Salve, sono nuovo sia al forum sia al mondo delle vespette ma mi hanno detto che siete un'ottima community e quindi mi rivolgo a voi..
allora girovagando un po ho addocchiato una vespa 50 pk in ottime condizioni, tutta restaurata con libretto e senza targa, ma con motore polini 75 invece dell'originale..
volevo un po di info a riguardo se e quanto vale la pensa spendere per una vespa del genere..
Sembra verniciata un po alla capocchia , ma le foto non rendono quasi mai giustizia !! IL cerchione anteriore sembra abbia preso una bella legnata , mi pare sia leggermente ovalizzato. Quindi sarebbe da verificare che anche la forca non sia storta. Per il resto diciamo che per 650€ si potrebbe anche prendere.... sempre ammesso che quello che io ho visto sia frutto di immaginazione causato da effetto ottico !!
Ok..sulla verniciatura ho notato anche io che era fatta dalla classica bomboletta..per quanto riguarda la forca basta che mi metto davanti per controllare se è regolare o storta?
Trattando il prezzo sui 550€ ne vale la pena?
Ps: scusate per le tante domande ma sono veramente un pivellino in materia :D
Ok..sulla verniciatura ho notato anche io che era fatta dalla classica bomboletta..per quanto riguarda la forca basta che mi metto davanti per controllare se è regolare o storta?
Trattando il prezzo sui 550€ ne vale la pena?
Ps: scusate per le tante domande ma sono veramente un pivellino in materia :D
Metti la vespa dritta con manubrio dritto e controlla che le due gomma siano in asse tra loro , poi controlla di lato che non sia troppo arretrata verso lo scudo. Guarda sotto il parafango che non abbiano rifatto dei fori per spostare il parafango in avanti. Se la forca é piegata all'indietro il parafango potrebbe toccare lo scudo , quinid spostando il parafango in avanti si potrebbe nascondere il difetto. Comunque anch eprovandola se la forca é storta dovresti accorgertene. Per 550€ potrebbe anche andare bene , sempre se la vuoi tenere di quel colore , se la vuoi riverniciare inizia ad essere meno interessante !
A me non piace francamente,restaurata è un termine che non le si addice. A 600 euro si possono ancora trovare dei buoni conservati di questo modello. Questa non è nemmeno del suo colore originale e dunque non è iscrivibile asi/fmi e tu sei in Lombardia. Poi se a te piace,non dico che stai facendo uno sbaglio enorme a prenderla,però potresti trovare di meglio con quella cifra....
A me non piace francamente,restaurata è un termine che non le si addice. A 600 euro si possono ancora trovare dei buoni conservati di questo modello. Questa non è nemmeno del suo colore originale e dunque non è iscrivibile asi/fmi e tu sei in Lombardia. Poi se a te piace,non dico che stai facendo uno sbaglio enorme a prenderla,però potresti trovare di meglio con quella cifra....
Ok, ma cosa intendevi con "tu sei in Lombardia"?? :) se trovi un buco di tempo potresti indirizzarmi su qualcosa tu restando su quella cifra?
secondo me se ti sbatti un pò di più trovi qualcosa di meglio
non fermarti alla prima che vedi, altrimenti lo prendi nella bisaccia...
se cerchi meglio forse troverai a qualcosa di più delle buone 50 special, o a quella cifra delle PK più conservate.
quel "tu sei in Lombardia" vuol dire che il tuo Presidente di Regione, per dilettarsi tra un avviso di garanzia e l'altro, ha recentemente varato una legge regionale che impedirà, i già impedisce, la circolazione ai mezzi a due tempi euro 0, quindi se non la iscrivi ad FMI o ASI non ci potrai mai girare, come se la qualità dell'aria non dipendesse da altro se non da pochi mezzi storici tenuti come gioielli....
Ciao e benvenuto
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
secondo me se ti sbatti un pò di più trovi qualcosa di meglio
non fermarti alla prima che vedi, altrimenti lo prendi nella bisaccia...
se cerchi meglio forse troverai a qualcosa di più delle buone 50 special, o a quella cifra delle PK più conservate.
quel "tu sei in Lombardia" vuol dire che il tuo Presidente di Regione, per dilettarsi tra un avviso di garanzia e l'altro, ha recentemente varato una legge regionale che impedirà, i già impedisce, la circolazione ai mezzi a due tempi euro 0, quindi se non la iscrivi ad FMI o ASI non ci potrai mai girare, come se la qualità dell'aria non dipendesse da altro se non da pochi mezzi storici tenuti come gioielli....
Ciao e benvenuto
Ottimo..buono a sapersi ho anche letto che sul 50 non si può viaggiare in 2 giusto?
Quindi devo per forza cercarmi un 125 per poterci viaggiare in 2?
non parliamo di presidenti di regione perfavore che potrebbero girarmi fotemente le suddette! sopratutto oggi che e' stato "invitato a comparire" io lo inviterei a "scoparire"
Sulla vespa 50, dove per Vespa intendiamo quella vera, non quelle monomarcia i ora, devi girare da solo perché sono omologate per una persona.
Per andare in due ti occorre il 125, ci vuole la patente A o la B.
Ciao
Ps, ricordiamoci, purtroppo, che ciascuno di noi ha il presidente di regione che si merita......, d'altronde qualcuno li avrà pur votati, no?
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Ma devo ammettere che le PK hanno avuto tante versioni che ho sinceramente trascurato perché il PK a la sfida di aver sostituito la Special, ed ogni vespista questa cosa la aborrisce....
Atteni qualche più esperto di tal modello.
Ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Ma devo ammettere che le PK hanno avuto tante versioni che ho sinceramente trascurato perché il PK a la sfida di aver sostituito la Special, ed ogni vespista questa cosa la aborrisce....
Atteni qualche più esperto di tal modello.
Ciao
Ok..sul libretto originale non dice nulla..possibile?
Ma devo ammettere che le PK hanno avuto tante versioni che ho sinceramente trascurato perché il PK a la sfida di aver sostituito la Special, ed ogni vespista questa cosa la aborrisce....
Atteni qualche più esperto di tal modello.
Ciao
Ok..sul libretto originale non dice nulla..possibile?
Lo trovi sulla scheda di omologazione.... ma comunque è omologato per il trasporto di una persona
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!