Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 DR su 50N tre marce, quale carburatore?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 75 DR su 50N tre marce, quale carburatore?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

aromatico
Utente Medio

India

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda

160 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:01:49  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho una 50N tre marce ruote da 9", ho ordinato un 75 dr per salire i cavalcavia senza perdere 10km.
Non ho assoluatamente intenzione di aprire il mptore per cambiare i rapporti, non cambio le ruote e tassativamente ci lascio il padellino, quale carburo mi consigliate per non avere troppi buchi tra la seconda e la terza? 16/14 o 16/16, mi consigliate anche i getti da mettere e se devo fare modifiche al filtro dell'aria.
Grazie

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:09:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, se vuoi allungare i rapporti senza aprire c'è il pignone da 19 DRT per la campana 18/67.

Per il carburatore direi un 16-16... Per i getti non ti so aiutare aspetta utenti più esperti in smallframe

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:16:33  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
un 16/16 andrà bene, per il getto parti da un 68 e poi vedi se diminuire o aumentare...
Io con la tua stessa configurazione (con padellino) monto il 68.

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:32:25  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Sciusate la mia ignoranza, devo cambiare anche getto del minimo?
Su una small è fattibile cambio GT senza togliere motore ma solo sganciando ammortizzatore?

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 19/07/2012 : 23:41:04  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Intendi allargare il 16/10? puoi mantenere lo stesso getto del minimo del 16/10

Per il filtro verifica il foro di accoppiamento,deve essere da 16mm
Sul filtro in plastca questo foro è gia sagomato per il 16/16.

Per montare il gt basta scollegare l'ammortizzatore..

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 22/07/2012 : 21:16:12  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Mi hanno regalato un 65 senza pistone da rettificare, sono orientato a montare questo GT, con questo opterei per far allargare un carburo che ho in più e portarlo a 16-14, il 16-16 mi sembra troppo, che gettimi consigliate? Un 60 va bene?
Grazie
Aro

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Prov.: Varese
Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 09:37:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
65cc? che marca??

a mio parere, se fosse con pistone e semi-nuovo lo monterei, altrimenti lascia perdere, va di meno e costa di più di uno nuovo.

prenditi il classico 75 dr che ha i travasi praticamente uguali all' originale (anche l' 85, ha davvero molta coppia) e metti il 16/16.

poca spesa e tanta resa

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

gianni50 special
Utente Attivo

pk 50 xl

Prov.: Messina
Città: messina

547 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 11:51:27  Mostra Profilo Invia a gianni50 special un Messaggio Privato
metti un 16-16 eparti da un getto 60

PKFOREVER

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/07/2012 : 12:22:25  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
gianni50 special ha scritto:

metti un 16-16 eparti da un getto 60

Ma che consigli date?? Su un carb 16/16 partire da un getto max 60 significa grippata assicurata...getti da attorno al 60 si usano sul 16/12, sul 16/16 occorre partire quanto meno con un 70 o 72 a scendere
Ragazzi cerchiamo di dare un tono un pò più tecnico a questo forum: chi non ha informazioni di assoluta certezza è pregato di evitare di scriverle. Grazie

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 15:46:13  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Grazide per i consigli, preo il 75, appena arriva lo monto, ora monto una candela NGK B6HS, con il Dr devo sostituirla?
Ho provato a scaldare due carburatori diversi ma non sono riuiscito a togliere il nebulizzatore della miscela per far allargare un 16/10 a 16/16, provato in stufa a 120° a 180°, provato su fiamma, messo in muffola a 300° e anche farlo bollire in acqua a 100°C, niente, il nebulizzatore non si schioda, consigli anche per questo?
ciao

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 17:34:15  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Prova a dare un occhiata a questo video...
chissà chi l'ha fatto...

http://www.youtube.com/watch?v=ri6W6xhkRik

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 21:36:08  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
GRAZIE per questo video, secondo me dovrebbe essere messo nelle FAQ, appena ho un attimo di tempo provo, una domanda: premesso che farò sicuramente la misurazione della profondità del vaporizzotare non è che la parte più larga va a battua nel corpo del carburatore? Per il montaggio pensavo di scaldare il corpo del carburo e raffreddare il vaporizzatore per non dover picchiarlo troppo con pseudo utensile del diametro del vaporizzatore.
GRAZIE
aro

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 25/07/2012 : 23:28:19  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Da quel che mi ricordo non va in battuta, e solo incastrato a pressione.
Nel video ho utilizzato un normalissimo cavo dell'acceleratore che dopo essere passato nel polverizzatore ho piegato(puoi anche fare un nodo) e chiuso l'altra estremita in morsa, e con qualche colpetto si è sbloccato.
Basta muoverlo di 3/4mm poi viene via facile!

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 26/07/2012 : 19:55:15  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Avevi prorpio ragione, FUNZIONA, unico problema ma è solo colpa mia ho rovinato un carburo, il primo tentavi l'ho fatto con vecchio carburo vecchio ed è andato tutto bene, con un'altroho avuto problemi, era durissimo e non veniva, in cavo dell'acceleratore lo tranciava all'altezza del nodo, ho provato con un filo di ferro troppo rigido e mi ha distrutto la parte che esce del nebulizzatore. Domani provo con un'altro 16-10 che avevo senza forzare e usando solo il cavo dell'acceleratore, comunque grazie.
Ciao

aromatico
Utente Medio

India

160 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 11:26:22  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Appena estratto vaporizzatore da altro carburo, questo l'ho scaldato ma è uscito in attimo, questo vaporizzatore non era assolutamente incrostato, era molto bello, nel primo che ho tolto ho notato molte incrostazioni, quello che si è rovinato sarà stato sporchissimo.....

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 27/07/2012 : 13:43:49  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Bene! adesso comincia il bello... la lavorazione!
Intendi farlo con trapano a colonna o tornio?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever