| Autore |
Discussione  |
|
|
wasp76
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: Foggia
108 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 13:41:18
|
ciao a tutti voi ragazzi o meglio vespisti!!mi presento sono Cosimo di anni 36 e sono di Foggia nella vita faccio il meccanico di mezzi agricoli-industriali e sono stato "punto" dalla vespa a 4anni e non sono mai guarito dalla vespocinquantaspecialite cronica!!!infatti il mio primo amore a due ruote è stato un bellissimo special 2°serie appartenuto al mio amattissimo zio paterno purtroppo scomparso prematuramente subito dopo.su quel vespino ho passato in sua compagnia i giorni piu belli della mia infanzia che non dimenticherò mai,dato che poi mi fu lasciato "in eredità" lo curavo come fosse una reliquia fino a quando un giorno mio padre lo prese per farsi un giro a mia insaputa(io erò militare)e senza sapere che l'avevo elaborato praticamente andò a finire in una cunetta prima e contro un albero dopo,risultato? il babbo con un braccio è una gamba rotte è il mio vespino dal valore inestimabile completamente distrutto!!la cosa più brutta però fù che sempre a mia totale insaputa lo special venne demolito per non ho mai capito quale motivo,insomma quando lo venni a sapere fu come se il mio zio fosse morto due volte e in quel momento se mi davano una cortellata non avrei perso un goccio di sangue.... comunque senza starvi a raccontare tutta la mia vita sono stato quasi 20anni senza special rimpiazzando quel vuoto con mille altre moto(ultimamente ne possiedo 2 un husqvarna SM610 del 2007 e un kawasaki machIII del 71)credendo che ormai la mia malattia cronica fosse guarita ma purtroppo si è ricronicizzata e di mooolto! arrivando al sodo:sono in cerca di un "bel esemplare" di special 50 2° o 3° serie da aquistare però non sapendo per un lungo periodo nulla piu del mercato vespistico chiedo a voi ragazzi quante piu possibili informazioni potrete darmi in merito. Ciao e Grazie anticipatamente
|
I feel worse than others but do not know how many are better than me! |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 14:07:57
|
Ciao e benvenuto.
Un peccato per il tuo specialino, mai lasciarli incustoditi alla merce' di genitori o figli....
Il mercato vespistico si e' veramente deteriorato perche' contaminato dalla moda e dai commercianti di professione, quindi i prezzi sono saliti un bel po'.
Cerca su subito.it non fermandoti alla prima che vedi ed aspettati di spendere per dei poco più' che rottami dai 350 ai 500 euro.
Poi saranno da risistemare ma, mi sembra di capire, che di meccanica sei preparato, dovrai trovare qualcuno per la carrozzeria.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 14:25:40
|
| Messaggio di wasp76
... e in quel momento se mi davano una cortellata non avrei perso un goccio di sangue....
|
Sò che vuol dire e ti capisco, mi è successa la stessa cosa e non ho rivolto la parola a mio padre per più di due anni... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
wasp76
Utente Medio

108 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 16:59:27
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Ciao e benvenuto.
Un peccato per il tuo specialino, mai lasciarli incustoditi alla merce' di genitori o figli....
Il mercato vespistico si e' veramente deteriorato perche' contaminato dalla moda e dai commercianti di professione, quindi i prezzi sono saliti un bel po'.
Cerca su subito.it non fermandoti alla prima che vedi ed aspettati di spendere per dei poco più' che rottami dai 350 ai 500 euro.
Poi saranno da risistemare ma, mi sembra di capire, che di meccanica sei preparato, dovrai trovare qualcuno per la carrozzeria.
Ciao
|
grazie di tutto et3jeans in verità avevo già dato uno sguardo veloce sui vari siti di annunci ed ho visto che mediamente i prezzi si aggirano sui 900-1000 euri per esemplari in discreto stato siceramente quei soldi non vorrei spenderli visto anche un pò il momento poco favorevole...per la carrozzeria anche lì me la cavo discretamente. @mimmo:anche io nel primo periodo al "fattaccio" logicamente non rivolsi per un pò la parola in famiglia ma dopo capii che un pò di colpa l'avevo anch'io che non dissi nulla al papà del fatto che elaborai lo specialino..in fondo era anche lo special di suo fratello quindi erà legittimo che si facesse un giro peccato per come è andata lui però porta delle ferite sul corpo(operato alla tibia)io invece porterò per sempre una ferita inguaribile nel cuore.....
|
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 18:53:16
|
Allora prenditi un rottame intorno ai 400/500 euro e se te la cavi di carrozza come col motore, in poco e con pio sarai di nuovo in sella
Stai lontano da e-bay perché a prezzi inizialmente appetibili i sostituiscono nelle aste prezzi da aura.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 20:12:13
|
Ciao e benvenuto
|
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
|
wasp76
Utente Medio

108 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 20:16:55
|
| grazie delle dritte et3! a buon rendere se posso esserti utile in qualcosa anche se ci conosciamo poco non esitare minimamente a contattarmi se posso a disposizione!!però vorrei approffittare un altro pò della tua disponibilità per chiederti un altra cosa,su i vari siti d'annunci ho visto che al prezzo che indicavi tu si trovano molti esemplari di specialino anche in condizioni accettabili ma senza i documenti o con i denuncia degli stessi fatta.cosa ne pensi conviene prenderli oppure sono una rogna?? |
 |
|
|
wasp76
Utente Medio

108 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 20:19:29
|
ciao robert!grazie @mimmo:fichissimo il tuo avatar ma quella "faccia" non mi è nuova!! chi è Carmen Russo ai suoi bei tempi?? |
 |
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 12:04:02
|
Ciao e benvenuto tra noi |
Walter |
 |
|
|
wasp76
Utente Medio

108 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 16:13:25
|
| Ciao Walter grazie per l'accoglienza... |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 17:19:24
|
molto spesso i cinquantini non hanno i documenti perchè il cosIddetto "LIBRETTINO" veniva perduto.
la cosa da fare, in caso di acquisto è quello di farsi rilasciare una dichiarazione di lecita provenienza da parte del venditore.
Il fatto di avere già una denuncia di smarrimento fatta è una sicurezza perchè essendo il mezzo già stato segnalato alle forze dell'ordine, la lecita provenienza è già accertata. Solo che in questo caso devi rifare di nuovo la denuncia perchè per il rilascio della nuova carta di circolazione serve una denuncia a te intestata.
Poi tu andrai dai Carabinieri a fare la denuncia dello smarrimento e con l'originale della stessa, unitamente alla documentazione che a pagamento di rilascerà la Piaggio, potrai andare alla MTCT di zona a fare una specie di "collaudo" che servirà a farti rilasciare una nuova carta di circolazione con la targa a 6 cifre.
Chiaramente quando andrai a questo benedetto "collaudo", i numeri del telaio e del motore devono essere tassativamente ben leggibili e se il motore è stato elaborato conviene strozzarlo perchè se gli viene in testa di accenderlo poi ti rompono e non collaudano.
Ti consiglio anche di metterci su un padellino originale, anche se esausto, in modo tale da dare meno nell'occhio.
ciao |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
wasp76
Utente Medio

108 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 18:40:11
|
| tutto chiaro et3jeans,Grazie!!comunque come pensavo è un pò piu rognosetto l'aquisto senza documenti..a questo punto credo sia meglio trovarne un perfettamente in regola cosi si evitano un sacco di "giri burocratici"... |
 |
|
| |
Discussione  |
|