Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa vba 1959.. il restauro..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa vba 1959.. il restauro..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 13:24:57  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi che faro monto?????
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 13:30:19  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
posso sempre montare quello a due pezzi?
a guardare i due impianti elettrici per vba,l'unica cosa che differisce è cavo che esce dal pulsante del freno..
quindi penso si possano montare entrambi i fari o sbaglio?
grazie

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 13:45:42  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dipende da che numero di telaio è... adesso a memoria non ricordo benissimo ma credo che dopo i 76000 cambiasse impianto elettrico... non ricordo se il fanale è una diretta conseguenza del cambio di impianto oppure lo cambiasse successivamente... a memoria (che purtroppo non è sempre affidabile) mi pareva che il fanale lo cambiasse verso la conclusione della serie, quindi sui 110000 circa... poi a casa controllo per bene... a vedere dai particolari (assenza totale di fondo verde, cuffia fosfatata, fondo verde sulla scatola del carbur1o) secondo me si tratta di un modello sicuramente superiore a 76000 ma non a 110000 perchè ha ancora la spia sul manubrio e il parafango in un unico pezzo...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 13:50:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora come telaio è: 499..

ma altra cosa che mi fa pensare..
guardate le estremità dei fili..

mi sa proprio che va messo quello a due pezzi.. guardando il restauro di boris anche i suoi hanno gli stessi terminali..
ma lui però ha il filo nero e verde!!!
non mi capacitò su come mai abbia già l'impianto con i fili tipici di quello di faro a zama..
misteri piaggio..

fatemi sapere e se vi servono altre info verifico!!!!!!

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 17:15:25  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Fanale posteriore con gemma in due pezzi. il tipo con gemm intera monta dal telaio VBA1T 110486

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 15/09/2012 : 18:14:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi anche se posteriormente ho i fili nero e rosso anzichè verde e nero lo posso montare allo stesso il faro a due pezzi?perchè vorrei tenere buono questo impianto elettrico che è perfetto..

attendo vs notizie!

ciao!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 12:43:28  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
l'impianto elettrico cambia da Vba1t 76598... i fili sono rosso e nero per i precedenti a questo numero...
il fanale posteriore, come ha già detto il precisissimo Stefano, cambia da vba1t 110486 quindi sulla tua va montato quello in tinta in due pezzi
Dal telaio vba1t84501 viene aggiunta la paratia tunnel in metallo... nella tua probabilmente hanno fatto un accrocchio per aggiornarla
il parafango cambia dal numero di telaio vba1t50626 in uno a doppio stampo anzichè monostampo
la cuffia cambia da alluminio a ferro fosfatato a numero di motore vba1m 31584, a questo numero di telaio cambiano anche i carter per ospitare dei differenti cuscinetti di banco...
il devioluci passa da quello in tinta a quello cromato da vba1t 76050

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 12:52:39  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah quindi è giusto che siano rossi e nero posteriormente!
allora monterò il due pezzi!
qualcuno allora può postarmi l'impianto elettrico corretto??
questo è quello che mi ha fornito il p4scoli ma è in contraddizzione con quanto detto da lorenzo.. infatti fino al telaio 76049 dice che i fili faro post sono verde e nero..
ecco una foto

comuque di lorenzo mi fido ma qualcuno mi fornisca lo spaccato imp elettrico corretto per vba 499..

ciao e grazie

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 12:55:27  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao dotto

per quanto posso aiutarti :
la mia è una primissima telaio 11000 poco meno anno di immatr. 1958

Ha quindi il fanale post. come VS5 con gemma rossa (non arancio)
Ho cambiato l'intero impianto elettrico, preso dal pasc. per le prime versioni .-

Il prec. impianto aveva i fili verde e nero così come quello nuovo.-

Per il resto è come dice Wyatt
parafango in mostampo
cuffia in alluminio
devio in tinta
nella mia inoltre non c'era alcuna vaschetta
km scalato a 100 conb finestrelle
e pedivella in ferro

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 13:34:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
per l'impianto avete ragione voi, ho interpretato male le immagini che ho io, che in effetti fanno schifo...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 13:52:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi che faccio??
dite che avevano sostituito impianto?
posso sempre montare il faro a doppio pezzo in tinta oppure per poterlo faro devo cambiare impianto elettrico?
grazie a tutti per l'aiuto.
ciao

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 21:15:05  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
beh, se restauri l'impianto va cambiato, quindi i problemi non sussistono... se vuoi eseguire un conservativo lascia quello, il fanale funziona alla stessa maniera

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 21:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Wyatt, stavolta mi hai spaventato!!!

Info da catalogo p4scoli?

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 16/09/2012 : 22:25:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
macchè catalogo p4scoli... catalogo ricambi piaggio

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 17/09/2012 : 20:35:56  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ciao ragazzi..
oggi ho avuto una solo una oretta di tempo..
ho smontato i cerchi e recuperato tutti i dadi e rondelle che andranno in zincatura..
poi ho recuperato un copertone ceat con la relativa camera d'aria che andranno come bellezza di ruota di scorta..

inoltre ho lucidato,dopo averlo tolto con non poca fatica il pedale freno..

poi mi sono dedicato al raddrizzatore e alla batteria.in pratica ho smontato tutto della pancia portaoggetti..

siccome l'impianto è in ottimo stato ho deciso di tenerlo e ora sono alla caccia del faro posteriore a due pezzi..

ecco due foto..

vista della pancia con leggero fondo a vista

fili bobina

ultima cosa.. allora nessuno sa se posso valere qualcosa quei copri cerchi che vi ho messo a pagina due?[/yellow]

domani si va avanti..
conto di azzerarla tutta..

vi terrò aggiornati.

ciao!

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever