Autore |
Discussione  |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 09:59:05
|
La vernice raggrinzante ha bisogno di un fondo o puó essere spruzzata direttamente su lamiera ???
|
Remo "Vespapapapapa" |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 10:20:12
|
Mai verniciare direttamente su lamiera!!!! Sempre con il fondo o primer |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 10:23:16
|
Anche perché la sola vernice è debole va via al primo squado!!!!, invece con una bella base di fondo la vernice è più robusta e più salda |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 13:27:01
|
Io ho provato a fare la vernice raggrinzante con la bomboletta apposita. Ma è venuta una cag....ta pazzesca. E si che ho seguito fedelmente le istruzioni:SETTE spruzzate di vernice aspettando 1/2 minuti tra una e l'altra, poi inserita in forno a 100 gradi per circa un quarto d'ora. Risultato. Verniciata nera opaca normale. Forse il prodotto non era buono, oppure sono io (probabile) che non so' fare nulla. |
Walter |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 13:37:13
|
| bocia ha scritto:
Io ho provato a fare la vernice raggrinzante con la bomboletta apposita. Ma è venuta una cag....ta pazzesca. E si che ho seguito fedelmente le istruzioni:SETTE spruzzate di vernice aspettando 1/2 minuti tra una e l'altra, poi inserita in forno a 100 gradi per circa un quarto d'ora. Risultato. Verniciata nera opaca normale. Forse il prodotto non era buono, oppure sono io (probabile) che non so' fare nulla.
|
Ho comprato anch'io la bomboletta di vernice raggrinzante e voglio provare... poi quando ho fatto ti faccio sapere il risultato ! Tu avevi messo il fondo o hai direttamente spruzzato sulla lamiera ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 13:41:33
|
| fra2 ha scritto:
Anche perché la sola vernice è debole va via al primo squado!!!!, invece con una bella base di fondo la vernice è più robusta e più salda
|
Siccome la raggrinzante é una vernice un po particolare e nelle specifiche non c'é scritto che deve essere per forza spruzzata su un fondo ( forse lo considerano sottointeso ) , ho pensato che forse non serve per forza il fondo ! Ma per non saper ne leggere e ne scrivere gli do una mano di fondo ugualmente !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 13:48:07
|
Io l'ho spruzzata direttamente sul suo nero che c'era prima. L'ho solo un po' pulito con uno straccio. |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2012 : 13:57:31
|
io ho preso quella da spruzzare con pistola per carrozziere da uno che rivende vernici per auto tuning.. è uno spettacolo.. spruzzata sopra a quello vecchio.. |
 |
|
|
Discussione  |
|