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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 DR su 50N tre marce, quale carburatore?
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 75 DR su 50N tre marce, quale carburatore?
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aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi


Inserito il - 19/07/2012 : 23:01:49  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho una 50N tre marce ruote da 9", ho ordinato un 75 dr per salire i cavalcavia senza perdere 10km.
Non ho assoluatamente intenzione di aprire il mptore per cambiare i rapporti, non cambio le ruote e tassativamente ci lascio il padellino, quale carburo mi consigliate per non avere troppi buchi tra la seconda e la terza? 16/14 o 16/16, mi consigliate anche i getti da mettere e se devo fare modifiche al filtro dell'aria.
Grazie

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:09:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, se vuoi allungare i rapporti senza aprire c'è il pignone da 19 DRT per la campana 18/67.

Per il carburatore direi un 16-16... Per i getti non ti so aiutare aspetta utenti più esperti in smallframe

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:16:33  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
un 16/16 andrà bene, per il getto parti da un 68 e poi vedi se diminuire o aumentare...
Io con la tua stessa configurazione (con padellino) monto il 68.
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:32:25  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Sciusate la mia ignoranza, devo cambiare anche getto del minimo?
Su una small è fattibile cambio GT senza togliere motore ma solo sganciando ammortizzatore?

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:41:04  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Intendi allargare il 16/10? puoi mantenere lo stesso getto del minimo del 16/10

Per il filtro verifica il foro di accoppiamento,deve essere da 16mm
Sul filtro in plastca questo foro è gia sagomato per il 16/16.

Per montare il gt basta scollegare l'ammortizzatore..
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:16:12  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Mi hanno regalato un 65 senza pistone da rettificare, sono orientato a montare questo GT, con questo opterei per far allargare un carburo che ho in più e portarlo a 16-14, il 16-16 mi sembra troppo, che gettimi consigliate? Un 60 va bene?
Grazie
Aro

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 09:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
65cc? che marca??

a mio parere, se fosse con pistone e semi-nuovo lo monterei, altrimenti lascia perdere, va di meno e costa di più di uno nuovo.

prenditi il classico 75 dr che ha i travasi praticamente uguali all' originale (anche l' 85, ha davvero molta coppia) e metti il 16/16.

poca spesa e tanta resa

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina


547 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 11:51:27  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
metti un 16-16 eparti da un getto 60

PKFOREVER
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 12:22:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
gianni50 special ha scritto:

metti un 16-16 eparti da un getto 60


Ma che consigli date?? Su un carb 16/16 partire da un getto max 60 significa grippata assicurata...getti da attorno al 60 si usano sul 16/12, sul 16/16 occorre partire quanto meno con un 70 o 72 a scendere
Ragazzi cerchiamo di dare un tono un pò più tecnico a questo forum: chi non ha informazioni di assoluta certezza è pregato di evitare di scriverle. Grazie
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:46:13  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Grazide per i consigli, preo il 75, appena arriva lo monto, ora monto una candela NGK B6HS, con il Dr devo sostituirla?
Ho provato a scaldare due carburatori diversi ma non sono riuiscito a togliere il nebulizzatore della miscela per far allargare un 16/10 a 16/16, provato in stufa a 120° a 180°, provato su fiamma, messo in muffola a 300° e anche farlo bollire in acqua a 100°C, niente, il nebulizzatore non si schioda, consigli anche per questo?
ciao

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 17:34:15  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Prova a dare un occhiata a questo video...
chissà chi l'ha fatto...

http://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 21:36:08  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
GRAZIE per questo video, secondo me dovrebbe essere messo nelle FAQ, appena ho un attimo di tempo provo, una domanda: premesso che farò sicuramente la misurazione della profondità del vaporizzotare non è che la parte più larga va a battua nel corpo del carburatore? Per il montaggio pensavo di scaldare il corpo del carburo e raffreddare il vaporizzatore per non dover picchiarlo troppo con pseudo utensile del diametro del vaporizzatore.
GRAZIE
aro

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 23:28:19  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Da quel che mi ricordo non va in battuta, e solo incastrato a pressione.
Nel video ho utilizzato un normalissimo cavo dell'acceleratore che dopo essere passato nel polverizzatore ho piegato(puoi anche fare un nodo) e chiuso l'altra estremita in morsa, e con qualche colpetto si è sbloccato.
Basta muoverlo di 3/4mm poi viene via facile!
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 19:55:15  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Avevi prorpio ragione, FUNZIONA, unico problema ma è solo colpa mia ho rovinato un carburo, il primo tentavi l'ho fatto con vecchio carburo vecchio ed è andato tutto bene, con un'altroho avuto problemi, era durissimo e non veniva, in cavo dell'acceleratore lo tranciava all'altezza del nodo, ho provato con un filo di ferro troppo rigido e mi ha distrutto la parte che esce del nebulizzatore. Domani provo con un'altro 16-10 che avevo senza forzare e usando solo il cavo dell'acceleratore, comunque grazie.
Ciao

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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
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Inserito il - 27/07/2012 : 11:26:22  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Appena estratto vaporizzatore da altro carburo, questo l'ho scaldato ma è uscito in attimo, questo vaporizzatore non era assolutamente incrostato, era molto bello, nel primo che ho tolto ho notato molte incrostazioni, quello che si è rovinato sarà stato sporchissimo.....

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


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Inserito il - 27/07/2012 : 13:43:49  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Bene! adesso comincia il bello... la lavorazione!
Intendi farlo con trapano a colonna o tornio?
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