Autore |
Discussione  |
|
giuseppe cendamo
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: parma
3 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 11:42:52
|
dopo aver rotto il paraolio accomi a ragionare su come riparare la valvola rigata. Qualcuno di voi ha una soluzione valida collaudata e definitiva?
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 12:07:59
|
Ciao Giuseppe, visto che sei nuovo ti do il benvenuto ma ti invito a scrivere una almeno breve presentazione; come in ogni gruppo reale, anche in quelli virtuali quale è il forum, normalmente prima di chiedere qualcosa ad altri (sconosciuti) ci si presenta un minimo, è buona norma non trovi? Per il problema della valvola purtroppo non conosco ricette "faidate" e non credo ne esistano. Possono ripristinarla solo in rettifica, e non una qualsiasi... In alternativa esiste un pacco lamellare da frapporre tra carter e scatola carburatore, che sopperisce al mancato funzionamento della valvola. In tal caso per ottenere il miglior risultato bisognerebbe eliminare completamente la valvola in modo che il passaggio fra pacco lamellare e camera di manovella sia libero, cosicché sia solo il pacco lamellare a comandare il flusso, in base alla pressione-depressione che riceve, senza che ci sia più la valvola di mezzo che anche se funziona male comunque in parte funziona e fa da ostacolo. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
giuseppe cendamo
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 12:17:52
|
in effetti la fretta di avere delle risposte mi ha fatto dimenticare le buone maniere. grazie per la risposta, non cerco una soluzione fai da te ma qualcosa di valido e professionale,se hai un'officina seria da suggerirmi ti sono grato. ho letto che il lamellare aumenta la rumorosità è vero? L'affidabilità è la stessa? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2012 : 13:16:22
|
..... Metti una foto della valvola |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
giuseppe cendamo
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 09:52:54
|
eccola spero si veda bene
Immagine:
 113,19 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2012 : 09:55:11
|
anche troppo!
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2012 : 00:18:13
|
| giuseppe cendamo ha scritto:
eccola spero si veda bene
Immagine:
 113,19 KB
|
Si può fare tranquillamente. Riporto di alluminio, fresa CNC e la valvola torna come nuova.
  |
 |
|
|
Discussione  |
|