Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frecce vespa PK50S
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Frecce vespa PK50S
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia

104 Messaggi

Inserito il - 10/08/2012 : 20:25:33  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Salve a tutti, dopo anni, torno a scrivere qui

Quest'estate nella vespa, il sole ha cotto gli indicatori di direzione e mi sono rimasti in mano.

Ho comprato su ebay da un noto venditore di ricambi delle frecce per la mia vespa. Appena le ho montate e ho inserito la lampadina, il contatto centrale di quella destra si è staccato (come vedete dalle immagini) dal tondino di ferro dove era incastrato (!) con un filo sottilissimo. Il venditore ha fatto storie per la sostituzione ed è intervenuta l'"infallibile giustizia" (in senso ironico ndr) di paypal.

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/404/img0024wc.jpg/][/URL]

e qui un dettaglio, si nota anche il suddetto filo

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/685/img0026cve.jpg/][/URL]

Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]

A parte questo, se vedete, l'interno di questa freccia è differente da quella che avevo montata su. È normale che i ricambi originali siano così fragili e non abbiano la stessa qualità costruttiva di quelli che c'erano a bordo oppure sono sempre stati così? Perchè quei contatti sono inseriti a pressione e con un filino in mezzo per cercare di farli stare fermi invece d'essere saldati o con una lamina intera che fa contatto?

Mi hanno detto che la bosatta fa delle frecce per vespa, io ho visto che per il mio modello ci sono le p277 e p278, se qualcuno le ha provate, sono migliori delle originali piaggio? Come sono fatte di dentro? Quale delle due è più indicata per la PK?

Edit: Guardando meglio le p277 sono anteriori e le p278 posteriori

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2012 : 16:29:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le frecce in piaggio sono differenti ed originali. siem o triom, evita le bosatta.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 01:01:11  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Le frecce in piaggio sono differenti ed originali. siem o triom, evita le bosatta.

Ti conviene comunque comprarle in fiera, con pochi euro compri delle Siem o Triom di ottima qualità come ti ha suggerito il buon Poeta..

Simone

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 12:39:33  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Guardando meglio sulla gemma c'è scritto triom. Che mi hanno venduto?

A questo punto siem?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 13:57:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la gemma è triom, ma il corpo di plastica che dicitura ha?

Se triom è strano che difettino, sono molto buone come ricambio!

pugnodidadi

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 12/08/2012 : 17:17:12  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
Sulla plastica non c'è scritto niente, a parte d e s.

arny91
Utente Medio

104 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 18:39:05  Mostra Profilo Invia a arny91 un Messaggio Privato
C'è nessuno? Comunque ho guardato meglio i corpi di plastica delle frecce rotte, non avendoli ancora
buttati, sono siem. Ma esiste ancora questa marca? Sapete dove trovarle? Perchè tutti i negozi online hanno
le triom. A me basta che siano senza quel maledetto contatto inserito a pressione. Ma l'interno
delle vostre triom è uguale a quello della foto?

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo

266 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 14:25:53  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Recupero questa discussione per non aprirne un'altra, sfruttandone il titolo .
Ho una vespa pk 50 s appena restaurata. Ho notato che quando aziono le frecce, queste funzionano ad intermittenza ovviamente (e qui non ci piove), ma in modo alternato...cioè quando si accende quella davanti, quella dietro è spenta... quando si spegne quella davanti si accende quella dietro e viceversa...
E normale questo secondo voi? io sono abituato alle macchine dove tutte e tre le frecce lampeggiano nello stesso momento.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever