Autore |
Discussione  |
|
ange82
Utente Normale

Città: crema
57 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 17:25:43
|
ciao a tutti.. sto preparando il materiale x avviarmi ad elaborare la mia pk xl 3 marce.. avevo dei dubbi.. gruppo termico 102 polini carburatore meglio 19 o 24?? il collettore lamellare che vantaggi da?? albero motore,meglio anticipato,o molti mi hanno detto di montare quello di un pk 125:::?? rapporti 24/72 volano??? se monto quello di un hp?? grazie in anticipo.. 
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 19:25:00
|
ciao, molto dipende da che motore vuoi fare... una ricetta standard con 102 godibile nelle prestazioni ma affidabile prevede: - 102cc - carburatore 19 - 24/72 con frizione della 125 - albero anticipato e travasi carter raccordati a quelli del cilindro - marmitta da sito plus (poco rumorosa, omologata ma poco prestante) a semiespansioni varie come polini a banana o a serpentone, proma a banana ecc.
ti direi di lasciar stare collettori lamellari (che servono solo se fresi via completamente la valvola al carter), volani troppo leggeri e carburatore 24 (anche se il suo porco lavoro con una buona semiespansione lo fa). Tu che prestazioni cerchi (sii il più dettagliato possibile se no non è facile consigliarti). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 19:49:49
|
Ti consiglio anche un cambio a 4 marce. |
 |
|
gianluca96
Utente Medio

.JPG)
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 20:16:04
|
O.T io vado a scuola a Crema tu di dove sei Crema città o dintorni? |
 |
|
ange82
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 21:43:17
|
ragazzi.. voglio solo divertirmi un po.. vorrei fare volare la vespa almeno intorno ai 100km/h ora con un 75 mi arriva ai 70.. come marmitta ho un espansione simonini..e un 19.. resto tutto originale tranne pignone pinasco 16.... sarebbe bello fare i 70/80 di crocera..(sono di dovera)ciaoooo |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 15:57:38
|
Beh...arrivare ai 100 effettivi non è facile,anche con un 102cc. Ma ci si può riuscire... Se vuoi tenere la tua espansione Simonini ti consiglio anch'io di montare il cambio a 4 marce, perchè altrimenti, allungando i rapporti, si sentirebbe troppo il salto tra le marce (soprattutto nel passaggio 2a-3a). Per il resto segui la ricetta che ti ha dato grandeveget, senza sostituire troppi pezzi otterrai almeno 90kmh con prestazioni molto migliori rispetto al 75cc |
 |
|
ange82
Utente Normale

57 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2012 : 16:36:31
|
mettere la quarta marcia è sufficente sostituire il mio cambio con uno a 4 .. è una cosa complicata??? con quali rapporti devo andare?? la frizione del 125??? cosa cambia??? |
 |
|
|
Discussione  |
|