Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 12:27:30
|
Ecco qualche fotina della mia bella arrivata stamani, l'ho scambiata con una Moto Guzzi V65C che non piaceva nè a me nè a mio figlio. La vespa e' un PX 125 E del 1982, e' stata restaurata da chi me l'ha data di color Sabbia (non disponibile per la 125, ma solo per la 150 e per la 200) ma per adesso la usero' cosi', probabilmente la prendera' mio figlio per i suoi 16 anni. Vorrei pero' correggere alcune imperfezioni come la sella del modello Arcobaleno, il cavalletto Nero, il copriventola Nero, le manopole dell'arcobaleno ecc ecc...voi vedete altro?  Il motore e' uno 177 polini con frizione a denti dritti. Altra cosa: La forcella sembra di quelle a stelo stretto, e' errata per questo modello vero?? In generale comunque va bene ed e' bella, insomma: MI PIACE!     

Ed eccola a Casa  

|
Simone |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 13:19:06
|
Personalmente il colore non mi piace , ma é sempre una vespa !!!   Bravo complimenti ancora !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 13:23:13
|
la targa.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
andre50special
Utente Senior

.gif)
Regione: Veneto
Prov.: Padova
1004 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 14:29:43
|
il colore non ci dona tanto,ma è un bel vespone! |
La vespa è come il maiale
non si butta via niente!
mi raccomando!!!andrea!! |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 14:52:20
|
Come mai ce l'avete tutti con il colore che non e' altro che l'originalissimo sabbia per PX 150 e 200?????? E' sempre un colore per vespa PX! Purtroppo era demolita ed e' stata rimmatricolata, ma pazienza, della targa non me ne importa tanto.... |
Simone |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 15:11:59
|
Anche se il colore é un originalissimo colore usato dalla Piaggio a me mette una tristezza infinita... proprio non mi piace !  Mi ricorda sempre il vecchieto alcolista del mio paese , ne aveva una dello stesso colore....   Per la targa anch'io non sono cos'í fiscale , certo se c'é la sua originale é meglio , ma se non c'é , sempre una vespa rimane !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:30:32
|
| sanrem ha scritto:
Anche se il colore é un originalissimo colore usato dalla Piaggio a me mette una tristezza infinita... proprio non mi piace !  Mi ricorda sempre il vecchieto alcolista del mio paese , ne aveva una dello stesso colore....   Per la targa anch'io non sono cos'í fiscale , certo se c'é la sua originale é meglio , ma se non c'é , sempre una vespa rimane !! 
|
Finalmente qualcuno che la pensa come me!! Suvvia la targa vecchia fa scena ma anche se non e' originale e' lo stesso!! Se qualcuno ha delle vespe ritargate che non gli piacciono io mi offro gratuitamente per ritirarle!!       |
Simone |
 |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:33:46
|
Bellina dai...per curiosità quanto l'hai pagata? Spero non pochissimo come le altre!!! |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:53:37
|
| GiangiVespaiolo ha scritto:
Bellina dai...per curiosità quanto l'hai pagata? Spero non pochissimo come le altre!!!
|
L'ho scambiata con una Moto Guzzi V65C  |
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 17:08:12
|
Beel'acquisto, ma quoto Mimmo... La targa.....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 17:46:17
|
Beh a me piace eccome ... La targa l'importante è averla ma più che altro.... Crei un "precedente"... Colore giusto per anno e modello (nel senso che è un colore px) ma sbagliato di cilindrata ed è passata al registro storico ...
Per tuo figlio 16enne è perfetta... Prosegue anche col colore beige... Dopo la 50 anche la 125 !!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 18:31:50
|
A me piace quel colore 
E' molto bella, una volta cambiati i pezzi necessari è una signora vespa.
VIVA IL PX   |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 20:49:54
|
Bella.. ma per un confronto e un consiglio più mirato magari una foto della guzzi.. la targa anche per me non fà alcuna differenza una volta li davo un peso maggiore e inutile.. su una px và benissimo una targa nuova.. sempre meglio di Ss e altre |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 21:27:20
|
Ecco com'era la moto...

|
Simone |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 21:39:52
|
Ottimo scambio vespa-scaldabagno!
Vabbè la targa... il colore un pò anonimo... ma la vespa è bella e perfetta per il tuo ragazzo!
Ricordati piuttosto che l'assicurazione d'epoca non copre i minori di 21 anni!
Chiedi bene,,,,
Il 177 e rapporto polini? carburatore? smonta il getto del massimo e verifica che non sia l'originale 102, o sei a rischio grippaggio, minimo il 108 e se regge anche il 115 volendo, provare.
|
pugnodidadi |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 21:54:07
|
Il getto credo sia 115, mi sembra di averlo visto durante lo smontaggio esplorativo, ma hai fatto bene a dirmelo poichè non gli ho dato peso e nemmeno conoscevo i rischi con getto originale fino a poco fà. Quanto all'assicurazione, purtroppo anche la mia non copre i minori di 16 anni, infatti a mio figlio ne ho fatta una dedicata non storica e dovro poi spostarla sul 125. Per tutto il resto aspetterà 21 anni.... |
Simone |
 |
|
Discussione  |
|