primo problema: quando la riaccendi fa molto fumo? Secondo problema: o la frizione è consumata oppure è troppo tirato il cavo, prova a mollarlo un po. Terzo problema: non saprei Ultimo problema: sicuramente aspira aria, controlla le solite guarnizioni, il carburatore e il paraolio lato volano.
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di fumo non ne fa molto siamo sul normale,la frizione non è consumata poichè è stata fatta nuova una settimana fa,quindi siccome la frizione non ha gioco è quello di sicuro è troppo tirata ,le guarnizioni le ho controllate tutte domani faccio così cambio la candela (quale mi consigliate per un 75?) puntine,paraolio lato volano (lo vendono da solo o c'è solo il kit completo?)e forse il condensatore ma non credo perchè ho solo poco tempo sabato parto e non ho lo stagnatore.... che ne dici? |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 00:10:53
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Siccome voglio cambiare pure il condensatore e non riesco a recuperare lo stagnatore posso fare questo metodo qui? che cosa hanno usato ? è di un blocco che ho a casa e non ha mai avuto problemi il vecchio proprietario diceva che ci aveva macinato un casino di km è tipo un pasta nera sapete il nome e dove la trovo?
FOTO:
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chiodo
Nuovo Utente

Città: torino
18 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 00:18:57
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| Vespista_95 ha scritto:
Siccome voglio cambiare pure il condensatore e non riesco a recuperare lo stagnatore posso fare questo metodo qui? che cosa hanno usato ? è di un blocco che ho a casa e non ha mai avuto problemi il vecchio proprietario diceva che ci aveva macinato un casino di km è tipo un pasta nera sapete il nome e dove la trovo?
FOTO:

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in un qualsiasi negozio di motoforniture |
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Vespista_95
Utente Senior
   

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 01:03:39
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ma come si chiama questo tipo di pasta? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 09:55:11
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ma lascia stare quella roba, comprati uno stagnatore da pochi euro per iniziare che va bene lo stesso, comunque dai sintomi che hai descritto non vedo problemi di condensatore.. più che altro aspiri aria, spillo e casrburatore da revisionare e registro della frizione da regolare! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 13:45:02
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Anche io ho avuto alcuni di questi problemi e dopo aver cambiato le guarnizioni del carburo si sono risolti Piccolo OT:fede hai una mail!!! |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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