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Lello88
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7 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 16:19:18
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Buon pomwriggio a tutti. Dopo un incidente ho risistemato la vespa senza toccare.il motore perché era "sano". Tuttora da un anno ci cammino normalmente ma ho notato che quando sono in quarta e accelero oltre i 65c.a nn mi fa e se cerco di accelerare si sente un rumore di grattuggia ed é capitato che si sia bloccato il motore in corsa piu di una volta tentando ciò. Prima dell'incidente fino a 90km/h arrivava. A cosa pensate sia dovuto queato problema? Posso porvi rimedio in qualche modo?
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fede200e
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5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 16:43:03
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ciao lello.. allora rumore tipo gratuggia, motore che si inchioda... direi pessimo.. 
bisogna tirare giù il blocco dalla vespa e fare una bella revisione totale!
da quando hai fatto l'incidente non hai visto perdite di olio dal carter o di miscela, hai preso una botta dal lato del volano per caso?
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Lello88
Nuovo Utente
Prov.: Messina
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7 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 16:51:01
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No é stato un frontale...  |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
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5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 16:54:13
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cacchio mi spiace! ti sei fatto male?
comunque questo rumore tipo "gratuggia" può esser dato da tante cose, però se non fa più di 60 e poi la ruota posteriore si blocca vuol dire che grippi, di conseguenza il rumore potrebbe essere l'albero o lo stesso cilindro, la cosa migliore è aprire e revisionare tutto.. anche perchè è pericoloso andare in giro con un motore del genere! |
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Lello88
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Messina
7 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 17:34:14
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Abbastanza grazie del consiglio la porterò dal meccanico per farle fare un controllo :) |
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Lello88
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Messina
7 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 17:35:35
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Abbastanza grazie del consiglio la porterò dal meccanico per farle fare un controllo :) |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 17:55:16
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guarda se hai un po di manualità è meglio che ti arrangi da solo che è molto meglio, ci sono tutte le faq con foto e procedimenti pronte, non è difficile basta avere un po di manualità.. |
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Lello88
Nuovo Utente
Prov.: Messina
Città: Messina
7 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 18:54:04
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Abbastanza grazie del consiglio la porterò dal meccanico per farle fare un controllo :) |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:29:44
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Auguri! Quando sento la parola meccanico assieme alla parola vespa mi vengono i brividi! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:41:55
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non vorrei che per la botta si fosse sganciata in parte la frizione o la chiavetta... e ti gratta dentro al carter... magari dai un'occhiata di là prima di aprire il blocco...e ti consiglio di non accenderla per non fare altri danni... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:51:19
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be insomma fra, se si è molata la frizione fà tutt' altro che grattare! |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 09:11:58
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| fede200e ha scritto:
be insomma fra, se si è molata la frizione fà tutt' altro che grattare!
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si scusa non mi ero accorto che siamo in una large... che non c'è la chiavetta sulla frizione... cmq penso ad un problema sulla frizione...speriamo!!! speriamo che non ti sia saltato qualche pezzetto che è andato a finire tra gli ingranaggi del cambio..... forse la stupida paratia di plastica? |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 10:06:51
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| fra2 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
be insomma fra, se si è molata la frizione fà tutt' altro che grattare!
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si scusa non mi ero accorto che siamo in una large... che non c'è la chiavetta sulla frizione... cmq penso ad un problema sulla frizione...speriamo!!! speriamo che non ti sia saltato qualche pezzetto che è andato a finire tra gli ingranaggi del cambio..... forse la stupida paratia di plastica?
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come non c'è la chiavetta sulla frizione?
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sanrem
Utente Master
    

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Prov.: Bolzano
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4946 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 11:13:49
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Il fatto che gratti sembra imputabile ad un problema con il cambio , forse la crocera.... ma il fatto che si blocchi la ruota direi che é un altro problema ! A meno che non hai coem dice fra2 qualche pezzetto rotto che girovaga nel motore ! In ogni caso sposo il consiglio di Fede , apri il motore e controlla , se non ci riesci chiedi al forum e vedrai che sará piú facile di quello che sembra !!! |
Remo "Vespapapapapa" |
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SergioB
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Città: Ferrara
47 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 16:03:38
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Non è che l'anticipo si sia spostato? anche se improbabile che si allentino tutte le viti,però...non vorrei che quel rumore interpretato da Lello sia in realtà il battito in testa con relativo surriscaldamento e grippaggio (quando insiste col gas a manetta) Comunque non ho capito se la ruota si blocca in modo istantaneo,oppure ha un rallentamento poi arriva l'inchiodata,giusto per capire se si tratta di grippaggio del pistone o qualche pezzo che và in mezzo agli ingranaggi. Naturalmente ho detto la mia impressione e non voglio assolutamente interferire nelle risposte di voi esperti!!! Ciao a tutti e facci sapere Lello!!! |
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