Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - preparazzione pk xl dubbi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 preparazzione pk xl dubbi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ange82
Utente Normale

Città: crema

57 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 17:25:43  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ciao a tutti.. sto preparando il materiale x avviarmi ad elaborare la mia pk xl 3 marce..
avevo dei dubbi..
gruppo termico 102 polini
carburatore meglio 19 o 24??
il collettore lamellare che vantaggi da??
albero motore,meglio anticipato,o molti mi hanno detto di montare quello di un pk 125:::??
rapporti 24/72
volano??? se monto quello di un hp??
grazie in anticipo..

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 19:25:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
ciao, molto dipende da che motore vuoi fare... una ricetta standard con 102 godibile nelle prestazioni ma affidabile prevede:
- 102cc
- carburatore 19
- 24/72 con frizione della 125
- albero anticipato e travasi carter raccordati a quelli del cilindro
- marmitta da sito plus (poco rumorosa, omologata ma poco prestante) a semiespansioni varie come polini a banana o a serpentone, proma a banana ecc.

ti direi di lasciar stare collettori lamellari (che servono solo se fresi via completamente la valvola al carter), volani troppo leggeri e carburatore 24 (anche se il suo porco lavoro con una buona semiespansione lo fa). Tu che prestazioni cerchi (sii il più dettagliato possibile se no non è facile consigliarti).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 19:49:49  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Ti consiglio anche un cambio a 4 marce.

gianluca96
Utente Medio

specialR

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi

176 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 20:16:04  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
O.T io vado a scuola a Crema tu di dove sei Crema città o dintorni?

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 21:43:17  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
ragazzi.. voglio solo divertirmi un po.. vorrei fare volare la vespa almeno intorno ai 100km/h ora con un 75 mi arriva ai 70.. come marmitta ho un espansione simonini..e un 19.. resto tutto originale tranne pignone pinasco 16.... sarebbe bello fare i 70/80 di crocera..(sono di dovera)ciaoooo

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 15:57:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Beh...arrivare ai 100 effettivi non è facile,anche con un 102cc. Ma ci si può riuscire...
Se vuoi tenere la tua espansione Simonini ti consiglio anch'io di montare il cambio a 4 marce, perchè altrimenti, allungando i rapporti, si sentirebbe troppo il salto tra le marce (soprattutto nel passaggio 2a-3a). Per il resto segui la ricetta che ti ha dato grandeveget, senza sostituire troppi pezzi otterrai almeno 90kmh con prestazioni molto migliori rispetto al 75cc

ange82
Utente Normale

57 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 16:36:31  Mostra Profilo Invia a ange82 un Messaggio Privato
mettere la quarta marcia è sufficente sostituire il mio cambio con uno a 4 .. è una cosa complicata??? con quali rapporti devo andare?? la frizione del 125??? cosa cambia???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever