Autore |
Discussione  |
|
arny91
Utente Medio

Prov.: Enna
Città: Nicosia
104 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 20:25:33
|
Salve a tutti, dopo anni, torno a scrivere qui
Quest'estate nella vespa, il sole ha cotto gli indicatori di direzione e mi sono rimasti in mano.
Ho comprato su ebay da un noto venditore di ricambi delle frecce per la mia vespa. Appena le ho montate e ho inserito la lampadina, il contatto centrale di quella destra si è staccato (come vedete dalle immagini) dal tondino di ferro dove era incastrato (!) con un filo sottilissimo. Il venditore ha fatto storie per la sostituzione ed è intervenuta l'"infallibile giustizia" (in senso ironico ndr) di paypal.
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/404/img0024wc.jpg/] [/URL]
e qui un dettaglio, si nota anche il suddetto filo
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/685/img0026cve.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL]
A parte questo, se vedete, l'interno di questa freccia è differente da quella che avevo montata su. È normale che i ricambi originali siano così fragili e non abbiano la stessa qualità costruttiva di quelli che c'erano a bordo oppure sono sempre stati così? Perchè quei contatti sono inseriti a pressione e con un filino in mezzo per cercare di farli stare fermi invece d'essere saldati o con una lamina intera che fa contatto?
Mi hanno detto che la bosatta fa delle frecce per vespa, io ho visto che per il mio modello ci sono le p277 e p278, se qualcuno le ha provate, sono migliori delle originali piaggio? Come sono fatte di dentro? Quale delle due è più indicata per la PK?
Edit: Guardando meglio le p277 sono anteriori e le p278 posteriori
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 16:29:19
|
Le frecce in piaggio sono differenti ed originali. siem o triom, evita le bosatta. |
pugnodidadi |
 |
|
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 01:01:11
|
| poeta ha scritto:
Le frecce in piaggio sono differenti ed originali. siem o triom, evita le bosatta.
|
Ti conviene comunque comprarle in fiera, con pochi euro compri delle Siem o Triom di ottima qualità come ti ha suggerito il buon Poeta.. |
Simone |
 |
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 12:39:33
|
Guardando meglio sulla gemma c'è scritto triom. Che mi hanno venduto?
A questo punto siem? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 13:57:32
|
la gemma è triom, ma il corpo di plastica che dicitura ha?
Se triom è strano che difettino, sono molto buone come ricambio! |
pugnodidadi |
 |
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2012 : 17:17:12
|
Sulla plastica non c'è scritto niente, a parte d e s. |
 |
|
arny91
Utente Medio

104 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 18:39:05
|
C'è nessuno? Comunque ho guardato meglio i corpi di plastica delle frecce rotte, non avendoli ancora buttati, sono siem. Ma esiste ancora questa marca? Sapete dove trovarle? Perchè tutti i negozi online hanno le triom. A me basta che siano senza quel maledetto contatto inserito a pressione. Ma l'interno delle vostre triom è uguale a quello della foto? |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 14:25:53
|
Recupero questa discussione per non aprirne un'altra, sfruttandone il titolo . Ho una vespa pk 50 s appena restaurata. Ho notato che quando aziono le frecce, queste funzionano ad intermittenza ovviamente (e qui non ci piove), ma in modo alternato...cioè quando si accende quella davanti, quella dietro è spenta... quando si spegne quella davanti si accende quella dietro e viceversa... E normale questo secondo voi? io sono abituato alle macchine dove tutte e tre le frecce lampeggiano nello stesso momento.
|
 |
|
|
Discussione  |
|